Un costruttore serio che prende in considerazione un problema simile, dovrebbe sostituirti il ricambio prendendo indietro il difettoso per fare le verifiche del caso e fare in modo che non accada più. Un venditore, può sicuramente cambiarti il pezzo,ma se poi non ha interesse a rifarsii con il costruttore,questo, non potrà mai sapere cosa ti sia accaduto ed intervenire di conseguenza.
pensavo di essere il solo che avesse riaperto il motore perche' un mazzucchelli era difettato,io ho avuto problemi alla filettatura lato frizione,chiuso il tutto il dado a castello nn avvitava causa passo della filettatura maggiore....albero nuovo subito in rettifica...per nn parlare delle sedi chiavette
ah dimenticavo il primo lo avevo sostituito perche alla mazzucchelli nel lavorarlo avevano intaccato la biella....
Ultima modifica di maxpepe; 03-02-15 alle 10:03
Ciao, resuscito questo post perché mi è successo la stessa cosa: albero Mazzucchelli che mi fa sfregare il volano contro una delle viti dello statore. Usando una sola rondella il problema quasi sparisce però non mi fido e sinceramente non so che fare, l'albero gira bene però è leggermente scentrato verso la frizione, direi almeno 1mm e questo è il motivo per cui sfrega. Ho provato a smontare la frizione a ricentrarlo con qualche colpo, ma poi quando monto la frizione l'albero ritorna scentrato e il volano sfrega.
Tu come hai risolto? Hai cambiato albero o lo hai tenuto lo stesso abbassando le viti?
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk