Visualizza Versione Completa : Pinasco 225 aspirazione lamellare
Avendo la valvola sbranata, stavo pensando di stravolgere il motore in questo modo. Voi dite che può essere una buona idea? E quali pezzi mi consigliate? Se l'albero devo cambiarlo, stavo pensando a un corsa 62 tipo quelli della serie pro (anche se costano 400€:orrore:), voi che dite?:ciao::ciao:
ma vuoi montare un carburatore "esterno" tipo 28-30 phbh e simili, o vuoi rimanere col carburatore originale tipo SI ?
No, si stava pensando ad un pacco lamellare serio abbinato quindi ad un carburatore serio (sono suo cugino)
:ciao:
non c'è bisogno di prendere quegli alberi da 400€ .....rivolgetevi a tekko , ho visto su mercatino compro dei bei lavoretti eseguiti da lui
ciao
come pacco lamellare io mi sono trovato molto bene con quello sotto.
costa il giusto, va bene e non da problemi.
MRP Reed Valve System PX RD350 30mm complete set, MRP - High Performa (http://www.mrp-racing.de/index.php?a=76&lang=eng)
come carburatore puoi mettere il classico dellorto 28 o 30. oppure io mi sono trovato bene anche con i koso 30, senza powerjet. costano poco e si carburano facilmente.
che marmitta monterete?
non c'è bisogno di prendere quegli alberi da 400€ .....rivolgetevi a tekko , ho visto su mercatino compro dei bei lavoretti eseguiti da lui
grazie :oops:
guardatevi anche questa discussione sulla convenienza o meno di mettere su la biella 60-62 ecc.
http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/51590-biella-corta-lunga-quando-e-perche.html
che marmitta monterete?
JL left hand, l'obiettivo è fare un bel motore turistico tutto votato alla coppia, in grado di digerire i rapporti 24/63 come niente fosse (correggimi se sbaglio)
grazie :oops:
ho solo espresso il mio giudizio su dei lavoretti che ho visto sia qui che su l'altro forum :ok:
ciao
come pacco lamellare io mi sono trovato molto bene con quello sotto.
costa il giusto, va bene e non da problemi.
MRP Reed Valve System PX RD350 30mm complete set, MRP - High Performa (http://www.mrp-racing.de/index.php?a=76&lang=eng)
ma è un 4 petali medi?
come sezione prende solo un semicarter o tutti e due?
Lo chiedo perche sto cercando un bel pacco che usi tutto il carter e punti al centro
guardatevi anche questa discussione sulla convenienza o meno di mettere su la biella 60-62 ecc.
http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/51590-biella-corta-lunga-quando-e-perche.html
intendevi la corsa?
la biella sara sempre da 110 visto che è un 200
intendevi la corsa?
la biella sara sempre da 110 visto che è un 200
una volta aperto puoi mettere la biella che vuoi
una volta aperto puoi mettere la biella che vuoi
non lo vedo bene un 200 con la biella da 105, poi come si dice dalle mie parti
"ognunu piscia e sa talia"
non lo vedo bene un 200 con la biella da 105, poi come si dice dalle mie parti
"ognunu piscia e sa talia"
neanche io .... pensa che nel motore 177 che devo fare monterò c57 con biella 110
neanche io .... pensa che nel motore 177 che devo fare monterò c57 con biella 110
questa soluzione mi piace assai, si smorzano di molto gli attriti e dovrebbe girare molto fluido e poi basta 1 basetta da 5mm.
JL left hand, l'obiettivo è fare un bel motore turistico tutto votato alla coppia, in grado di digerire i rapporti 24/63 come niente fosse (correggimi se sbaglio)
ciao
IO con l'espansione metterei :
-23/64 quarta z36 (soluz. economica)
-24/63 con nuovo quadruplo DRT e quarta z36 (soluz. costosa)
Se invece monti un simil-padellino tranquillo di 24/63 e z36 con quadruplo originale.
MA il pinascone ce lo avete gia, oppure lo devi comprare?
no perche se lo devi comprare io farei polini alluminio, corsa57, lamellare.....etc....
ma è un 4 petali medi?
come sezione prende solo un semicarter o tutti e due?
Lo chiedo perche sto cercando un bel pacco che usi tutto il carter e punti al centro
è il classico pacco della vecchia rd350.
4 petali. non so cosa intendi per medi, la dimensione delle lamelle?
prende un solo semicarter, in pratica per montarlo devi solo raccordare e non saldare nulla.
io ne ho montati alcuni e funzionano bene, e durano.
è chiaro che se ci pianti un bel pacco, magari in zona piu centrale e sotto il cilindro è un altra storia. ma è anche un altro lavoro....
ciao
MA il pinascone ce lo avete gia, oppure lo devi comprare?
no perche se lo devi comprare io farei polini alluminio, corsa57, lamellare.....etc....
Abbiamo già il Pinascone e i rapporti 24/63; l'unico inconveniente è che il cilindro ha i suoi bei 60.000 km, ed è stato lucidato ben tre volte... il pistone invece è seminuovo. Cosa potete consigliarci riguardo il cilindro? Potremmo montarlo senza problemi?
Eventualmente un nuovo Polini in alluminio si potrebbe configurare da coppia per tirare rapporti lunghi (appunto 24/63) o è più improntato ad avere tanti giri e altro non si può fare, tipo il Malossi? Ho guardato le foto della travaseria (su SIP) e dalle luci penso che sia una sorta di jolly, un po' come il fratello minore 177. Mi confermate queste impressioni?
è il classico pacco della vecchia rd350.
4 petali. non so cosa intendi per medi, la dimensione delle lamelle?
prende un solo semicarter, in pratica per montarlo devi solo raccordare e non saldare nulla.
io ne ho montati alcuni e funzionano bene, e durano.
è chiaro che se ci pianti un bel pacco, magari in zona piu centrale e sotto il cilindro è un altra storia. ma è anche un altro lavoro....
ciao
intendo la rigidità delle lamelle.
Vorrei realizzare un motore da prestazioni e potenza, son curioso di vedere quanto si può spremere un motore vespa....ovviamente senza spendere l'impossibile ma lavorandoci con cura e nei dettagli , quelle turistico c'è l'ho
Abbiamo già il Pinascone e i rapporti 24/63; l'unico inconveniente è che il cilindro ha i suoi bei 60.000 km, ed è stato lucidato ben tre volte... il pistone invece è seminuovo. Cosa potete consigliarci riguardo il cilindro? Potremmo montarlo senza problemi?
Eventualmente un nuovo Polini in alluminio si potrebbe configurare da coppia per tirare rapporti lunghi (appunto 24/63) o è più improntato ad avere tanti giri e altro non si può fare, tipo il Malossi? Ho guardato le foto della travaseria (su SIP) e dalle luci penso che sia una sorta di jolly, un po' come il fratello minore 177. Mi confermate queste impressioni?
con la coppia del polini ci scavi l'asfalto! il mio non ha nessun problema con 24/63 (quarta z36) divertente anche in due e in città!
con la coppia del polini ci scavi l'asfalto! il mio non ha nessun problema con 24/63 (quarta z36) divertente anche in due e in città!
Mmm... questa si che è una bella notizia... :Lol_5: :Lol_5:
intendo la rigidità delle lamelle.
Vorrei realizzare un motore da prestazioni e potenza, son curioso di vedere quanto si può spremere un motore vespa....ovviamente senza spendere l'impossibile ma lavorandoci con cura e nei dettagli , quelle turistico c'è l'ho
le lamelle hanno spessore 0,4, sono in vetronite
con che marmitta?
con l'aratro???? :risata::risata:
come ha già detto Lazzaro, il gt è parecchio stanco ed eventualmente potrei anche cambiare squadra, purchè non sia costretto a cambiare rapporti e marmitta. Sono una persona che non usa mezzi termini: o tutto, o niente. Quindi consigliatemi, sia per l'albero (cambiare per cambiare, se va bene, aumenterei la corsa) che per il pacco lamellare senza usare mezzi termini:twisted::twisted:.
Ps. nei miei progetti futuri ci sono anche l'adozione di una nuova testata e di una centralina ad anticipo variabile:ciao:
scusate piccolo:offtopics:Nel smonta e rimonta, mi si è spezzata la fascia sottile (quella di sotto). Per non spendere 30€ a cacchio, posso arrangiare con una sola fascia?ciao e scusate di nuovo
scusate piccolo:offtopics:Nel smonta e rimonta, mi si è spezzata la fascia sottile (quella di sotto). Per non spendere 30€ a cacchio, posso arrangiare con una sola fascia?ciao e scusate di nuovo
mmmm
arrangiarti se intendi usarlo qualche km ok...
usarlo parecchio no......
a questo punto ,se cambi cilindro:
-polini alluminio
-albero special lip corsa57
-pacco lamellare che ti ho messo sopra.
-dellorto 30
-24-63 e z36
-marmitta ce l'hai.
-accensione originale con volano alleggerito.
-friz. 7 molle con anello
ps: hai un mp da parte mia......!
i danni di girare con una fascia sola?
...-albero special lip corsa57...
Dato che ci si butta sulla coppia non sarebbe meglio un albero a corsa 60 se non addirittura 62?
Dato che ci si butta sulla coppia non sarebbe meglio un albero a corsa 60 se non addirittura 62?
forse ancora la versione del polini corsa lunga non è in vendita.
e da quanto ho capito è meglio aspettare quella per montarlo in c60.
in teoria si, in pratica:
-corsa62 l'albero è meno affidabile, e le fasature vanno alle stelle
-corsa60: il polini è nato 57, per farlo 60 va alzato quasi 1,5mm alzando parecchio le fasi sopratutto il travaso, e quindi snaturandolo.
io lo farei 57.
per quello specifico corsa 60, fino a settembre non se ne parla, e poi bisognera vedere se esce.....
ciao
in ogni caso il passo del GT è una cosa da fare in seguito. Ritornando sul discorso del pacco lamellare?