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Discussione: Voglio andare più forte, budget 800 euro

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  1. #1
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    Re: Voglio andare più forte, budget 800 euro

    Quindi in conclusione cosa faccio? :-D mi prendo quella che ho messo prima nella foto? O modifico la mia?? (Tanto il peso tra la 8 molle e l'originale da 6 con la protezione che ci farei sarà uguale)

    Sennò su cos' altro mi posso orientare??

    Grazie finora per gli aiuti, altrimenti tutte queste non potevo inventarmele :D

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Voglio andare più forte, budget 800 euro

    Citazione Originariamente Scritto da felix93 Visualizza Messaggio
    Quindi in conclusione cosa faccio? :-D mi prendo quella che ho messo prima nella foto? O modifico la mia?? (Tanto il peso tra la 8 molle e l'originale da 6 con la protezione che ci farei sarà uguale)

    Sennò su cos' altro mi posso orientare??

    Grazie finora per gli aiuti, altrimenti tutte queste non potevo inventarmele :D
    Dicevi che ti piace farti i lavori da solo....allora compri un anelo di rinforzo per 6 molle, una campana bada bene originale piaggio (anche usata ma ORIGINALE) poi ti prendi un kit molle rinforzate malossi, e un kit dischi originali piaggo.
    Poi prendi i sei scodellini sede molla e ci fai un foro da 8m ad ogni uno al centro (serve un tornio)
    La frizione sarà un po' dura da schiacciare ma andrà molto bene.
    Se lo vorrai potrai anche bilanciarla con un po' di pazienza.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Voglio andare più forte, budget 800 euro

    Guarda dopo che ognuno ha detto la sua e ti sei fatto una idea migliore...

    CONTINUO a consigliarti le mie due opzioni, magari ora che hai idee più chiare con qualche miglioria, la butto lì:

    Cilindro - pinasco alu è bello che se ne dica, il malossi e il dr montano anche bene e sono di ghisa, ma il Pinasco ti piacerà di più già solo vedendolo.

    Lavorazioni carter - i carter con il pinasco alu vanno raccordati ai travasi del cilindro, il lavoro in questione è facilissimo e può essere fatto ripeto veramente con poco e senza aprire i carter, non volendo aprire, non puoi raccordare l'ammissione sotto al carburatore quindi mantieni il 20 si originale.

    Carburatore - si originale con conetto polini e getto da 106 (con filtro)-120/122 (con conetto), rialzo risavel sotto al coperchio obbligatorio con conetto polini.

    Marmitta - la originale con la paratia bucata per come detto, o la sip road, o la megadella, No originale o sito priva di foro sulla paratia!

    Accensione - la 6 volt originale, purchè non muri a 5000, nel caso puntine condensatore e fili nuovi, il volano originale.

    Frizione - originale con cestello con anello, oppure piattello DRT per frizione a sette molle con pignone da 22 per frizione 22/67 (in pratica ha il piatto grande per il gruppo frizione della 200 a sette molle ma il pignone solidale da 22 denti come quello originale), il gruppo frizione è ovviamente quello della 200 a sette molle, con la sette molle puoi NON montare un cestello rinforzato con anello, per montare la sette molle oltre al pignone da 22 specifico serve anche asportare un dentino sul carter (una sciokkezza).

    Rapporto - per un motore pieno di brio, l'originale 22/67 è giusta in fin dei conti...
    Ultima modifica di poeta; 03-02-15 alle 22:57 Motivo: nulla

  4. #4
    VRista
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    Re: Voglio andare più forte, budget 800 euro

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Guarda dopo che ognuno ha detto la sua e ti sei fatto una idea migliore...

    CONTINUO a consigliarti le mie due opzioni, magari ora che hai idee più chiare con qualche miglioria, la butto lì:

    Cilindro - pinasco alu è bello che se ne dica, il malossi e il dr montano anche bene e sono di ghisa, ma il Pinasco ti piacerà di più già solo vedendolo.

    Lavorazioni carter - i carter con il pinasco alu vanno raccordati ai travasi del cilindro, il lavoro in questione è facilissimo e può essere fatto ripeto veramente con poco e senza aprire i carter, non volendo aprire, non puoi raccordare l'ammissione sotto al carburatore quindi mantieni il 20 si originale.

    Carburatore - si originale con conetto polini e getto da 106 (con filtro)-120/122 (con conetto), rialzo risavel sotto al coperchio obbligatorio con conetto polini.

    Marmitta - la originale con la paratia bucata per come detto, o la sip road, o la megadella, No originale o sito priva di foro sulla paratia!

    Accensione - la 6 volt originale, purchè non muri a 5000, nel caso puntine condensatore e fili nuovi, il volano originale.

    Frizione - originale con cestello con anello, oppure piattello DRT per frizione a sette molle con pignone da 22 per frizione 22/67 (in pratica ha il piatto grande per il gruppo frizione della 200 a sette molle ma il pignone solidale da 22 denti come quello originale), il gruppo frizione è ovviamente quello della 200 a sette molle, con la sette molle puoi NON montare un cestello rinforzato con anello, per montare la sette molle oltre al pignone da 22 specifico serve anche asportare un dentino sul carter (una sciokkezza).

    Rapporto - per un motore pieno di brio, l'originale 22/67 è giusta in fin dei conti...

    Il problema non è lavorare o aprire i carter, anzi è un'operazione che mi piacerebbe fare, ma farlo sul blocco originale di questo px non mi piace...

    Ma se non raccordo i travasi cosa cambia?? Non sfrutto appieno il gruppo termico perché viene strozzato ok, ma apparte questo cosa me lo vieta?

    Il carburatore mi avete convinto, mi limiterò a cercare un 24

    Marmitta megadella v2 e per togliermi lo sfizio di una finta espansione ho trovato una simonini a poche decine di euro...

    L'accensione la sostituirò con una elettronica a pickup e poi metterò un trasformatore dopo il regolatore di tensione

    Infine l'argomento più caldo, la frizione :-D se mi dite che basta saldare l'anello alla campana 6 molle allora lo faccio.. io già davo per scontato che la grandezza dei dischi non variasse tra 6, 7, 8 molle...........

    Direi che si può cominciare ad ordinare qualcosa

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