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Discussione: Motore 180 Rally su Vespa TS

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di 0m8r4
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    Re: Motore 180 Rally su Vespa TS

    O magari lo elaboro (senza lavorare i carter) :D

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
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    Re: Motore 180 Rally su Vespa TS

    Citazione Originariamente Scritto da 0m8r4 Visualizza Messaggio
    O magari lo elaboro (senza lavorare i carter) :D
    Che io sappia, il 180 è difficile da elaborare senza lavorare pesantemente i carter, dovresti chiedere a MrOizo.

    Ciao, Gino

  3. #3
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Re: Motore 180 Rally su Vespa TS

    ..il problema è solo che per poter montare cilindri 200 si deve barenare il carter....cioè per montare i vari pinasco e polini sicuramente, mentre se vuoi montare il piaggio originale 200 puoi rischiare tornendo il cilindro sotto....ma è comunque un'operazione rischiosa.....e comunque la valvola del 180 è sempre stretta come quella del 125-150.....al contrario della valvola del 200 che è più larga....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Motore 180 Rally su Vespa TS

    il motore 180 NON serve, o rifai il tuo...o monti su con un'oretta il DR ed un getto da 102, o ti compri il 200 ma il 200 ha accensione elettronica e devi fare qualche minmo adattamento (lampadine 12v), in ogni caso la spesa minore è il 177 DR, è ghisa ma robusto, solo un pelo rumoroso al minimo... poi con i secoli usandolo migliora però.

    iL ts CON IL 200 NON CE LO VEDO TANTO, forse, forse... un 200 Rally Femsa, ma se costa 100-150 la bobina e 100 il volano nell'usato, immagino cosa costi quel motore a trovarne!!!!

    Direi... DR tutta la vita.

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: Motore 180 Rally su Vespa TS

    Una semplice elaborazione con un pinasco in alluminio, frizione, 23 drt e megadella.
    Se invece prendi un blocco secondo me sarebbe meglio passare a l'elettronica; elabori, scavi raccordi sistemi e poi per le puntine muri?
    Anch'io feci così e addirittura presi un lotto di puntine d'epoca, ma alla fine meglio elettronica; certo se ti basta arrivare ai 105 con la sicurezza del'alluminio, ottima accelerazione e coppia non c'è problema.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Motore 180 Rally su Vespa TS

    SE rimani sull'originale a puntine.. solo cilindro DR, i rapporti del TS lo tirano bene, marma megadella dedicata e getto da 102....

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