Visualizza Versione Completa : Bulloneria Motore PX
AleSpecial
24-02-10, 08:44
Ma la suddetta bulloneria (quella passante che tiene insieme i due semicarter) va mantenuta nera oppure va zincata?
Scusate ma non riesco a capirci niente perche tanti dicono in un modo e tanti nell'altro :testate:
Io so solo che quella del mio PX del '79 è nera e vorrei sapere come avrebbe dovuto essere in origine...
Anticipatamente ringrazio tutte le anime pie che con un pò di compassione intendono accorrere in mio aiuto :mrgreen:
Ma la suddetta bulloneria (quella passante che tiene insieme i due semicarter) va mantenuta nera oppure va zincata?
Scusate ma non riesco a capirci niente perche tanti dicono in un modo e tanti nell'altro :testate:
Io so solo che quella del mio PX del '79 è nera e vorrei sapere come avrebbe dovuto essere in origine...
Anticipatamente ringrazio tutte le anime pie che con un pò di compassione intendono accorrere in mio aiuto :mrgreen:
Quella del PX e brunita.
Ciao,
Vol.
AleSpecial
24-02-10, 13:44
Dunque devo solo ripulirla per bene con una spazzola ed il trapano?
i perni dell'accoppiamento carter di colore scuro che somiglia al nero.........
Appunto bruniti. Se non presentano ruggine, basta dargli una pulita con qualche prodotto sgrassante. I relativi dadi, invece, sono zincati.
AleSpecial
24-02-10, 23:05
Grazie mille, molto gentili, mi avete tolto ogni dubbio :risata1: però adesso ne ho un altro :mah:: le viti a spacco che tengono il carterino del volano si trovano in ferramenta? Perchè se si trovano evito di perdere tempo a pulirle x portrle a zincare...grazie ancora
identiche alle originali non le trovi, simili se vai da Amisano Fratelli, in zona industriale dove c'è EuroAuto ricambi, le trovi a prezzi ridicoli. non andare solo al brico..portati i campioni x le lunghezze con te. ciao
Quoto Paolo, le viti esattamente uguali si trovano facilmente, nelle due diverse lunghezze. Le originali, però, erano brunite, oggi si trovano zincate...
Non è sufficiente prenderle di ferro e brunirle?
AleSpecial
25-02-10, 20:17
Grazie, molto gentili :mavieni:
Non è sufficiente prenderle di ferro e brunirle?
Certo. Eventualmente togliendo la zincatura con l'acido muriatico.. Volendo, tutto si può fare.