Risultati da 1 a 25 di 84

Discussione: Voglio andare più forte, budget 800 euro

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    23

Re: Voglio andare più forte, budget 800 euro

6v Ac 12 DC, quindi nuovo devio e interruttore pedale freno.
    Sulla frizione pinasco mi limito a dire che se vuoi in privato ti mando le foto di come di è ridotta in 500 km.......anche l'anello dissaldato!
    Prendi una drt 7 molle o limitati a cambiare campana.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

se potessi spendere 800,metterei:
    cilindro quattrini
    carburatore 26/26
    cornetto e scatola pinasco
    marmitta megadella
    cercherei statore elettronico e volano con avviamento elettrico leverei la corona ed alleggerirei il più possibile

VRista
    Potenza Reputazione
    11

Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    6v Ac 12 DC, quindi nuovo devio e interruttore pedale freno.
    Sulla frizione pinasco mi limito a dire che se vuoi in privato ti mando le foto di come di è ridotta in 500 km.......anche l'anello dissaldato!
    Prendi una drt 7 molle o limitati a cambiare campana.
    Rifare l'impianto elettrico non ne ho proprio voglia :-D non pensavo di dover cambiare anche gli interruttori, al limite le lampade... e se prendessi un banale trasformatore 12V-6V ??

Salto l'idea frizione pinasco allora, la drt è molto bella ma anche costosa, che campana singola posso comprare??
    Non se ne vedono molte, apparte la sip, ma anche di quella non jo letto buone recensioni..

Ne prenderò una originale e saldo semplicemente dei pezzi di ferro ad ogni 'interruzione' tra un'aletta e l'altra

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    23

Da Tonazzo mi pare ci sia la campana, il devio, lampadine e l'interruttore da sip.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista
    Potenza Reputazione
    11

Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Da Tonazzo mi pare ci sia la campana, il devio, lampadine e l'interruttore da sip.
    Se possibile metto il mini traformatore

Da tonazzo ho trovato solo questa
    Sembra bella cazzuta, ma 60 euro per il solo cestello mi sembrano tanti.. me ne compro una originale e la rinforzo alla meglio allora a sto punto :-D

VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da felix93 Visualizza Messaggio
    Se possibile metto il mini traformatore

Da tonazzo ho trovato solo questa
    Sembra bella cazzuta, ma 60 euro per il solo cestello mi sembrano tanti.. me ne compro una originale e la rinforzo alla meglio allora a sto punto :-D
    questa vale decisamente i soldi che costa, tuttavia spendere per una 6-7 molle su un motore modificato è un controsenso, meglio orientarsi su una 8 molle che anche con una spesa iniziale più alta risulta comunque più conveniente, visto che i dischi durano 3-4 volte di più e l'usura generale è decisamente inferiore.

Per esempio il motore di Joedreed che avrà 14-15hp con la 7 molle (anche se rivista in tutto) è al limite, aumentando la potenza scegliere una 7 molle o peggio ancora una 6 molle sarebbe controproducente sia economicamente che meccanicamente.

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    questa vale decisamente i soldi che costa, tuttavia spendere per una 6-7 molle su un motore modificato è un controsenso, meglio orientarsi su una 8 molle che anche con una spesa iniziale più alta risulta comunque più conveniente, visto che i dischi durano 3-4 volte di più e l'usura generale è decisamente inferiore.

Per esempio il motore di Joedreed che avrà 14-15hp con la 7 molle (anche se rivista in tutto) è al limite, aumentando la potenza scegliere una 7 molle o peggio ancora una 6 molle sarebbe controproducente sia economicamente che meccanicamente.
    Eppure c'è parecchia gente che gira con la 6 molle modificata con motori da oltre 9000 giri con cilindro quattrini lamellare che fa arrossire qualsiasi 230....
    Il peso della 7 molle e della 8 sono considerevoi.
    Ultima modifica di PISTONE GRIPPATO; 03-02-15 alle 15:57
    ELABORAZIONI TWINS RACING

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Siamo come al solito agli eccessi... una sei molle sotto al quattrini??? Io sul mio 210 da 9000 giri ci ho provato sia 7 molle rinforzata che 8 molle.... me le trita tutte!!!! E sì.. che so ben farmi la frizione..... NON ci credo che girano con la sei molle quale che sia sotto i quattrini!!!! Le campane a sei molle con l'anello me le frantuma il 177 polini cribbio! Con la sette ed anello tiene meglio... ma se ci do dentro ogni 10.000 son tre dischi come minimo....con le 8 molle siamo appena meglio, ma i dentini dei dischi presto prendono gioco se le maltratto (e le maltratto sempre) e strappano sempre un pochino troppo, le sette molle mi ci trovo meglio, ma durano davvero meno delle 8 molle.... i dischi almeno e centrare le molle giuste richiede più prove...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •