Risultati da 1 a 25 di 29

Discussione: Motore revisionato completamente + 177 Pinasco e ancora problemi....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di giulio83
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Parigi
    Età
    42
    Messaggi
    64
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Motore revisionato completamente + 177 Pinasco e ancora problemi....

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    La tau vespa e' ad avviamento elettrico. Ricordo che fino a qualche anno fa i cilindri andavo rifiniti nella zona del volano perche le fusioni in origine erano state fatte per i motori senza avviamento elettrico quindi la corona urta il cilindro. Questo valeva per la quasi totalità delle trasformazioni in commercio e' probabile che sia questo il tuo problema.

    VOl.
    si è così anche se il pinasco alu che ho montato è già senza alette zona volano ma purtroppo la corona dentata dellavviamento tocca ugualmente di qualche mm, faremo una prova montando un gt 125 per vedere se il problema persiste se sarà così allora vuol dire che c'è un problema meccanico interno...

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: Motore revisionato completamente + 177 Pinasco e ancora problemi....

    Citazione Originariamente Scritto da giulio83 Visualizza Messaggio
    si è così anche se il pinasco alu che ho montato è già senza alette zona volano ma purtroppo la corona dentata dellavviamento tocca ugualmente di qualche mm, faremo una prova montando un gt 125 per vedere se il problema persiste se sarà così allora vuol dire che c'è un problema meccanico interno...
    C'e una cosa che non mi torna, ma questo GT e' lo stesso che montavi con l'albero difettoso che faceva strisciare il volano sulle viti? MA con quel'albero non toccava la corona sul gruppo termico?

    Vol.




  3. #3
    VRista Junior L'avatar di giulio83
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Parigi
    Età
    42
    Messaggi
    64
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Motore revisionato completamente + 177 Pinasco e ancora problemi....

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    C'e una cosa che non mi torna, ma questo GT e' lo stesso che montavi con l'albero difettoso che faceva strisciare il volano sulle viti? MA con quel'albero non toccava la corona sul gruppo termico?

    Vol.
    Si si é lo stesso gt, con l'albero precedente toccava certamente anche la base del cilindro e se stringevo il volano a dovere l'albero si bloccava completamnete!

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di giulio83
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Parigi
    Età
    42
    Messaggi
    64
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Motore revisionato completamente + 177 Pinasco e ancora problemi....

    Il meccanico ha aperto il motore e dice che il paraolio frizione é stato montato male ma mi sembra strano perché avevo fatto molta attenzione nel montarlo come si deve, secondo me si é staccato in seguito.
    Riguardo l'asse di accensione non ha trovato nessun problema al livello dei carter! Mistero....

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di giulio83
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Parigi
    Età
    42
    Messaggi
    64
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Motore revisionato completamente + 177 Pinasco e ancora problemi....

    Cambiato i carter sembra andare tutto bene adesso...
    La recupero questo week end

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •