Risultati da 1 a 25 di 211

Discussione: Novità autostrada

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC
    Potenza Reputazione
    12

Re: Novità autostrada

invece di riformare inutilmente i limiti di cilindrata per andare in autostrada tolgano gli assurdi e non rispettati (giustamente) da nessuno 45 km orari nei 50, abbassino i costi delle assicurazioni per legge o con un piano di concorrenza vera e facciano le rotonde dove servono, non in mezzo ai parcheggi

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Ecco, poter andare coi "125" in Fi-Pi-Li sarebbe comodo, soprattutto per la possibilità di usare la S.G.C. come tangenziale e scansare il traffico (per esempio) di Empoli, senza dover passare dal centro. Idem per Pistoia. Per andare sulla Porrettana, bisogna per forza passare dalla città.
    Per l'autostrada, sono ancora titubante, ma ciò non toglie che appena sarà in vigore la possibilità di accedere in autostrada, proverò l' emozione di fare Montecatini Terme - Chiesina Uzzanese (7km circa...) :D

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

VRista Senior L'avatar di Uicio76
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Ecco, poter andare coi "125" in Fi-Pi-Li sarebbe comodo, soprattutto per la possibilità di usare la S.G.C. come tangenziale e scansare il traffico (per esempio) di Empoli, senza dover passare dal centro. Idem per Pistoia. Per andare sulla Porrettana, bisogna per forza passare dalla città.
    Per l'autostrada, sono ancora titubante, ma ciò non toglie che appena sarà in vigore la possibilità di accedere in autostrada, proverò l' emozione di fare Montecatini Terme - Chiesina Uzzanese (7km circa...) :D
    Eccola, la famosa FI-PI-LI. io sono del Friuli ed un paio di anni fa mi sono travato a doverla percorrere proprio perchè, non conoscendo le strade della zona mi affidavo alle simpatiche indicazioni disponibili. Dopo 2 ore di infruttuosi giri a vuoto ove ogni strada immancabilmente mi riconduceva sulla FI-PI-LI, mi sono stufato e l' ho imboccata.

Onestamente con il 125 (avevo anche problemi al motore...) non e' bellissima, ma non era colpa mia se non esistono strade alternative... ecco perchè se possibile e' meglio evitare le autostrade,ma alla bisogna ritengo sia comodo il loro utilizzo.

saluti

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da FRANGISASSI Visualizza Messaggio
    invece di riformare inutilmente i limiti di cilindrata per andare in autostrada tolgano gli assurdi e non rispettati (giustamente) da nessuno 45 km orari nei 50
    ...nati, in teoria, per falciare in città con meno danni i pedoni che ti sbucano davanti all'improvviso?
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    ...nati, in teoria, per falciare in città con meno danni i pedoni che ti sbucano davanti all'improvviso?
    ciao Vesponauta

io non ho un 50, ma ti posso assicurare che andare a 45 km orari è davvero pericoloso per le strade..è come essere un ingombrante ciclista della domenica ogni santo giorno..poi di fatto nessuno rispetta questo limite, quindi non vedo l'ostinazione nel lasciarlo..se non nella malafede di poter fare multe facili (battere cassa per i politici ladri è la cosa più importante, la sicurezza è secondaria, non a caso la stragrande maggioranza delle norme italiane sulla sicurezza sono attuazioni di norme europee)..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •