Citazione Originariamente Scritto da Black Baron Visualizza Messaggio
ma che dire ...... rimango un po scettico dall" utilizzare un bicomponente per creare una buona base d"appoggio , pee poi lavorare e creare il 3o travaso , sei sicuro sulla buona tenuta e resistenza del nuovo supporto creato con uno stucco epossidrico ? a quel punto se devi stroppiare dei carter 2 travasi tanto vale far fare riporto con saldatura e successiva lavorazione di spianatura ,e raccordatura, ,almeno vai sul sicuro, a quanto pare il lavoro fatto da rinaldi al motore di joereed sembra far funzionare un cilindro come il Malossi , bella variante per carte che al max poteva ospitare il pianco , da quello che si legge sembra che vada bene, e mi sembra di aver capito che sia totalmente reversibile ,
In ambito motoristico le resine bicomponenti vengono usate in vari reparti corse per cui sulla tenuta non c'è da temere , del resto non è il mondo vespa che stiamo frequentando .......
Ci siamo conosciuti ed abbiamo fatto 4 tre mari e tu sai e ti ricordi cosa dissero alla partenza della prima.....davano il mio motore spacciato subito dopo la partenza ed invece ne ha fatte 2, senza perdere un colpo...... quindi tu puoi dare giudizi.
Altri che io non ho mai incontrato e che quindi non hanno mai avuto il dispiacere di conoscermi sarebbe meglio tacessero.....
Il mio ultimo motore ha i piani cilindro rifatti con una resina particolare, ti posso dire solo che è verde ed anche alcuni scivoli nel carter, dopo 5000 km nessun problema.
In merito alla revesibilità, sai come la penso, motore originale in garage immacolato e motore elaborato sotto alla vespa.....