Visualizza Versione Completa : E' una 90ss? No è la 50L di Mr Oizo!!
Se guardi su restauro del Ts di MrOizo,nelle ultime pagine ci sono le foto
di come è stata imballata per essere spedita!!!;-):ciao:
...e io aggiungo che c'è gente, che era presente nel momento in cui ho "scartato" la vespa, che da quando ha visto l'imballo non è più la stessa!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Comunque, a parte gli scherzi, la verità è che Simone non è soltanto un immenso professionista, è pure un appassionato "cotto", gli viene naturale trattare così le vespe, sappiate che non lo fa per il proprietario, lo fa per se stesso..........infatti, io, dopo aver tenuto in terapia la "sbomballata" perchè era stata un periodo parcheggiata nel garage di Highlander e ne aveva viste di tutti i colori e aveva sentito la pressa troppo vicina, ora ho il ts in terapia per il motivo esattamente opposto....si aspetta che tutti la trattino come ha fatto Simone.....:sbonk::sbonk::sbonk:
...e io aggiungo che c'è gente, che era presente nel momento in cui ho "scartato" la vespa, che da quando ha visto l'imballo non è più la stessa!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Comunque, a parte gli scherzi, la verità è che Simone non è soltanto un immenso professionista, è pure un appassionato "cotto", gli viene naturale trattare così le vespe, sappiate che non lo fa per il proprietario, lo fa per se stesso..........infatti, io, dopo aver tenuto in terapia la "sbomballata" perchè era stata un periodo parcheggiata nel garage di Highlander e ne aveva viste di tutti i colori e aveva sentito la pressa troppo vicina, ora ho il ts in terapia per il motivo esattamente opposto....si aspetta che tutti la trattino come ha fatto Simone.....:sbonk::sbonk::sbonk:
Mi puoi linkare le foto perfavore :ciao:
Usare il tasto cerca no, eh?
http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/20674-restauro-ts-mr-oizo.html
perchè se c'é chi lo fa per te!? :nono:
Vespista46
05-01-11, 19:46
http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/20674-restauro-ts-mr-oizo.html
O più semplicemente andare nelle discussioni iniziate da Simone, con 2 click!:mrgreen:
Gabriele82
06-01-11, 00:40
emmaccheccavolo come siete puntigliosi con sto ragazzo..:Lol_5::Lol_5::mrgreen::mrgreen::mavieni: ;-);-):ciao:
Sgresuuu_motorsport
06-01-11, 23:59
Eccola quà!;-)
Se qualcuno si chiedesse il perchè ,di 2 parafanghi ,il motivo è semplice!
serve per una altra vespetta bisognosa di questo pezzo!!:ok:
ci sarebbe anche la mia bisognosa di un parafango nuovo... da chi mi consigli di prenderlo!?
ci sarebbe anche la mia bisognosa di un parafango nuovo... da chi mi consigli di prenderlo!?
Fino a poco tempo fa si trovavano solo in germania,ora li hanno la maggior parte di ricambisti anche quà in italia.
C'è un venditore di brescia che ha questo tipo di parafango ,che è stato usato per questa replica. ;-)
Sgresuuu_motorsport
07-01-11, 13:59
è di quellii grigi che dicevi che hanno il bordo centrale accoppiato e non stampato??
è di quellii grigi che dicevi che hanno il bordo centrale accoppiato e non stampato??
Sì,esatto!
Comunque per sicurezza chiedilo sempre al venditore,se è di quelli accoppiati nel mezzo o no,per evitare brutte sorprese!
Sgresuuu_motorsport
08-01-11, 20:12
;) grazie!!!
Sgresuuu_motorsport
09-01-11, 01:06
beh io so che alcuni manubri hanno il manettino del gas che rimane storto!!!
ovviamente mi riferisco a quelli rifatti!!!
Visto che il nostro Sergio freme................!!!!!!:mrgreen:
Intanto c'è questo assaggino,domani te le faccio di giorno!!
Ps: la forcella non ce l'ho,stò aspettando che mi fà sapere un amico.;-):ciao:
Che brutta........:Lol_5::Lol_5::Lol_5::ok::ok::ok::ok ::ciao:
Ps: la forcella non ce l'ho,stò aspettando che mi fà sapere un amico.;-):ciao:[/QUOTE]
ciao simone, questa è la replica di una prima serie allora? dalle foto non si vede bene il logo sul bauletto ma se aspetti una forcella....:mavieni:
ciao simone, questa è la replica di una prima serie allora? dalle foto non si vede bene il logo sul bauletto ma se aspetti una forcella....:mavieni:[/QUOTE]
No,no.La Forcella con il rinforzo non centra nulla.Quella che serve al nostro sergio è una classica forcella di vespa 50 pre 68,punto.
Comunque della forcella con il rinforzo se ne è già parlato altre volte.
Non è assolutamente una prerogativa della 90ss prima serie,anzi.....
........................mannaggia a vtecnica:testate:
Se ti serve una forcella col rinforzo dimmelo,ne devo avere 3 o 4 in giro.
Figurati che una ,l'ho montata sulla mia special perchè da fischiotto ce l'avevo così!!!:risata1::risata1:
No,no.La Forcella con il rinforzo non centra nulla.Quella che serve al nostro sergio è una classica forcella di vespa 50 pre 68,punto.
Figurati che una ,l'ho montata sulla mia special perchè da fischiotto ce l'avevo così!!!:risata1::risata1:[/QUOTE]
no figurati! non sono un seguace di v tecnica! :orrore::orrore::orrore:
so che venivano montate anche sulle 50 a volte, ne ho viste un paio anch'io! :-)
Sgresuuu_motorsport
15-01-11, 22:46
Figurati che una ,l'ho montata sulla mia special perchè da fischiotto ce l'avevo così!!!:risata1::risata1:
ciao dovrei averla io la forcella che serve a te, a me interesserebbe una con rinforzo quanto chiedi?! cosa devo controllare per vedere se è pre 68?
Ecclallà..........alla grande!!!!!Ti devo fare una statua, Simone, ricordamelo!!!!!!
Sono felice come quando a 9 anni mio padre mi comprò la graziella leopard!!!!!
P.S.: com'è finita col portatarga.....particolare?
Gabriele82
16-01-11, 01:40
Ecclallà..........alla grande!!!!!Ti devo fare una statua, Simone, ricordamelo!!!!!!
Sono felice come quando a 9 anni mio padre mi comprò la graziella leopard!!!!!
P.S.: com'è finita col portatarga.....particolare?
:sbav:
graziella leopard??!! mitica!!
Bellissima sta replica!!!
Sergio come sei messo con il motore?
:sbav:
graziella leopard??!! mitica!!
Bellissima sta replica!!!
Sergio come sei messo con il motore?
Ho un paio di carter nuovi che mi aspettano da tempo......penso che monterò il nuovo polini 130 alluminio.........
Vespista46
16-01-11, 02:25
Ho un paio di carter nuovi che mi aspettano da tempo......penso che monterò il nuovo polini 130 alluminio.........
:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:
Minkia è davvero bellissimo, roba da mettere in salotto, altro che sotto il blocco! :mrgreen:
Aspettiamo un topic dedicato per sapere come lo preparerai! :mavieni:
:ciao:
vespafrank
16-01-11, 14:00
capolavoroooooooooooooooooo :applauso::applauso::applauso:
veramente da mettere in salotto neanche da usare!
Gabriele82
16-01-11, 14:57
:sbav::sbav::sbav::sbav:
vai di 19 come avevi detto tempo addietro o gli dai da bere per bene?:Lol_5:;-)
:sbav::sbav::sbav::sbav:
vai di 19 come avevi detto tempo addietro o gli dai da bere per bene?:Lol_5:;-)
Devo, per forza di cose, montare la marmitta a siluro originale, e ho paura che sia un enorme limite per step "assassini"...se no avrei fatto anche qui una fascia giusta, un carburatore come si deve, ma l'estetica deve essere quella...e allora devo fare 4 prove.....comunque 4 "chicche" me le sparo comunque.....
Vespista46
16-01-11, 19:15
Devo, per forza di cose, montare la marmitta a siluro originale, e ho paura che sia un enorme limite per step "assassini"...se no avrei fatto anche qui una fascia giusta, un carburatore come si deve, ma l'estetica deve essere quella...e allora devo fare 4 prove.....comunque 4 "chicche" me le sparo comunque.....
Puoi sempre fare qualcosa di simile ;-)
http://img222.imageshack.us/i/vespa2tz8.jpg/
Davvero bellissima!! :applauso:
Gabriele82
16-01-11, 23:38
Vero, la siluro è d'obbligo, la monto anche io sul 130 e in effetti mi sto rendendo conto di quanto "tappa" il motore...ma se vogliamo stare in "anonimato"ed estetica....beh la scelta è questa!;-)
poi mi dici quali saranno le 4 chicche...:Lol_5::-)
...posso anticiparti che voglio montare una quarta ravvicinata, con la primaria a denti dritti 27/69 accorciata a 26...devo ancora fare 4 calcoli.......insomma la mia 90 deve essere "the king of the mountain" e fischiare di brutto!!!!!
vespiaggio
19-01-11, 13:00
sinceramente io la siluro la monto anche sul doppia e va che è un razzo......
Uhmmmmm, in effetti, non è che tappa poi molto........è che ci vorrebbe una bella espa per quello che voglio fare io.....se no, lo faccio, e basta!!!
Praticamente vuoi una Vespa da 70 cavalli che fa 45 km/h?
Devo, per forza di cose, montare la marmitta a siluro originale
Sbaglio o recentemente la Pinasco ha rimesso in produzione la siluro con rivestimento in ceramica (quella bianca)???? Magari è migliore della siluro originale...
vespiaggio
19-01-11, 21:19
Sbaglio o recentemente la Pinasco ha rimesso in produzione la siluro con rivestimento in ceramica (quella bianca)???? Magari è migliore della siluro originale...
non cambia una fava :mrgreen:
InsettoScoppiettante94
19-01-11, 22:15
non cambia una fava :mrgreen:
No... :mrgreen:
Il prezzo e l'estetica, sicuramente :sbonk:
Gabriele82
19-01-11, 23:33
...posso anticiparti che voglio montare una quarta ravvicinata, con la primaria a denti dritti 27/69 accorciata a 26...devo ancora fare 4 calcoli.......insomma la mia 90 deve essere "the king of the mountain" e fischiare di brutto!!!!!
interessante, la mia stessa primaria...io ho il polini mono, lavorato i travasi e già le marce le mangia tutte...chissà com'è divertente con un pò più di ripresa e lavorato da te..;-):ok:
Praticamente vuoi una Vespa da 70 cavalli che fa 45 km/h?
no,lui vuole una vespa da accelerazione che fa i 140, ma fa il rumore di un 50 prima serie...il bello che Sergio ne capace....:Lol_5::Lol_5::mrgreen:
No... :mrgreen:
Il prezzo e l'estetica, sicuramente :sbonk:
:quote:esattamente...costa solo di più!
mi ero perso sto post..... che lavoro stupendo... simo' sei bravissimo.... :ciao::ciao::ciao:
no,lui vuole una vespa da accelerazione che fa i 140, ma fa il rumore di un 50 prima serie...il bello che Sergio ne capace....:Lol_5::Lol_5::mrgreen:!
:ok::ok::ok: ora capisco perfettamente a cosa vuole arrivare... Io avevo un Aprilia Rally truccato e lavorato tutto da me (ci avevo speso una vita :mrgreen:) faceva i 120 km/h (misurati con un auto) ed aveva il rumore di un Liberty 4tempi :risata:
Non vi sto neanche a dire quale gusto provavo a sorpassare quegli scooter pompati con filtri aperti e marmitta malossi trofeo (che peraltro stavano tutti i giorni a contrattare la libertà con i carabinieri :sbonk:)
.....Aprilia Rally truccato.....
.... che ricordi con quel frullino:mrgreen::mrgreen::azz::cry:
:ok::ok::ok: ora capisco perfettamente a cosa vuole arrivare... Io avevo un Aprilia Rally truccato e lavorato tutto da me (ci avevo speso una vita :mrgreen:) faceva i 120 km/h (misurati con un auto) ed aveva il rumore di un Liberty 4tempi :risata:
Non vi sto neanche a dire quale gusto provavo a sorpassare quegli scooter pompati con filtri aperti e marmitta malossi trofeo (che peraltro stavano tutti i giorni a contrattare la libertà con i carabinieri :sbonk:)
idem per il mio phantom che montava la harrow shark e ho sempre sverniciato tutti!! tra l'altro montavo un cilindrom in alluminio monosegmento la cui marca era eurocilindro. Non so più che fine abbia fatto quella marca ma io ne sono stato pienamente soddisfatto! se facesse cilindri per la vespa oggi ne comprerei uno di sicuro!! :mavieni:
scusate l'O.T.
L'eurocilindro se non sbaglio è la stessa fabbrica dell'Olimpia o comunque i pezzi erano identici (spero di non aver preso un cappellata).
E comunque il mio frullino montava la sito plus e filtro originale (un pochino elaborato) :mrgreen: Originalità e aggressività allo stato puro :risata:
Qualche altra fotina per Sergio!!Lo stemmino piaggio è originale conservato,tienilo da conto:mrgreen:;-)
Le manopole sono quelle "originali" piaggio del catalogo vintage.
Sono le uniche veramente belle da montare su un restauro fatto bene.
Lasciate stare olimpia ,ariete e pascoli.Hanno tutte lo stemma piaggio fatto male e senza punta allo scudetto!;-)
Il portatarga, è stato fatto prendendo un portatarga per primavera e co.
e rimpicciolito alle dimensioni della nuova targa per 50cc.;-)
jackassassin
22-01-11, 15:49
SPETTACOLARE !!:applauso::applauso::applauso:
Un lavoro da certosino :ok:
Vespista46
22-01-11, 16:02
Picciotti è uno specchio quella Vespa! :orrore:
Bravo (come sempre) Simone :applauso::mavieni:
idem per il mio phantom che montava la harrow shark e ho sempre sverniciato tutti!! tra l'altro montavo un cilindrom in alluminio monosegmento la cui marca era eurocilindro. Non so più che fine abbia fatto quella marca ma io ne sono stato pienamente soddisfatto! se facesse cilindri per la vespa oggi ne comprerei uno di sicuro!! :mavieni:
scusate l'O.T.
OT l'eurocilindro è fallita,gli stampi li ha comprati in parte la Athena(i suoi cilindri per Ciao e moped piaggio sono sui vecchi e fantastici disegni Eurocilindro)
per la Vespa complimenti vivissimi,però sarà ma per me la 90SS è rossa,bello il blu pavone ma il rosso:sbav::sbav:
Black Baron
22-01-11, 16:09
per le sportive il blu pavone e' elegantissimo.
Qualche altra fotina per Sergio!!Lo stemmino piaggio è originale conservato,tienilo da conto:mrgreen:;-)
Lasciate stare olimpia ,ariete e pascoli.Hanno tutte lo stemma piaggio fatto male e senza punta allo scudetto!;-)
Ma, hai messo il cuscino nuovo, sul portaoggetti?
Ma, hai messo il cuscino nuovo, sul portaoggetti?
Ho cambiato la fodera ,purtroppo sia la trama che il colore delle nuove coperture non è uguale a quella d'epoca e stonava un pò!
La sua copertura originale è perfetta per un conservato,ma abbinata alla sella nuova non mi piaceva!Logicamente è stata tolta ,molto delicatamente e senza rovinarla!Mi direte poi cosa ne devo fare;-)
Ho cambiato la fodera ,purtroppo sia la trama che il colore delle nuove coperture non è uguale a quella d'epoca e stonava un pò!
La sua copertura originale è perfetta per un conservato,ma abbinata alla sella nuova non mi piaceva!Logicamente è stata tolta ,molto delicatamente e senza rovinarla!Mi direte poi cosa ne devo fare;-)
Cosa fai qui sul forum!!!!!!!!!!!!
Corri a lavorare che mi hanno detto che hai un sacco di cose da fare................FILA!!!!!!!!!
:frustate::frustate::frustate::frustate:
:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:
:risata::risata::risata::risata::risata::risata:
Ahhhhhh Godoooooooooooooo!!!!!Simone, se vuoi, scambio volentieri la copertura originale del cuscino con la maniglia della sella...sempre se vuoi e ne hai una che va bene, se no poi faccio io....certo che è venuta una replica molto più 90 ss di tutte le vere 90 ss restaurate che ho visto finora!!!!E questo non è solo un restauro ma, come tutti i tuoi lavori, un atto d'amore per la vespa!!!Bellissima!!!Non vedo l'ora di montarla, anche se ora come ora sembrerò l'orso yoghi sul triciclo, sono disposto pure a dimagrire!!!E..dimmi dimmi la scritta Rejna sulla sella c'è?:risata1::risata1::risata1::risata1::risata1:: risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risat a1::risata1: sono troppo contento
Scusa, sono rimminchionito, ora l'ho vista......mi sa tanto che gli faccio un bell'albero fascia 20 e mmennefotto......se il marmittino verrà un pò otturato, lo stappiamo...e che poi devo mettere il 24 , e allora ci metto il kehin a valvola piatta e allora.....minkia in che guaio mi sono messo.....però almeno i 120 glieli devo far fare, no? Che ne dite?
Cosa fai qui sul forum!!!!!!!!!!!!
Corri a lavorare che mi hanno detto che hai un sacco di cose da fare................FILA!!!!!!!!!
:frustate::frustate::frustate::frustate:
:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:
:risata::risata::risata::risata::risata::risata:
Tra una manno e l'altra devo aspettare e vengo a rompere le scatole quà!!:mrgreen::mrgreen:
Tra una manno e l'altra devo aspettare e vengo a rompere le scatole quà!!:mrgreen::mrgreen:
AAAH allora va bene :ok:
:roll: manubrio.....
Cioè?A che ti serve sapere con tanata ansia cosa ha di differente?:mrgreen:;-)
Dai tempo al tempo e scoprirai tutto!
Promesso!!:ok:
Visto che il nostro Sergio freme................!!!!!!:mrgreen:
Intanto c'è questo assaggino,domani te le faccio di giorno!!
Simone ti sembrerò banale ma quando vedo i tuoi lavori rimango sempre "a..bbagliato" complimenti sei un ARTISTA!!!!!!:lol::lol:
:orrore::orrore::orrore::orrore::orrore: Ancora piu "a.....bbagliato" !!!! :Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:
Sgresuuu_motorsport
22-01-11, 18:37
simone ma la forca l'hai trovata?!
InsettoScoppiettante94
22-01-11, 18:49
Scusa, sono rimminchionito, ora l'ho vista......mi sa tanto che gli faccio un bell'albero fascia 20 e mmennefotto......se il marmittino verrà un pò otturato, lo stappiamo...e che poi devo mettere il 24 , e allora ci metto il kehin a valvola piatta e allora.....minkia in che guaio mi sono messo.....però almeno i 120 glieli devo far fare, no? Che ne dite?
Azz... sarà un motore di nulla... ma poi ce la fai a frenare con i freni originali? :sbonk:
Cioè?A che ti serve sapere con tanata ansia cosa ha di differente?:mrgreen:;-)
Dai tempo al tempo e scoprirai tutto!
Promesso!!:ok:
:Ave_2: aspettiamo pazientemente
Che lavoro eccellente, sarebbe davvero da mettere nel salotto in esposizione.
Simo anche io a dire il vero son curioso per il manubrio, l'hai sostituito o l'hai modificato? Perchè se l'hai modificato ti dobbiamo nascondere, non sia mai che dall'area 51 ti vengano a prendere come entità extraterrestre :mrgreen:
O.T. Io ad Appino la farei veramente la lambretta, il ragazzo è diventato troppo esigente e mò comanda pure :risata:
senza offesa ovviamente appino ;-)
Che lavoro eccellente, sarebbe davvero da mettere nel salotto in esposizione.
Simo anche io a dire il vero son curioso per il manubrio, l'hai sostituito o l'hai modificato? Perchè se l'hai modificato ti dobbiamo nascondere, non sia mai che dall'area 51 ti vengano a prendere come entità extraterrestre :mrgreen:
O.T. Io ad Appino la farei veramente la lambretta, il ragazzo è diventato troppo esigente e mò comanda pure :risata:
senza offesa ovviamente appino ;-)
Niente area 51, il manubrio lo rifanno di diverse salse e tipi.
quello usato quà è il migliore in commercio ed è fatto veramente bene!!
vedremo poi che differenze ci sono da un originale!;-)
O.T. Ad Appino ci penso io,non ti preoccupare!!:Lol_5::Lol_5:
senza offesa ovviamente appino ;-)[/QUOTE]
Magari fossi ancora ragazzo :azz:
e le cuciture bianche sulla copertura sella????hihihihihihihi...
Simo spettacolare sei....complimentissimi come sempre!!!
Messa la cinta sulla sella,montato la levetta sullo sportellino(che deve essere a linee orizzontali) e appoggiato un clacson originale fondo di magazzino,molto differente dalle riproduzioni odierne.
Ps: Sergio la guarnizione poi la butti(l'ho messa per non rovinare la vernice) e le viti vanno messe a taglio(le ho appoggiate a croce perchè le ho finite);-)
appoggiato un clacson originale fondo di magazzino, molto differente dalle riproduzioni odierne.
;-) :ok: :mavieni: :mavieni: :mavieni:
montato la levetta sullo sportellino(che deve essere a linee orizzontali)
Per cortesia mi faresti vedere come risulta il fissaggio con bulloncino di cui parlavi qualche pagina addietro? Thanks! :-)
Questione sella.
La sella, a parte quella spece di selle made in india con la cinta in pelle e la scritta piaggio a caratteri cubitali ,viene riprodotta da diverse ditte.
Quella usata da noi a mio avviso è la più bella in termini estetici ed economici.
quella prodotta a saigon è brutta.
Sembra una tavola da stiro,il bordino grigio è troppo salsicciotto e grande,la trama della pelle è a grana trooooooooooppo grossa e la cosa più orribile è il bordino inferiore,che invece di essere creato dalla cucitura bassa è fatto in plastica come il bordo grigio,ricucito sulla base della copertura.
Quella di Pascoli è bella,ma il prezzo:orrore::orrore: non è conforme ad una sella che
è praticamente costituita dallo stesso materiale di una sella per vespa primavera.Lo sky utilizzato è il classico leggero leggero con cui sono fatte le coperture delle selle che trovate in commercio.
Questa da noi utilizzata ha la forma corretta e la sagomatura della pelle
fatta meglio di tutte le altre.lo sky è pesante e molto più resistente.
le diffrenze da una originale le vedete in foto.
la levetta di chiusura è leggermente differente ed è fissata con una vite invece di essere ribattuta,la sezione delle molle è un pò più piccola,il trave centrale è leggermente differente così come la fasci centrale che tiene le molle.Tutte piccole cose su cui nessuno farebbe caso.Tutto sommato come dicevo prima,è una combinazione qualità prezzo molto più che accettabile e vicino ad un originale.;-)
un bel clacson fondo di magazzino ce l'ho anch'io e le differenze con le moderne riproduzioni si nota e come...
Meglio riprendere in mano i vecchi clacson e restaurarli piuttosto che acquistarne di nuovi!!!
Ecco il mio...mi manca però la vespa :azz::risata::risata::risata:
http://i54.tinypic.com/mtufwg.jpg
un bel clacson fondo di magazzino ce l'ho anch'io e le differenze con le moderne riproduzioni si nota e come...
Meglio riprendere in mano i vecchi clacson e restaurarli piuttosto che acquistarne di nuovi!!!
Ecco il mio...mi manca però la vespa :azz::risata::risata::risata:
Questo è rifatto non è originale!!;-)
troppo preparato sei ahahahah...speravo di commuovere qualcuno affinchè mi cedesse una bella vovantina ahahahahahahah...
questo è il mio originalissimo anche se da ricromare :lol:
uno in realtà ce l'ho ma è da ripristinare hihihihihi...da procedere insomma come su quello della Selvaggia...
questo è il mio originalissimo
Esatto:ok:
Per la marmitta la stessa cosa.
Di riproduzioni diffuse ce ne sono due.Una è quella utilizzata per Sergio.
Fatta molto bene,la forma è corretta.Le differenze sono sull' IGM che è inciso invece che stampato a pressa e il tubetto di scarico che è al centro invece che spostato sulla sinistra,dritto,invece che inclinato verso l'alto e un pò più grande.
Scarica un pò meglio dell'originale ed ha un rumore un pò più alto come decibel ,ma tutto sommato:ok:
L'altra invece sembra un preservativo gonfiato e l'igm oltre che con un carattere sbagliato è molto più grande come dimensione e spostato verso il centro del corpomarmitta.
Cos'altro fare se non sbavare sulla tastiera?
Occhio, che poi non funziona più bene! :mrgreen: :risata: :risata: :risata:
Dai porta pazienza e, al più presto, la potrai coccolare tra le tue braccia.
E poi, se inizi a sbavare ora, con delle foto, quando ce l'avrai realmente davanti,m che farai? :mrgreen: ;-)
Occhio, che poi non funziona più bene! :mrgreen: :risata: :risata: :risata:
Dai porta pazienza e, al più presto, la potrai coccolare tra le tue braccia.
E poi, se inizi a sbavare ora, con delle foto, quando ce l'avrai realmente davanti,m che farai? :mrgreen: ;-)
....Ranieri, non fare domande così......intime......:oops::oops::oops::oops::mrg reen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Vespista46
23-01-11, 17:41
Accendere l'auto e andare direttamente da Simone a prendersela e coccolarla... ...ADESSO! :Lol_5:
Guarda non resisto io a vederla completa, figurati tu! :risata1:
Questa da noi utilizzata ha la forma corretta e la sagomatura della pelle fatta meglio di tutte le altre.lo sky è pesante e molto più resistente.
Che tu sappia, si potrebbe o si riuscirebbe ad avere solo il rivestimento ovvero lo sky sagomato e pronto da montare della sella magari anche con il cuscino?
vespainweb83
23-01-11, 20:01
questo è il mio originalissimo anche se da ricromare :lol:
introvabile...
introvabile...
hai ragione! volevo prenderlo un pò più nuovo ma non ho trovato nulla e ho lucidato questo, un giorno lo farò ricromare.
Io l'ultimo disponibile che avevo l'ho dato a Sergio!!;-)
eleboronero
24-01-11, 14:10
che bella che e' sta vespa!:applauso:
ma che co'è quello inmezzo alle gambe??? :mah::mah:
ma che co'è quello inmezzo alle gambe??? :mah::mah:
Il posto dove nascondere il protossido di azoto!!! :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:
vespiaggio
24-01-11, 15:24
complimenti per i lavori!
certo che la guarnizione del clacson si poteva metter nuova non trovi?
per le marmitte SS.......io ne avevo una originale piaggio, poi data via insieme alla mia 50R quando la vendetti (peccato fosse praticamente scromata). Ne ho un'altra, prestata ad un'amico che la tiene su una 50R azzurra che non ha mai usato, però non ha stampigliature e non è così "cicciotta" come l'originale, in compenso è perfetta di cromatura, la beccai casualmente per 35€ col compralo subito 4 o 5 anni fa su ebay........
Michael 95
24-01-11, 15:24
Il posto dove nascondere il protossido di azoto!!! :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:
hahaha :risata::risata::risata:
Ma noooooooo, perchè?
E' così bella quella che ha messo!!! :roll:
Michael 95
24-01-11, 15:33
la vespa 50l sarebbe del ?
Ps: Sergio la guarnizione poi la butti(l'ho messa per non rovinare la vernice) ;-)
Dove hai letto che non ho voluto metterla nuova?:mah:
Ogni tanto andrebbero anche letti i post ,invece di guardare solo le figure come su una rivista di gossip!!:mrgreen:;-):ciao:
Per cortesia mi faresti vedere come risulta il fissaggio con bulloncino di cui parlavi qualche pagina addietro? Thanks! :-)
Trovi tutte le foto passaggio per passaggio quà:
http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/36338-appino-e-la-sua-et3-6.html
;-):ciao:
Trovi tutte le foto passaggio per passaggio quà:
Grazie, gentilissimo :-)
ogni giorno controllo i tuoi post! Dai ci prometti che quando hai qualche minuto aggiorni le tue discussioni??? :mrgreen: :lol: :-)
ogni giorno controllo i tuoi post! Dai ci prometti che quando hai qualche minuto aggiorni le tue discussioni??? :mrgreen: :lol: :-)
Certamente!!!! E'un periodo un pò frenetico,ma puoi stare tranquillo che poi saprò farmi perdonare l'assenteismo di questi giorni!!!
:ok:
Gabriele82
16-02-11, 23:41
Certamente!!!! E'un periodo un pò frenetico,ma puoi stare tranquillo che poi saprò farmi perdonare l'assenteismo di questi giorni!!!
:ok:
e nel frattempo attendo pure io...;-)
Figurati quanto attendo io............:sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav: ormai ho la tastiera in corto e devo girare col bavaglino............:mrgreen:
Gabriele82
19-02-11, 00:50
Figurati quanto attendo io............:sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav: ormai ho la tastiera in corto e devo girare col bavaglino............:mrgreen:
hai messo un foglio di plastica sulla tastiera?:mrgreen:
E' arrivata!!!!!!!!!!!Imballaggio impeccabile come sempre!!!!Solo un grande appassionato e un grande amico può fare un lavoro come quelli che fa Simone!!!!Grazie di esistere!!!!Ti voglio bene!!!!!E' spettacolo puro!!!!!!
Che invidia, non vedo l'ora di vederla finita!;-) :ok::ok:
Che invidia, non vedo l'ora di vederla finita!;-) :ok::ok:
L'ho sentito oggi al telefono e si comportava come se fosse l'...Epifania :risata::risata::risata::risata:
E' arrivata!!!!!!!!!!!Imballaggio impeccabile come sempre!!!!Solo un grande appassionato e un grande amico può fare un lavoro come quelli che fa Simone!!!!Grazie di esistere!!!!Ti voglio bene!!!!!E' spettacolo puro!!!!!!
Ne deduco che è arrivata sana e che ti è piaciuta allora!!!!!!!!!:ok:
Simo',non ti dico cosa mi ha confidato per telefono :risata::risata::risata::risata::risata:
Simo',non ti dico cosa mi ha confidato per telefono :risata::risata::risata::risata::risata:
E allora bisogna che me lo dici!!!
anche in Mp se non vuoi sputtanarlo bubblicamente!!!!!!:risata::risata:
E allora bisogna che me lo dici!!!
anche in Mp se non vuoi sputtanarlo bubblicamente!!!!!!:risata::risata:
Nenti sacciu,nenti vitti e nenti sintiu :azz::orrore::noncisiamo::noncisiamo:
...ebbene sì, lo confesso, ho fatto sesso con lei!!!!!!!!!!aaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!
...ebbene sì, lo confesso, ho fatto sesso con lei!!!!!!!!!!aaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!
Pentito e ..vuccaperta :risata::risata::risata:
Comunque, veramente, non ci sono parole per descrivere la perfezione in ogni piccolo particolare, la cura che viene dedicata ad ogni cosa, la qualità della verniciatura....basta, smetto, che già devo cambiare il......pannolone!!!!
Ci sentiamo presto, compare!!!!:ok::ok::ok:SAppi che sono stato circa tre quarti d'ora solo per estrarla dal pacco!!!!:risata::risata::risata:Ed eravamo in due!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:Spero solo di non avere buttato nella spazzatura qualche pezzo!!!Ero proprio nel pallone!!!!:risata1::risata1::risata1::risata1::ri sata1::risata1:
eleboronero
24-02-11, 21:31
ti capisco:ok:
Io l'ho vista dal vivo :mrgreen:.....e l'ho pure toccata :Lol_5::Lol_5::Lol_5:
eleboronero
24-02-11, 22:06
Io l'ho vista dal vivo :mrgreen:.....e l'ho pure toccata :Lol_5::Lol_5::Lol_5:
buongustaio!:mavieni::ciao:
buongustaio!:mavieni::ciao:
:ok::ok:
pierpaolo2972
19-03-11, 15:38
salve legendo il vostro post mi fate venire dei seri dubbi, chissà se avrò aquistato una replica
Metti qualche foto, vedrai che qualche esperto ti dirà se hai fatto un buon acquisto!!!
Ho visto solo ora che sei un paesano, benvenuto, se sei nuovo sarebbe meglio che ti presentassi in piazzetta prima.
bhe allora lo hai montato il motore?
Dai ragazzi, non potete lasciarci così...
Fatecela vedere!!!!
:ciao:
...ragazzi...un pò di pazienza.....posso solo dirvi che i carter motore sono già posizionati sul banco.....sto decidendo bene che motore fare.....poi parte l'apposito post, che ricollegherò a questo con un link....
cronicointollerante
09-11-11, 10:40
...ragazzi...un pò di pazienza.....posso solo dirvi che i carter motore sono già posizionati sul banco.....sto decidendo bene che motore fare.....poi parte l'apposito post, che ricollegherò a questo con un link....
mi vengono in mente le palle di sterpaglia che rotolano spinte dal vento nei film western :mrgreen:
...purtroppo non faccio il meccanico di professione, è una passione che cerco di coltivare nei ritagli di tempo e quindi per forza di cose i tempi sono lunghi ma, siccome mi piace condividere , se avrete un pò di pazienza, vi farò vedere il prodotto finito e funzionante......ancora sono al punto di partenza, non ho assolutamente avuto tempo: però ho una scadenza: la tre mari 2012:quindi prima di quella data il post dovrebbe essere aggiornato.....
...purtroppo non faccio il meccanico di professione, è una passione che cerco di coltivare nei ritagli di tempo e quindi per forza di cose i tempi sono lunghi ma, siccome mi piace condividere , se avrete un pò di pazienza, vi farò vedere il prodotto finito e funzionante......ancora sono al punto di partenza, non ho assolutamente avuto tempo: però ho una scadenza: la tre mari 2012:quindi prima di quella data il post dovrebbe essere aggiornato.....
e di "lo Giuro"? :mrgreen:
cronicointollerante
09-11-11, 13:24
credimi non vedo l'ora, in una ipotetica classifica dei topic più interessanti-affascinanti-spettacolari del forum questo è di sicuro ai vertici. stima eterna per te e simonegsx :ciao:
Ribadisco.......io l'ho toccato quel telaio :ok:
e sono per l'appunto in attesa di vedere gli sviluppi.
cronicointollerante
09-11-11, 15:26
in una ipotetica classifica dei topic più interessanti-affascinanti-spettacolari del forum questo è di sicuro ai vertici
ideona, che si è immediatamente trasformata in questo!
http://www.vesparesources.com/off-topics/47823-eleggiamo-il-miglior-topic-del-forum.html
votate!
e di "lo Giuro"? :mrgreen:
lodduro!!!!!!!!!:risata::risata::risata::risata::r isata::risata::risata:
Dove hai preso le misure , oppure come hai fatto a tagliare lo scudo della 50 L , facendolo diventare identico alla 90 SS ??? :mrgreen:
Black Baron
17-11-11, 19:00
Dove hai preso le misure , oppure come hai fatto a tagliare lo scudo della 50 L , facendolo diventare identico alla 90 SS ??? :mrgreen:
ti conviene leggere dall'inizio la discussione :ciao:
Lo leggerei non fosse altro per curiosità, dagli un'occhiata leggere non fa mai male :-)
scusate ho letto ma non trovo la pagina ... :boh: ...
Vai alla prima.....FIRST
grazie !!!:mrgreen: mi avete fatto leggere prima 16 pagine !!!!... :rabbia: ...
Messa la cinta sulla sella,montato la levetta sullo sportellino(che deve essere a linee orizzontali) e appoggiato un clacson originale fondo di magazzino,molto differente dalle riproduzioni odierne.
Ps: Sergio la guarnizione poi la butti(l'ho messa per non rovinare la vernice) e le viti vanno messe a taglio(le ho appoggiate a croce perchè le ho finite);-)
:ciao: ciao Simone, complimenti, questo post e' bellissimo e tu
sei veramente forte!!
..mi spieghi come riconoscere un clacson originale da quelli fatti oggi?
e per riconoscere lo stemma??
spero che dopo questo , farai altri post simili su altri modelli...
... per inesperti e alle prime armi come me e' un po' come andare a scuola;-)!!
P-S-.. ho una 50L... e non sei cosi' lontano.. magari un giorno...!!:mrgreen:
grazie !!!:mrgreen: mi avete fatto leggere prima 16 pagine !!!!... :rabbia: ...
Leggere non fa male alla salute......anzi arricchisce il "sapere" personale :ok:
Leggere non fa male alla salute......anzi arricchisce il "sapere" personale :ok:
... :ok: ...
davidmagic
26-11-11, 15:47
Ma anche nella 50 ss è presente la staffa rinforzante?
Ecco il link al post dove si parla del motore.....seguirà poi post dedicato al montaggio
http://www.vesparesources.com/51-tuning-smallframe/46999-motore-per-la-bic?highlight=motorebic
Sgresuuu_motorsport
29-05-12, 13:38
Ciao a tutti , visto che questo thread è stato utilizzato per evidenziare le differenze tra ricambi originali e rifatti, mi sapreste dire come posso riconoscere se un bauletto è originale o meno?! grazie a tutti dell'aiuto...