Mi piace farmi i lavori sì, ma se ottengo risultati migliori spendendo poco più non esito.. :-D
Come mai i fori sugli scodellini? Per togliere peso?
Ovviamente qualsiasi tipo di campana io prenda per px và bene qualsiasi scodellino giusto?
Mi piace farmi i lavori sì, ma se ottengo risultati migliori spendendo poco più non esito.. :-D
Come mai i fori sugli scodellini? Per togliere peso?
Ovviamente qualsiasi tipo di campana io prenda per px và bene qualsiasi scodellino giusto?
Forando gli recuperi qualche grammo.
Lo scodellino della 6 e della 7 molle è identico.
La 6 molle è simmetrica, leggera, e sufficientemente prestante per il motore che desideri.
Da 6 a 7 molle c'è una discreta differenza apprezzabile anche alla guida.
Con la 7 molle il motore risulta più docile mentre con la 6 un po' più nervoso.
Investire una fortuna su un motore turistico potrebbe risultare inutile. Poi dipende dalle tasche di ogniuno
ELABORAZIONI TWINS RACING
la sette molle lavora meglio, il maggior diametro la equilibra meglio, i dischi sono più grandi, e non necessita su una elaborazione turistica di anello, il problema è il pignone, la frizione infatti (quale che sia) è solidale ad un pignone che è parte integrante del rapporto....
la tua ha rapporto 22-67
và bene anche per un 177cc essendo più lungo (semplifico) dell'analogo 20-68 dei modelli successivi, ma....
se monti la sette molle il pignone fornito nel kit base da 23 originale per il rapporto della 200cc (23-65) non monta sulla corona da 67 della tua px e serve il pignone DRT di adattamento da 22 per 22/67 e disco da 100mm per sette molle, il che ha un costo.
oppure campana per sei molle con anello di rinforzo, il pignone rimane quello originale.
Ultima modifica di tony; 03-02-15 alle 23:02