Il polini in alluminio 177 non esiste......mentre la sip road è superata in tutto dalla Megadella.
ps: se vuoi il mulo prendi il pinasco alluminio o il magny
Il polini in alluminio 177 non esiste......mentre la sip road è superata in tutto dalla Megadella.
ps: se vuoi il mulo prendi il pinasco alluminio o il magny
Ultima modifica di joedreed; 04-02-15 alle 18:55
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Hai ragione è il pinasco che c'è sia in ALU che in ghisa... Tutti sti gt mi mandano in confusione... Anzi piú mi documento meno ci capisco
Mi pare di aver capito che sia leggermente peggio del polini però...
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Roberto all'utimo Raid c'era un malossi ultima versione cilindro, collettore lamellare con 30 phbg e marmittazza e poi c'erano 3-4 motori Pinasco diciamo semiufficiali, Vittorio, Luca e vecchio Pxxxla, ebbene tutti sverniciavano abbondantemente il malossi seppur con carburatore SI26 e marmitta Pinasco.
Non puoi confrontare i due cilindri dai l'alluminio ha una marcia in più.
ELABORAZIONI TWINS RACING
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
ma scusa se ''la vespa è un mezzo da 100kmh a manetta'' e non vuoi lavorare i carter, metti su un dr sul tuo motore così com'è e un rapporto un pò più lungo e via, con gran risparmio di sbattimenti e soldi
Una delle idee è quella solo che volendo più affidabilità opterei per componenti piaggio... Non me la sento di montare il dr o qualsiasi altro cilindro sulla base lml...
Minimo cambio l'albero motore...
Forse mi sto convincendo a scartare l'opzione tre... troppo costosa e rischiosa...
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Secondo me non dovresti scartare l'opzione di carloee, se non ricordo male i travasi sulle lml dovrebbero essere già un pò più larghi rispetto a Piaggio, quindi mettendo su un DR e allargando solo sul cilindro i travasi per renderli compatibili ai carter avresti un cilindro affidabile e magari più dello stesso montato p&p su carter vespa, se poi ci metti che sei già lamellare non devi nemmeno anticipare/posticipare l'abero. Cambi solo il pignone frizione con uno a 22 denti, marmitta anche sito normale adegui i getti e vai tranquillo, non devi nemmeno aprire il motore fino a quando non avrai realmente il bisogno di farlo.
Pensacci Mario
l fatto è che come GT mi piacerebbe il Polini ma mi son fissato sull'alluminio che mi sembra più affidabile... Pinasco sembra essere la scelta ideale...
Il motore lo aprirei comunque visto che l'ho preso usato e non so cosa aspettarmi dalle sue viscere... Paraoli e cuscinetti li faccio sicuro (se avete consigli sulle marche visto che topic a riguardo non ne ho ancora cercati)
Per quanto riguarda il pacco lamellare rimando alla pagina:
http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=1474.0
Magari interessa anche ad altri...
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bene, sono curioso di sapere come andrà questo motore e anche qualche test in più sulle tue marmitte @dorna
Diciamo che di test ne sto facendo parecchi. E di gente nel riminese che ne usa ce ne è gia tanta la vendono anche i meccanici ricambisti e concessionari. Ma voglio fare uno step in più con il banco prova. Per tirare fuori di più. Ma ci vorra un po di tempo per tutti i vari test. E non é detto che venga fuori subito qualcosa di meglio. Anche perché vorrebbe dire tirare fuori una padella che vada meglio sia ai bassi medi e alti.
È abbastanza facile al momento tirare fuori giri e perdere sotto e questo nn mi interessa a meno che non sia richiesto esplicitamente dall'utilizzatore.
non mi dilungo perché sono fuori tema.
Mi son fatto una carrellata dei vari ricambisti online più famosi ed ho notato che il più economico pare essere Tonazzo... Mi sa che se il mio ricambista fisico di fiducia non mi tratta a dovere mi rivolgeró a lui...
Mi rimane il dilemma dell'albero...
Lo cambio sicuramente perché del lml base non mi fido ma ho visto che il Piaggio originale non scherza come prezzo... Mi orienterei su un onesto Mazzucchelli standard corsa 57 che ho trovato a 75€ o se trovo un Piaggio originale...
Il Tameni sembra buono a preZzo onesto (sui 100€) ma esiste solo in corsa 60 se ho ben capito...
Come elaborazione "tranquilla" (é il primo tuning al motore che faccio) vorrei restare sul corsa corta... Conviene fare il passo e arrivare a c60?
E' vero che scalda di più pagando un po' sull'affidabilità?
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Ciao io monterei il Pinasco,chiaramente in alluminio anche se sulla mia VBA1 del 60 monto quello in ghisa,all epoca c'era solo il ghisa,è un 2 travasi e va molto bene,calcolando che ha ruote da 8 pollici in due montati gli 80 km/h li tengo splendidamente con neanche metà acceleratore,un 20/20 spaco e una marmitta Zadra,tutto il resto originale,frizione con anello di rinforzo,il cambio è a 3 marce,quindi vai tranquillo di Pinasco
Mario