Accedi

Visualizza Versione Completa : "Baganedda"...Vespa Super 150

Pagine : 1 [2]

lospecial
06-05-08, 14:42
Uno spettacolo... Complimenti zio!!!!!!!!!!!

gigler
06-05-08, 15:01
Dimmi Calabrone .. ma da dove hai comprato la bacchetta magica?

antovnb4
06-05-08, 15:04
Che splendore !
in effetti per essere al nitro è troppo lustra. Ma non ho capito in foto si vede l'effetto dopo verniciatura o dopo la lucidatura in pasta?

Cmq complimenti, rimontare il tutto sarà un piacere.
Buon lavoro

signorhood
06-05-08, 16:28
Tranquillo zioooooo, deve essere così, poi si opacizza di suo.
Piutosto la copertura della sella non mi sembra da Super e per una Super SUPER stona.

senatore
06-05-08, 17:08
Volevo dire pasta abrasiva...passata dopo la 2000 ad acqua.Guarda un po!
:mah: Mah, sarà un effetto ottico, ma a me, non sembra proprio il colore giusto! :mah:

Mari200
06-05-08, 17:11
bellissima zio..
sara' strano vederti senza la Nina2 pero'...

ricmusic
06-05-08, 18:26
Spettacolo :applauso:
Bravo Emanuè...un'altro capolavoro.

:ciao: riccardo

Marben
06-05-08, 18:30
Ranieri, secondome me è un effetto della foto e delle regolazioni in funzione della luce e del colore dello sfondo. Se noti, in ogni scatto il colore appare diverso; ad esempio nell'immagine DSC_2451.JPG il colore sembrerebbe proprio il suo.

Complimenti Zio, gran lavoro! Come sempre, c'è da dire!

Calabrone
06-05-08, 19:52
l'effetto dopo verniciatura o dopo la lucidatura in pasta?

Dopo la lucidatura,necessaria a togliere quel po di buccia d'arancia e quella maledetta...polvere che si deposita
sempre,non avendo l'aspiratore.Due giorni fa,armi e bagagli mi sono recato da un amico munito di quella comodita'
e li sto facendo il resto.Ieri sera ho spruzzato il parafango,ma un era troppo diluita la vernice,altro po ho insistito
caricando troppo con il risultato che ho dovuto eliminare le colature...sgrunt,quindi da rifare.Domani ultima mano..spero,di fondo
al telaio e credo di finirlo per fine settimana.Intanto ho acquistato lr guaine..teflonate Shimano cosi negli intervalli
me le trovero' pronte al rimontaggio e credetemi e' un tour de force che non rifaro' piu'............anzi speriamo di
farcela a rimontarla in tempo giusto cosi da testarla almeno un po.Sono stanco morto e mi accorgo di quanto mi vuole
bene la Calabrona che sopporta questo desaparecido vespista zingaro ecc. ecc............'

Calabrone
06-05-08, 19:56
Mi sa che io sarò con la T5......

...Che te lo dico a fare :offtopics: :censore: :shock: :rabbia: :nono: :nono: :-( :-( :-( :-(

farob
06-05-08, 20:24
Che splendore...
Non vedo l'ora di vederla montata!

:ciao:

MrOizo
06-05-08, 21:53
...sta venendo su davvero bene, la bimba, fratellone.....ottimo lavoro...

West
06-05-08, 22:04
Pedane sabbiate a...spazzola(Ottima questa)

Bellissimo lavoro e bel colore!
Ma che tipo di spazzola è quella della foto?

Calabrone
07-05-08, 12:34
la copertura della sella non mi sembra da Super

Per adesso andra' cosi,poi faro' fare entrambe e coperture del colore giusto e tu ...mi aiuterai ;-) :mavieni:

non sembra proprio il colore giusto

Anche a me di primo acchitto,ha dato quest'impressione,pero' mi diceva Gianni che e' quello!!Se ci pensi,pero',il colore della
Super e' sempre stato...spiazzante,non essendo ne celeste e nemmeno aviazione oppure carta da zucchero :boh: :cioe:

Calabrone
07-05-08, 12:35

Quale Rudy?

West
07-05-08, 14:14
Questa

http://www.vesparesources.com/modules/MDForum/files/thumbs/t_dsc_1001_194.jpg

PAOLONE
07-05-08, 19:00
Grande Zio!6 un'artista veramente! ma la Tua signora reagisce come la mia? :mogli:

Calabrone
07-05-08, 19:32

Ah si,e' fatta, mi sembra, di un materiale plastico molto tenace che fa saltare letteralmente,tutta la ruggine
o la vecchia vernice,tant'e' che dopo non ho piu usato sverniciatore.Oggi ultime 2 mani di fondo utilizzate per
coprire altre stuccature sfuggitemi in precedenza e fattemi notare dal mio amico carrozziere.Domani lo
seppiero' per bene cosi nel pomeriggio lo...MaxMayerero'

signorhood
07-05-08, 19:32
Zio ma la copertura della sella della super non te l'ho data? Quella fatta da mia madre?
Nu me ricordo!!!

Calabrone
07-05-08, 19:43
Si che me l'hai data Giova',pero' ci va strettissima e non fa un bell'effetto,percio' ho deciso che se mi trovi
la pelle adatta,faro' rifare sia la sella che il cuscino.Per la 3 Mari usero' la piastra come portabagagli.

Gabriele82
07-05-08, 20:53
Gran Bel lavoro Calabrone...stuzzicante sta vecchiotta super sprint!
mi raccomando metti foto!

Calabrone
09-05-08, 13:35
Lo zio si sta giocando il matrimonio per finire la superbaganeddha e lui fa l'INDIANO col T5.

Tu scherzi?!Guarda che sono anch'io alla "Raccolta differenziata",come tu definisci...quella cosa ;-) :mogli:
Adesso andro' a comprare altri 500g di vernice per finire l'interno dell'ala e la pedana dx :orrore: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :azz: :azz: :azz:
pensare che avevo finito ieri sera ed oggi sarei gia a montare il bordoscudo con la macchinetta di Vespazza,gentilmente prestatami dal Socio :mrgreen:
Alcune foto e a stasera :ciao:

lospecial
09-05-08, 14:13
Non ho parole :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :mavieni: :ciao:

eleboronero
09-05-08, 14:41
zio sei un MITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo:

Marben
09-05-08, 15:14
Anche il carrozziere sa fare!!! Io non ho parole :mrgreen:

Fabio66
09-05-08, 18:22
Complimenti, è un grande piacere leggere e "rileggere" sto post ! ! ! ! Gran bel lavoro !!

:bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

MrOizo
11-05-08, 18:56
...scrivo...per procura...nel senso che lo zione mi ha incaricato di informarvi che, per cause tecniche, è impossibilitato a connettersi e quindi a deliziarci con le sue foto;comunque posso dirvi che la fase della verniciatura è terminata...sta piano piano iniziando il montaggio e non appena avrà risolto, ci posterà le foto.....a presto

12-05-08, 06:56
Cause tecniche.....tse tse!

La mogliera gli ha impedito di fare altre cose che non siano inerenti la famiglia...!!! Il prezzo da pagare per sistemare Baganedda...!!!

PaSqualo
12-05-08, 18:05
:quote: :quote:

Calabrone
12-05-08, 19:29
la fase della verniciatura è terminata

Certo che si,pero' Sergio ha omesso di dire che l'ho dovuta rifare tutta completamente daccapo :testate: :testate: :rabbia: :rabbia:
perche',e questo lo impari a tue spese,la vernice si deve preparare tutta in una volta e solo da un fornitore,se poi ne prendi di piu e' meglio :azz: :mavieni:
per farla breve,mi sono ritrovato ad un certo punto con la Baganedda colorsimilpuzzle e non vi dico lo scoramento che mi era preso,ma a quel punto
non potevo assemblarla,sapevo in cuor mio che non l'avrei mai piu rismontata come tutte le cose ...provvisoriedefinitive :nono: :censore: :cry:
La notte di venerdi la passai insonne aspettando che facesse giorno,all'alba mi alzai e volai con la Nina2 a CS dove feci un altro 1,2 kg di vernice
tornai di cortsa sul luogo del misfatto e in apnea passai TUTTA la vespa con la 2000 ad acqua e con la Scotch Brite,nel pomeriggio verniciai e aparte
qualche colatura dovuta alla notevole quantita' di diluente il risultato mi ripago' dall'attapiramento.Intanto da venerdi pomeriggio ero impossibilitato
a collegarmi ....grazie alla centralina della Telecom fuori uso ( Centralina Telecom e' il secondo nome della...Calabrona,vero Enrico?! :mogli: )
Comunque,stamattina ho lucidato ed anche passato a 1500 e 2000 qualche colatura e le...bucce d'arancia :ciapet:,ho passato le guaine,
l'impianto,le strisce e domani montero' il bordo scudo con la ...Vespazza.Speriamo non succeda altro... :rabbia:

fradon
12-05-08, 19:36
Complimenti davvero calabrone, ottimo lavoro, non ci sono parole, perfino la verniciatura... sei proprio come si evince dal tuo nick un calabr.. "one" , numero uno!!!

Calabrone
12-05-08, 19:39
perfino la verniciatura...

Non lo faro' mai piu..........

signorhood
12-05-08, 19:54
"Ci face e sface nu perde mai tiempu".

PaSqualo
12-05-08, 19:57
U prim s scett, u scond s'adun, u terz s mang! :mrgreen:

Vedrai che poi ci prendi gusto ;-)

Ciao lo zzì! :ciao:

signorhood
12-05-08, 21:28
io pure alla prima ho detto bestemmiando e sputando sudore e sangue . . . "MAI PIU'"
Poi ne ho fatte altre 4 tra vespe e lambrette e pure na banana!!!

Calabrone
12-05-08, 21:37
dimonios! Avanti, forza

:rulez:

Calabrone
13-05-08, 22:02
Sono stanco morto e domani sveglia alle 5,00 per mattina e notte...che palle
Beh qualche foto della giornata

MrOizo
13-05-08, 22:11
fratellone, stavolta il colore mi pare esattamente quello...comunque è uno spettacolo!

signorhood
13-05-08, 22:12
Grande zio pure lazigrinatura ai ribattini!!! ;-)

ricmusic
13-05-08, 22:20
Che meraviglia....miiiiiiiii come invidio quelli che sanno lavorare bene...
Bravissimo zio stà venendo da spettacolo.

:ciao: Riccardo

PS spero ti arrivi in fretta anche il mio piccolo contributo......

Calabrone
13-05-08, 22:23
Com'erano le strisce

Calabrone
13-05-08, 22:28
Gianni,se faccio passare Alessia,mi compri due 3,50/8? I soldi te li da lei,GRAZIE ;-)
RiccardosulleNote....sei un GRANDE :applauso:
Sergio domani ti Vodafono...

ricmusic
13-05-08, 22:47
...ma almeno il pacco è arrivato ?

signorhood
13-05-08, 22:53
Disponibili solo michelin.
Le favolose CEAT non si trovano più.

MarcoPau
14-05-08, 00:37
Ammazza o... dai che tra un po' la cavalchi! :-) Apri sempre eh :mrgreen:

senatore
14-05-08, 06:00
Ottimo e abbondante, socio!

eleboronero
14-05-08, 07:19
mi restauri anche le mie? :sbav:

signorhood
14-05-08, 07:28
Credo che lo zio, quando avrà finito questa, non vorrà sentir parlare di vespe da restaurare per almenooooooo . . . 3 giorni!!! :mrgreen:

lospecial
14-05-08, 09:05
Grande zio, sei un'artista!!!! :bravo: :bravo: :bravo:

highlander
14-05-08, 11:27
quest'estate ti porto il senzafrecce :D

antovnb4
16-05-08, 18:24
Complimenti sinceri.
Ottimo il montaggio delle strisce.
Stà venendo veramente bella.
:bravo:

Calabrone
16-05-08, 20:27
quest'estate ti porto il senzafrecce

France',conosco e apprezzo il tuo buon cuore,ma non mi va di approfittare e non lo posso accettare\il tuo "Senzafrecce"
so quanto ci tieni e non mi va che te ne privi...grazie lo stesso.

Calabrone
16-05-08, 20:32
Complimenti sinceri

Un grazie a tutti.
Alcune foto di oggi

ricmusic
16-05-08, 20:35
Spettacolo !!!!
Grande zione....a proposito io non sono generoso come Francesco .... le mie 5 te le porto solo per restaurarle...poi le riprendo :Lol_5:
Sei Grande

Un abbraccio Riccardo

West
16-05-08, 21:05
Questo...

http://www.vesparesources.com/modules/MDForum/files/thumbs/t_non_trovavo_i_suoi_203.jpg

...è decisamente troppo!

http://www.vesparesources.com/modules/MDForum/files/thumbs/t_e_me_li_sono_ricavati_989.jpg

Calabrone
16-05-08, 21:10
Non trovavo le originali e dato che sono patito dell'inox le ho ricavate dagli
innumerevoli bulloni e dadi ricordi dei miei trascorsi...marinari

signorhood
16-05-08, 21:11
Ric, Ailandere ha un Cuuuuuuuuore grande grande!!!
Se ha detto che glielo porta . . . glielo porta!!!

Anche perchè prima o poi deve cominciare a liberare il garage dai rottami accumulati o gli mandano la polizia sanitaria!!! :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

signorhood
16-05-08, 21:12
Zio però togli le rondelle che non ci vanno.

signorhood
16-05-08, 21:13
Ps. Michelin consegnati.

Calabrone
16-05-08, 21:15
Ps. Michelin consegnati.

Si grazie Giova',poi le rondelle le togliero' quando la vernice si sara' indurita' di piu

Gaetan3
16-05-08, 21:22
Zio però potevi dedicarti pure un pò di più.....mi sembra un lavoro fatto tutto di fretta :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:
Avessi io tutta sta pazienza e bravura....meglio che non posto le foto di come lavoro io :azz: :azz: :azz: :mrgreen:

Calabrone
16-05-08, 21:27
mi sembra un lavoro fatto tutto di fretta

Secondo i miei parametri sto andando velocissimo e senza godermelo il lavoro,purtroppo la 3 Mari e' alle porte
e vorrei testarla un po,poi alla fine e' tutta un grosso accrocco la Baganedda.

PaSqualo
16-05-08, 21:31
GRANDE lo zzì :shock: :shock: :applauso: :applauso:

highlander
16-05-08, 22:19
quest'estate ti porto il senzafrecce

France',conosco e apprezzo il tuo buon cuore,ma non mi va di approfittare e non lo posso accettare\il tuo "Senzafrecce"
so quanto ci tieni e non mi va che te ne privi...grazie lo stesso.

non ti preoccupare, appena hai finito di verniciarla me la riprendo, e poi non capisco cosa te ne faresti di un telaio di senzafrecce :mah:

Ric, Ailandere ha un Cuuuuuuuuore grande grande!!!
Se ha detto che glielo porta . . . glielo porta!!!

Anche perchè prima o poi deve cominciare a liberare il garage dai rottami accumulati o gli mandano la polizia sanitaria!!! :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

avessi i soldi per verniciarle tutte ti farei vedere che rottami ... :ciao:

Calabrone
16-05-08, 22:22
non ti preoccupare, appena hai finito di verniciarla me la riprendo

Miiiiiiiii come ci sono rimasto maleeeeeeeeee,che delusione!!!!!!!!!!

highlander
16-05-08, 22:29
non ti preoccupare, appena hai finito di verniciarla me la riprendo

Miiiiiiiii come ci sono rimasto maleeeeeeeeee,che delusione!!!!!!!!!!

non ti basta più la Nina II, vuoi un altro 200 ... :roll:

alain
17-05-08, 15:58
in una parola:
SUPERLATIVO

Calabrone
22-05-08, 20:08
FINITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

ricmusic
22-05-08, 20:25
:bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo:
Che altro aggiungere ?
Veramente BELLISSSSSSIMAAAAAAA !!!!!

lospecial
22-05-08, 20:30
:bravo: :bravo: No Zio non ci credo, è bellissima e finita in tempi rapidissimi!! :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo:

tommyet3
22-05-08, 20:32
B r a v i s s i m o :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

ciao Manuè, ci vediamo la prox settimana!!! :ciao:

West
22-05-08, 21:00
Veramente bella; colore stupendo intonato al paesaggio!

Marben
22-05-08, 21:01
E' maledettamente stupenda!!! Complimenti Zio Emanuè!!!!!!!

areoib
22-05-08, 21:02
cavoli... neanche mamma Piaggio!!

:bravo: :bravo: :bravo: :applauso: :applauso: :applauso:

volumexit
22-05-08, 21:12
Bellissima.

Complimenti.

Ciao,

Vol.

farob
22-05-08, 21:27
Accipicchia, che meraviglia!!!
Ma...c'erano dubbi??? :mrgreen:

:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

fradon
22-05-08, 21:46
Complimenti!!! Semplicemente e unicamente splendida, curatissima nei minimi particolari, davvero meglio di mamma Piaggio!!! Dopo un sacco di sacrifici, si ottiene sempre un ottimo risultato, come nel tuo caso. :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo:

Calabrone
22-05-08, 21:52
Dov'eravamo rimasti con i lavori,che mica si e' fatta da sola...

Calabrone
22-05-08, 22:05
Altre

Calabrone
22-05-08, 22:22
Nota stonata

senatore
23-05-08, 05:05
Come come? La mia pinza per il bordoscudo non va bene? Orco boia!!! :rabbia: :evil:
Ah Manuè, complimenti per la creatura! :bravo: :applauso:

eleboronero
23-05-08, 07:31
i complimenti!!!!!!! :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo:

MrOizo
23-05-08, 09:22
...non ho mai avuto alcun dubbio sul fatto che venisse uno spettacolo! e ora dicci come va, no?

highlander
23-05-08, 10:36
secondo me dovrebbero fare una cartolina della piazza di Paola con questa vespa in primo piano, andrebbero a ruba ;-)

PaSqualo
23-05-08, 10:48
S T U P E N D A M E N T E
F A N T A S T I C A

:bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo:

Fabio66
23-05-08, 14:42
Bellissima......complimenti.

Direi anch'io stupenda.

Bravissimo.

:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

STRATTON
23-05-08, 17:28
sbav sbav....avercela...

Guinness
23-05-08, 19:41
Bellissima e un ottimo lavoro!!!
Complimenti!!!!!

MarcoPau
23-05-08, 19:53
Real hawt! Bravo bravo calabbro' :-)

giannj
23-05-08, 20:07
grande! che bella vespa, congratulazioni Calabrone :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo:

alla 3 mari vai con questa?

ciao
gianni

Calabrone
23-05-08, 21:03
alla 3 mari vai con questa?

Si Gianni e con questo voglio ringraziare tutti quelli che seguendomi e stimolandomi hanno alzato
il mio livello di attenzione nell'esecuzione dei lavori e fatto si che ne uscisse fuori una bella vespa.
L'unico rammarico che ho e' quello di non avere dato il fondo nocciola anche al resto del telaio oltre
al vano serbatoio e vano motore e di questo credetemi me ne dolgo e non e' detto che......,ma questa
sara' un'altra storia invernale.

e ora dicci come va, no?

stamattina appunto mi ci sono recato all'ufficio che dista 60km da Paola e l'impressione e' sempre quella
che ho detto al tempo della prima prova che sarebbe la sensazione...da frull del comportamento
del motore cioe' apri di terza o quarta e lei...va.Sono un po preoccupato per le vibrazioni e del nefasto
effetto che avranno sulle giunzioni e sulle....stuccature,incrocio le dita fin d'adesso sperando che al
ritorno dal...RAID RAID RAID :ciapet: :rulez: :sbonk: :sbonk: :ciapet: non mi tocchera' rifarla
anticipando i tempi :rabbia:

senatore
23-05-08, 21:59
Manuè, dimmi di più sul mancato o non buono funzionamento della mia pinza per il bordo scudo.

alain
24-05-08, 14:45
è uno schifo!!!!

:Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

zio, non mi esprimo, sai benissimo quel che penso!
una corsa contro il tempo di quel livello non è da tutti. Plauso ;-)

Vespa979
26-05-08, 09:17
Mi sono riletto tutto il post, veramente un bel lavorone e complimenti per lo stupendo risultato, spettacolare!!! :applauso: :bravo:
... e poi la targa mi sta davvero simpatica ;-)

antovnb4
26-05-08, 11:18
Senza parole.........

:bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo:

:mavieni:

alain
11-06-08, 11:32
novità??

highlander
11-06-08, 11:41
se fossi venuto alla 3Mari l'avresti vista "sfrecciare" sulla sinnica, lei l la bibi andavano come missili :D

alain
11-06-08, 13:15
immagino :testate: :rulez:

Sprinter
11-06-08, 15:46
complimentoni, grandissimo

TeoHDi
30-11-08, 23:38
Complimenti, davvero un lavoro da manuale!!! ;-) ;-) ;-)

PAOLONE
01-12-08, 18:37
zio...mi inchino! complimenti!

James62
01-12-08, 19:19
dovreste vedere come si arrampica per le viuzze strette in salitaaaaaaaaaa della sua città e scompareeeee :Lol_5:

Spaghetti
20-03-09, 13:01
con le dita pronte sui tasti Alt - Tab per nascondere prontamente le mie attività in ufficio mi sono letto in 4 ore tutta questa discussione.
Non ho parole Emanuele... è stata un'impresa titanica e di pari entità deve essere la soddisfazione ogni volta che guardi la Baganedda!

Grandioso!

Calabrone
20-03-09, 13:50
Adesso e' in...infermeria:orrore::rabbia:come dicevo in altro post,mi e' caduto un semimanubrio dallo scaffale e mi ha scheggiato lo scudo e il parafango:testate::testate::testate: ma ho gia' risolto:mrgreen::mrgreen: Giacche' ero in ballo ho tirato giu' Capagrossa per verificare le condizioni del GT dopo la prima grippata da me causata (Dimenticato d'aggiungere oliomix nella benzina:oops::oops:) alla quale ne sono,chiaramente,seguite altre:azz::azz: Ero anche convinto di sostituire la 8 con la 7 molle e nel fare quest'operazione ho trovato la sorpresa del parastrappi che iniziava ad aprirsi:orrore::orrore: giocoforza ,visto che con questa vespa non ci vado solo al bar,mi e' toccato aprire il motore:rabbia::rabbia::rabbia:a quel punto che fai?! lasci roba vecchia anche se ancora efficiente??? allora cuscinetti, paraoli, crocera e tutto quello che c'era da fare.Mettiamoci pure che sono senza il mio NB e la storia prende risvolti da...esorcismi:rabbia::rabbia::rabbia:

Vesponauta
20-03-09, 14:04
Mettiamoci pure che sono senza il mio NB e la storia prende risvolti da...esorcismi:rabbia::rabbia::rabbia:
Non conosco due parole: "NB" ed "esorcismi"... :roll: :Lol_5: :mrgreen:

MarcoPau
20-03-09, 15:32
Mizica infatti mi ha sempre inquietato un po' la ribattinatura del coperchio del parastrappi. Va' che roba, sai che omelette se si stacca? :-/

Circa la verniciatura, che fai dopo? Ritocchi i punti e sfumi o rifai scudo e parafango?

Buon lavoro Calabbro'!

Black Baron
20-03-09, 16:49
Complimenti per lavorone fatto fino ad ora veramente bella e curata nei particolari, certo sei stato fortunato nell'accorgert,i prima che si aprisse in maniera irreparabile, dell cedimento dei ribattini del parastrappi, una domanda quanto costa quello stucco metall fill, mi semba a vederlo veramente caricato con particelle di metallo

Calabrone
20-03-09, 21:41
Mizica infatti mi ha sempre inquietato un po' la ribattinatura del coperchio del parastrappi. Va' che roba, sai che omelette se si stacca? :-/

Circa la verniciatura, che fai dopo? Ritocchi i punti e sfumi o rifai scudo e parafango?

Buon lavoro Calabbro'!
Stucco,fondo,sfumatura,passata di 2000 ad acqua e passata di pasta abrasiva per lucidare....gia' fatto:mrgreen::mrgreen::mavieni::mavieni::mavieni: :ciao::ciao::ciao:

Calabrone
20-03-09, 21:44
Complimenti per lavorone fatto fino ad ora veramente bella e curata nei particolari, certo sei stato fortunato nell'accorgert,i prima che si aprisse in maniera irreparabile, dell cedimento dei ribattini del parastrappi, una domanda quanto costa quello stucco metall fill, mi semba a vederlo veramente caricato con particelle di metallo
E' un ottimo prodotto ed e' veramente caricato e mi sembra costi una 15ina d'euro,ma vado a memoria...labile:oops::oops:se t'interessa andro' a chiedere:mavieni::mavieni::ciao::ciao::ciao:

Vespista46
20-03-09, 22:49
Cala bellissima nient'altro da dire...!!!!
PS: che gli hai fatto a quel pistone!!! :mrgreen:

Calabrone
20-03-09, 23:02
Cala bellissima nient'altro da dire...!!!!
PS: che gli hai fatto a quel pistone!!! :mrgreen:
Il fesso che sono:oops::oops:se non ci metti l'olio!!!:azz::azz::azz:

MarcoPau
21-03-09, 01:07
Quale :oops: non ti meriti altro che :frustate: ;-)

GustaV
21-03-09, 06:20
Dimenticarsi l'olio, un errore da pivello proprio :azz: ;-)

gigler
21-03-09, 07:12
Ciao,

Emanuè, ma i ribattini del parastrappi non sono stati tagliati un pochino corti? Li vedo proprio a filo.

Ciao

signorhood
21-03-09, 07:35
immagino :testate: :rulez:

Un conto è immaginare, un conto e vederti passare due cariolette urlanti a oltre 115 kmh in salita.:Lol_5:

Calabrone
21-03-09, 13:41
Dimenticarsi l'olio, un errore da pivello proprio :azz: ;-)
La mia distrazione e' proverbiale:azz::oops::mavieni::Lol_5::Lol_5::Lol_ 5::ciao::ciao::ciao:

Calabrone
21-03-09, 13:42
Ciao,

Emanuè, ma i ribattini del parastrappi non sono stati tagliati un pochino corti? Li vedo proprio a filo.

Ciao
quella e' l'originale che si stava aprendo e mi ha costretto ad aprire il Capagrossa e gia che c'ero lo sto rifacendo tutto.:mrgreen::mrgreen::ciao::ciao::ciao:

Calabrone
21-03-09, 13:43
Un conto è immaginare, un conto e vederti passare due cariolette urlanti a oltre 115 kmh in salita.:Lol_5:
esagerato....:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

signorhood
21-03-09, 14:45
:Lol_5::Lol_5::Lol_5:Vabbè, tanto Alainer non c'era:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Calabrone
21-03-09, 14:46
:Lol_5::Lol_5::Lol_5:Vabbè, tanto Alainer non c'era:Lol_5::Lol_5::Lol_5:
A non prenderle anche lui?:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Vespista46
21-03-09, 17:31
La mia distrazione e' proverbiale:azz::oops::mavieni::Lol_5::Lol_5::Lol_ 5::ciao::ciao::ciao:

Ma camminandocci non la sentivi piu spinta o più rumorosa visto che eri senza olio?!?! :mrgreen:

eleboronero
21-03-09, 17:35
ma xche' le vespe vanno a miscela?:mah::ciao:

signorhood
21-03-09, 17:59
Ma camminandocci non la sentivi piu spinta o più rumorosa visto che eri senza olio?!?! :mrgreen:

Ha fatto si e no 100 metri e nel momento in cui grippava ha esclamato "l'ooooooooooolio":azz:

Fino ad allora era abituato con il mix automatico della Nina.:roll:

Capita! Si bestemmia ma capita!:Lol_5:

Vespista46
21-03-09, 19:12
Ha fatto si e no 100 metri e nel momento in cui grippava ha esclamato "l'ooooooooooolio":azz:

Fino ad allora era abituato con il mix automatico della Nina.:roll:

Capita! Si bestemmia ma capita!:Lol_5:
Hahahaha mi sarei voluto vedere la scena!!! :mrgreen: :Lol_5: :mrgreen: :Lol_5: :mrgreen:

Black Baron
23-03-09, 20:35
E' un ottimo prodotto ed e' veramente caricato e mi sembra costi una 15ina d'euro,ma vado a memoria...labile:oops::oops:se t'interessa andro' a chiedere:mavieni::mavieni::ciao::ciao::ciao:
Grazie, , il barattolo se non sbaglio e' da 750 ,il prezzo se quello ,e' veramente buono .

Marben
24-03-09, 00:21

:mah: :mah: :mah:

MarcoPau
24-03-09, 23:30
A proposito di miscela, non voglio uscire dal topic ma all'ultimo pieno nell'ET3 ho messo un po' più olio (normalmente sono piuttosto preciso sul 2%), essendo a fine barattolo, e mi sembra che la Vespa sia più fluida e soprattutto meno sferragliante: a regimi estremi ha sempre fatto un po' di drin drin e ora mi par decisamente meglio. Sarà effetto placebo oppure anche altri di voi la fanno al 2,5% per questo motivo?

signorhood
24-03-09, 23:40
A proposito di miscela, non voglio uscire dal topic ma all'ultimo pieno nell'ET3 ho messo un po' più olio (normalmente sono piuttosto preciso sul 2%), essendo a fine barattolo, e mi sembra che la Vespa sia più fluida e soprattutto meno sferragliante: a regimi estremi ha sempre fatto un po' di drin drin e ora mi par decisamente meglio. Sarà effetto placebo oppure anche altri di voi la fanno al 2,5% per questo motivo?

Quindi la tua povera vespetta per avere un po d'olio in più deve spettare la fine del barattolo?

Ma mettigliela pure al 3,5% che ti ringrazierà e per pulire una candela c'è sempre tempo!:roll:

MarcoPau
24-03-09, 23:47
Ao, se è prevista al 2% per me vuol dire 2%. Se i nostri motori abbisognassero veramente del 2,5%, basta dirlo e presto fatto ;-)

Gabriele82
25-03-09, 00:08

se a regimi "estremi" sferraglia e fa drin drin secondo me è un altra cosa..e per quanto ne so io potrebe provenire dall'albero di natale..

Gabriele82
25-03-09, 00:19
Certo che la Baganedda è semrpe bella..peccato per la sfiga del semimanubrio e per...mannaggia all'olio!!!
per curiosità Mr. Capagrossa era stao solo innestato sulla Baganedda o prima di farlo era stato revisionato ed aperto, Zione?

signorhood
25-03-09, 00:44
Ao, se è prevista al 2% per me vuol dire 2%. Se i nostri motori abbisognassero veramente del 2,5%, basta dirlo e presto fatto ;-)

Dall'avvento della benzina VERDE (più secca e acida della cara estinta ROSSA) mezzo punto o uno intero in più è consigliabile per la durata di un motore 2T.

Il 2% è il minimo che gli spetta! Non vuol dire che se gli metti il 3 o il 4 %gli fai danno.
Al più ti fumerà un po di più, a lungo andare forse intasi prima la marmitta e probabilmente pulirai la candela più spesso, ma danno . . . NON NE FAI!!!

MarcoPau
25-03-09, 00:46
Dall'albero di natale? In che senso? E' un blocco unico e il cuscinetto è ridicolo... Quando ho rifatto il motore l'anno scorso mi son curato di cambiare i rasamenti sul secondario per correggere il gioco tra gli ingranaggi; altro, specialmente sul primario che cmq risultava a posto, non avrei saputo fare :mah:

Gabriele82
25-03-09, 23:50
i cuscinetti dell'albero motore se è a quelli cui ti riferisci sono piccolini, ma tutt'altro che ridicoli, sono i più sollecitati, tant'è che la et3, a differenza della primavera e della 50 hanno un cuscinetto a rulli anzichè a sfere, del costo praticamente triplo dell'altro.
Ad ogni modo il drin drin al massimo dei giri è sinonimo di sbiellamento dell'albero motore, ovvero c'è gioco tra la biella e il corpo dell'albero.
Quando hai revisionato il motore avevi fatto reimbiellare o almeno cambiare al gabbietta a rulli della sola biella?

MarcoPau
26-03-09, 00:28
Mi riferivo a quello dell'albero primario, che avevi detto possibile causa di sferragliamento. L'albero non l'ho fatto reimbiellare perché era buono, la gabbietta a rulli nell'occhiello del pistone l'ho cambiata, ma era pur sempre di recupero. Cmq non è che sia una cosa immensa eh, solo che quando la tiro (e tira ;-) ) si sente un po' di zzzzzzzzz (piuttosto che drin). Con la miscela più grassoccia mi sembra sia diminuito il ronzio...

Gabriele82
26-03-09, 00:32
no, scusa ci siamo fraintesi con la mia esperessione, volevo intendere l'albero motore..
comunque secondo me, ma non avendola sentita non posso dirlo, da come lo descrivi è un inizio di sbiellamento dell'albero motore, faceva così anche la mia px, prima di rifare il motore!

Calabrone
26-03-09, 10:59
Certo che la Baganedda è semrpe bella..peccato per la sfiga del semimanubrio e per...mannaggia all'olio!!!
per curiosità Mr. Capagrossa era stao solo innestato sulla Baganedda o prima di farlo era stato revisionato ed aperto, Zione?

Espiantato dalla sorella grande e reimpiantato nella Baganedda come si trovava con il GT che aveva si e no 8000 km.Giusto ieri ho fatto i primi km di rodaggio dopo averlo aperto e sostituito il sostituibile,praticamente...tutto eccetto il cuscinetto del primario e quello del secondario lato selettore,GT rettificato,testata USA pareggiata cosi come il carburatore.Devo ringraziere puybblicamente MrOizo per i mille consigli ed espedienti suggeritimi durante i lavori:Ave_2::Ave_2::applauso::applauso::applauso: :applauso: Anche io ho spessorato il secondario riportando i giochi a quelli previsti dal manuale dopo averne verificato l'eccessivita'.Appena avro' tempo e il mio...PC postero' il servizio di Mr Capagrossa come lo chiama Gabri:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

MarcoPau
26-03-09, 11:07
Grande zione, ma i rasamenti li hai trovati facilmente dal ricambista? Io quella volta c'ho perso l'anima per due cacchio di rondelle. Però il cambio mi sembra molto più preciso!

Vespista46
28-03-09, 15:33
:mah: :mah: :mah:
Essendo senza olio si dovrebbe sentire tipo smagrare :-)

Marben
28-03-09, 17:41
Essendo senza olio si dovrebbe sentire tipo smagrare :-)

Fosse così semplice!

Calabrone
21-04-09, 21:25
Come promesso a MrOizo gli posto le foto del mio nuovo attrezzo usato per togliere e mettere i cuscinetti,sembra uguale a qiello Piaggio,pero' il mio ha in piu' la possibilita' che puoi farci anche il...caffe':Lol_5::Lol_5::Lol_5:

ricmusic
21-04-09, 21:35
Zio sei troppo raffinato.....io martello...... :mrgreen:

Calabrone
21-04-09, 21:44
Zio sei troppo raffinato.....io martello...... :mrgreen:
Per inserire l'albero ho usato un pacco frizione:mavieni::mavieni:

Black Baron
21-04-09, 21:53
Come promesso a MrOizo gli posto le foto del mio nuovo attrezzo usato per togliere e mettere i cuscinetti,sembra uguale a qiello Piaggio,pero' il mio ha in piu' la possibilita' che puoi farci anche il...caffe':Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Veramente una bella applicazionequella del fornello elettrico, da applicare .
dopo i cuscinetti una moca da una o piu' tazze, o the con pasticcini

Calabrone
21-04-09, 21:54
Veramente una bella applicazionequella del fornello elettrico, da applicare .
dopo i cuscinetti una moca da una o piu' tazze, o the con pasticcini
Me lo faccio spesso nel mio Antro mentre...gioco con le vespette:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

tommyet3
21-04-09, 21:54
Dottore ..................

................... bisturi prego!!! :Ave_2:

Officina "asettica" :mavieni:

Calabrone
21-04-09, 22:01
Dottore ..................

................... bisturi prego!!! :Ave_2:

Officina "asettica" :mavieni:
E tu hai provato l'effetto della cura;-);-) Le altre...terapie te le ho ...confidate nell'orecchio:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

tommyet3
21-04-09, 22:12
E tu hai provato l'effetto della cura;-);-) Le altre...terapie te le ho ...confidate nell'orecchio:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

:mavieni::applauso:

Gabriele82
21-04-09, 22:55
Bravo Zione..sei perfetto!:-)

MarcoPau
22-04-09, 01:24
Hehe, i barattoli in latta del caffè Illy... quanti ne uso anch'io! :mrgreen:

MrOizo
22-04-09, 11:57
in pratica, il caffè lo puoi fare anche mentre esci il cuscinetto!
Grande!!!FRatellone, sei unico!!!!

Calabrone
14-11-11, 13:36
Constatata la...Super invasione,metto in rilievo per gli interessati a questa...proletarissima Vespa.;-):mavieni::ok::mrgreen::ciao: