PDA

Visualizza Versione Completa : sella lunga su special

ant
04-07-14, 17:29
che modifiche devo fare alla mia vespa per montare una di queste due selle
SELLA NERA A 2 POSTI VESPA 50 N L R - 125 PRIMAVERA ET3 COMPLETA DI SERRATURA | Motocenter | Ricambi e Acessori Vespa e Scooter Automatici (http://www.moto-center.it/ricambio.php?cod=0713&name=-sella-nera-a-2-posti-vespa-50-n-l-r-125-primavera-et3-completa-di-serratura)
SELLA NERA VESPA PX 125 150 200 TIPO NAPOLI CON CUCITURE TRICOLORE | Motocenter | Ricambi e Acessori Vespa e Scooter Automatici (http://www.moto-center.it/ricambio.php?cod=4020&name=sella-nera-vespa-px-125-150-200-tipo-napoli-con-cuciture-tricolore)

joedreed
04-07-14, 18:18
Ant, lo sapevi che le prime special montavano la sella lunga senza maniglione come accessorio?
Se la trovi in vendita è molto adatta al modello; in caso per montare le selle lunghe devi cambiare il piolo di chiusura posteriore.

chicaro
04-07-14, 19:29
la seconda e' per la vespa PX non per special

ant
04-07-14, 23:55
non sapevo questo particolare comunque a me interessa montare quella lunga più per la serratura per stare più tranquillo
SELLA NERA VESPA PX 125 150 200 TIPO NAPOLI CON CUCITURE TRICOLORE | Motocenter | Ricambi e Acessori Vespa e Scooter Automatici (http://www.moto-center.it/ricambio.php?cod=4020&name=sella-nera-vespa-px-125-150-200-tipo-napoli-con-cuciture-tricolore) mi piaceva questa sai se puo adare bene c'è scritto che è per px

vespabaddyno
05-07-14, 01:40
Come ti è già stato detto, non puoi montare la sella per PX sulla Special.
Quella con serratura per primavera ET3 è invece ok.

chicaro
05-07-14, 06:44
noi negli anni 80 montavamo anche quella del primavera,con un piccolo accorgimento per non farci rubare i ferri nel pozzetto,e cioe mettevi tra il piolo di chiusura e il serbatoio una linguetta di acciaio che usciva per un paio di cm e poi bucavamo la la linguetta e la levetta che serviva ad aprire la sella mettendole sovrapposte e bucandole nello stesso punto,poi si comperava un piccolo lucchettino e chiudevi il tutto.E' tutto un po' artigianale ma all'epoca andava molto il fai da te :mrgreen:

ant
07-07-14, 12:07
noi negli anni 80 montavamo anche quella del primavera,con un piccolo accorgimento per non farci rubare i ferri nel pozzetto,e cioe mettevi tra il piolo di chiusura e il serbatoio una linguetta di acciaio che usciva per un paio di cm e poi bucavamo la la linguetta e la levetta che serviva ad aprire la sella mettendole sovrapposte e bucandole nello stesso punto,poi si comperava un piccolo lucchettino e chiudevi il tutto.E' tutto un po' artigianale ma all'epoca andava molto il fai da te :mrgreen:
me ne aveva parlato già mio padre di questa modifica mi ha detto era una cosa che alla epoca facevano tutti se no addio miscela

chicaro
07-07-14, 14:23
la miscela era il minimo..............con 500 lire ci giravo una settimana,erano le varie chiavi all'epoca non esitevano mica cineserie di adesso,una chiave spaccata era o usag o beta o pastorino e ci voleva un capitale per comperarle io le tenevo nel pozzetto,poi in seguito ho messo il bauletto

ant
08-07-14, 13:41
erano molto meglio di quelle di ora ho una chiave beta a stella è incredibile mi svita tutte le viti a stella di qualsiasi dimensione