Risultati da 1 a 25 di 30

Discussione: Migliori pneumatici per il bagnato 3.50x10 PX

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di electroma
    Potenza Reputazione
    0

Re: Migliori pneumatici per il bagnato 3.50x10 PX

Dovendo intraprendere un viaggetto a fine anno in una zona dove probabilmente nevicherà le city grip winter non mi convincevano al 100%. Avrei potuto acquistare le IRC, ma mi sembravano sprecate visto il loro profilo estremo (anche perchè una volta rientrato, abitando sul litorale, sarebbero state pressochè inutili). Ho deciso quindi di fare un salto nel vuoto acquistando le kenda k701, essendo quelle che come disegno del battistrada assecondavano tutte le mie richieste. Pagate 30 euro l'una da un sito su cui mi son sempre trovato bene, quindi credo che anche il DOT non corrisponderà a una data molto lontana. Condividerò la mia esperienza in modo tale da fare un po di luce su queste gomme praticamente sconosciute, ma che un po' tutti vendono.

Electro

VRista Senior L'avatar di llucky
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da electroma Visualizza Messaggio
    Dovendo intraprendere un viaggetto a fine anno in una zona dove probabilmente nevicherà le city grip winter non mi convincevano al 100%. Avrei potuto acquistare le IRC, ma mi sembravano sprecate visto il loro profilo estremo (anche perchè una volta rientrato, abitando sul litorale, sarebbero state pressochè inutili). Ho deciso quindi di fare un salto nel vuoto acquistando le kenda k701, essendo quelle che come disegno del battistrada assecondavano tutte le mie richieste. Pagate 30 euro l'una da un sito su cui mi son sempre trovato bene, quindi credo che anche il DOT non corrisponderà a una data molto lontana. Condividerò la mia esperienza in modo tale da fare un po di luce su queste gomme praticamente sconosciute, ma che un po' tutti vendono.

Electro
    Heidenau k58 invernali sono le migliori e non sbagli.
    Ciao

VRista L'avatar di crislink
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da electroma Visualizza Messaggio

Electro
    Ottimo, così arricchiamo i nostri database mentali sulle gomme!

ClaPX non risponde più, forse le gomme Michelin non erano poi così sicure
    Ultima modifica di crislink; 17-12-14 alle 20:03

VRista L'avatar di ClaPX
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da crislink Visualizza Messaggio
    Ottimo, così arricchiamo i nostri database mentali sulle gomme!

ClaPX non risponde più, forse le gomme Michelin non erano poi così sicure
    Che non siano così sicure preferirei venirlo a sapere, magari da te che dovevi essere il primo a testarle
    Scherzi a parte questa settimana, con le city grip winter, ci ho fatto un 150 Km, con temperatura intorno ai 10°, su asciutto, umido, bagnato e molto bagnato (martedì a Roma veniva giù pesante).
    Sull'asciutto vanno bene, direi un pelo meglio delle S83, sul bagnato/bagnatissimo mi piacciono... decisamente meglio delle S83.
    Il confronto lo posso fare solo con le S83, perchè da anni uso solo quelle ed altre invernali non le ho mai provate, ma per le mie esigenze, appunto di maggior sicurezza sul bagnato, sono piuttosto soddisfatto
    ... poi si sà... per le gomme ognuno ha i suoi gusti

VRista L'avatar di crislink
    Potenza Reputazione
    18

Allora, montate le City Grip Winter come indicate da sensi di marcia, invertite fronte retro. Assieme alle gomme anche cerchi nuovi e camere nuove.
    Anzitutto i cerchi che avevo prima erano sicuramente storti e finalmente ho almeno identificato e risolto quasi completamente il problema problema (sentivo la vespa sussultare come se ci fosse un problema ciclico alle ruote)

Prima della questione "grip" in condizioni difficoltose, che ancora non ho avuto modo di testare (tra l'altro ci oggi fanno 17 gradi, sta facendo molto caldo e poca pioggia) posso dire con certezza che la vespa è come se andasse molto più liscia, uniforme, precisa e soprattutto credo che sia migliorata moolto la trazione, perchè sento che è migliorata la ripresa e ad alte velocità sembra andare molto meglio di prima... ecco è meno moscia.
    Consideriamo però che prima montavo una s83 davanti e una stranissima gomma dietro senza marca, quindi venivo da una condizione abbastanza tragica.
    La frenata è più o meno uguale (non ho freno a disco avanti)
    Come dicevo non avuto modo di verificare la tenuta, ma mi fido molto di più anche grazie alla trazione che si sente chiaramente che è migliorata.

Sono solo impressioni a caldo, non ho provato altre gomme a parte quelle di prima e le sc100 pirelli (ma non ricordo più come si comportassero, le ho usate anni fa)

VRista L'avatar di carlocantoni
    Potenza Reputazione
    10

Scarpette nuove per la mia bimba

2016-04-02 11.14.08rid.jpg 2016-04-02 10.31.27rid.jpg 2016-04-02 10.30.48rid.jpg

Heidenau k58 su nuovi cerchi Fa Italia

Che ne pensate?

VRista L'avatar di carlocantoni
    Potenza Reputazione
    10

Comincio a pensare ai pneumatici per la stagione invernale.
    Vorrei provare le Michelin city grip winter, ma sono indeciso tra le Michelin e le Heidenau k58 winter.
    Attualmente monto le Heidenau k58 estive (vedi foto sopra) delle quali devo dire sono pienamente soddisfatto.
    Per l'inverno volevo provare le city grip winter ma ho letto che l'anteriore si monta al contrario e la cosa ostacolerebbe l'operazione di inversione tra anteriore e posteriore che di solito faccio ogni 1000 km per distribuire uniformemente il consumo tra i due pneumatici.
    Con l'anteriore montato al contrario non si possono semplicemente invertire, ma si dovrebbe smontare la gomma dal cerchio e la cosa non mi entusiasma moltissimo.
    Alternativa sarebbe la Heidenau k58 winter che ho sentito vadano molto bene (anche se si consumano velocemente) ma vorrei cambiare l'estetica della tassellatura che sarebbe praticamente identica a quella attuale.
    Per il momento sono molto indeciso.
    Consigli?

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    13

Io autunno inverno vado di Michelin City Grip Winter, sono una amore sul bagnato e con la temperatura bassa sembra di essere sui binari.
    Questo sarebbe il 3° anno insieme, vediamo a che punto sono altrimenti le ricompro.
    Non le cambio manco sotto tortura.

In estate le Michelin SM100 fanno il loro lavoro, sul bagnato... bhè è una gomma un pochino sportiva bisogna andare piano... diciamo molto piano. Ma con l'asciutto danno una soddisfazione...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •