Originariamente Scritto da
Echospro
Aggiorno la discussione.
Sono passato dal tornitore l'ultimo giorno dell'anno passato per rivedere la dima.
Abbiamo pensato di utilizzare i tiranti come appoggio con dei registri e bloccare la testa con delle tirelle.
Questo permetterà un'ancor piu veloce montaggio e regolazione ed inoltre si potrà intervenire liberamente sul piano d'appoggio senza rischiare di "toccare" le viti di bloccaggio
Provata la versione di test, il tornitore effettuerà la modifica della dima dopo le feste.
Nel frattempo ne ho approfittato per ritoccare due misure sulla testa USA.
Lavorata II-2.jpg
Dopo aver provato la soluzione della banda di squish sulla testa MMW ho riportato il tutto su questa testa che ha una camera di scoppio più contenuta.
Montata e provata con squish a 1,2 mm ho subito portato il tutto a 1,6 mediante una guarnizione in rame più alta.
Ho anche modificato carburazione, ingrassandola di 5 punti, e curva di anticipo.
Oggi, approfittando della 48a Befana Benefica l'ho testata bene.
Sono soddisfatto,

il motore ha una progressione bellissima e "pulita" e sono convinto che modificando la curva dai 5000 ai 7000 giri si riesca a cavare ancora qualcosina in questo tratto di erogazione.
Anche la frizione va decisamente meglio, oggi ha tenuto nonostante abbia fatto tutt il corteo in prima.
Con i Denti Diritti non risente dello "spostamento" durante la spinta che aveva con i Denti Elicoidali.
Che dire? Per ora ci siamo, adesso ho un'altra piccola "turba" tanto per non restare fermo in attesa del caldo.

Gg