PDA

Visualizza Versione Completa : Vuoti di carburazione 50 special

EzioGS160
29-06-10, 12:18
Stiamo parlando di una special I serie 3 marce del 69, gt originale, carburatore 16/10 e padellino originale. Sul motore non è stato effettuato alcun intervento tranne la pulizia del carburatore, cambio della frizione visto che sebrava che la vespa avessa passato gran parte dei suoi anni a riposo.
La vespa mantiene il minimo regolarmente, quando cammina non dà problemi, ma se rimane al minino o è in decellerazione nel momento in cui accellero la vespa si ingolfa, sembrerebbe una miscela troppo grassa. Ho controllato il getto del minino e c'era una 53:orrore:, ho ripristinato il 38 ma il problema persiste.
La regolazione del carburatore è stata vista più volte senza venirne a capo.
qualche suggerimento ? :mah::mah:

EzioGS160
02-07-10, 11:11
nessuno ha qualche suggerimento, il meccanico ha ipotizzato una rigatura dei carter. Speriamp che si sbagli. :Ave_2:

tiasliacreni
02-07-10, 13:19
il getto del massimo è un 51? se hanno cambiato quello del minimo, magari hanno cambiato anche quello del max

la marmitta in che condizioni è?

EzioGS160
02-07-10, 20:46
appena posso smontare il carburatore controllerò anche il getto del massimo, anche se su di giri va bene. La marmitta è stata bruciata.

EzioGS160
27-09-10, 12:16
Pulito nuovamente il carburatore, i getti sono 51 max e 38 min, provato altro carburatore stesso problema. Il minino risulta sempre un pò alto e non riesco ad abbassarlo, l'olio del cambio è sceso sotto il livello.
non ditemi che potrebbe essere il paraolio e quindi devo aprire il carter.

sgabbiato
27-09-10, 12:30
Se il minimo tende ad alzarsi, hai un'aspirazione d'aria, e se il livello olio cambio ti è sceso in breve tempo, senza trovarne traccia all'esterno, fai 2+2..
Appena arriva Sartana ti darà la soluzione!
La Vespa per Lui non ha segreti!:ok:

sartana1969
27-09-10, 12:34
Pulito nuovamente il carburatore, i getti sono 51 max e 38 min, provato altro carburatore stesso problema. Il minino risulta sempre un pò alto e non riesco ad abbassarlo, l'olio del cambio è sceso sotto il livello.
non ditemi che potrebbe essere il paraolio e quindi devo aprire il carter.

svita tutta la vite di regolazione di regime del minimo
se è ancora accelerato ti tira aria

EzioGS160
27-09-10, 12:41
svito tutto è rimane accelerato, trall'altro la fumosità dello scarico mi sembra eccessiva nonstante la miscela al 2%.

sartana1969
27-09-10, 13:17
svito tutto è rimane accelerato, trall'altro la fumosità dello scarico mi sembra eccessiva nonstante la miscela al 2%.

- controlla l'olio motore
se puzza di benzina è il paraolio lato frizione
se non puzza non è lui

se tutto svitato ti resta accelerato devi cercare dove entra l'aria

il primo imputabile è il collettore, che si dissalda tra tubo e flangia di fissaggio al carter motore

EzioGS160
28-09-10, 07:23
olio motore? nessuna traccia. Probabilmente è stato risucchiato visto che non ci sono perdite e a dicembre, 500km fa era a livello.

EzioGS160
28-09-10, 07:27
dimenticavo svitando il bullone di rabbocco dell'olio la vespa sale tantissimo di giri.

sartana1969
28-09-10, 08:56
dimenticavo svitando il bullone di rabbocco dell'olio la vespa sale tantissimo di giri.

paraolio lato frizione andato

EzioGS160
28-09-10, 09:01
... paraolio lato frizione andato..= carter da smontare.:rabbia:

sgabbiato
29-09-10, 07:52

Ma andato andato...
Hai trovato l'acceleratore a vite!:lol:
Ciao