Ciao, la boccola io la faccio scendere scaldandola con la pistola termica e inserendola sull'albero precedentemente chiuso in morsa.
quando poi si ferma prendo un Cacciaspine diam. 5 mm e lo batto tutto attorno col martello.
Ciao, la boccola io la faccio scendere scaldandola con la pistola termica e inserendola sull'albero precedentemente chiuso in morsa.
quando poi si ferma prendo un Cacciaspine diam. 5 mm e lo batto tutto attorno col martello.
Avere Una vespa è come avere un cane...
... Deve Lasciare il suo odore nella sua cuccia ( il garage )
... Deve marcare il suo territorio...
... Deve essere portata a spasso tutti i giorni ...
... In alcuni casi, durante le sue passeggiate deve litigare con le altre....
.... Piiccccccccsssss
io scaldo la boccola su una piastra che mi sono fatto quando la temperatura e' uniforme a circa 110/115 gradi la calo sull albero, preparato appoggiandolo su un tupo e inserendo una zeppa tra le due spalle in maniera che se devi battere non lo mandi fuori centratura. nel tuo caso penso che la temperatura non fosse corretta ela boccola ti si e' chiusa prima di arrivare a battuta sullo spessore che fa da distanziale . per portala a battuta evita caccispine ma usa uno spezzone di tubo diametro interno 26mm. fosse mio la toglierei e rifarei la procedura sempre che non si rovini la boccola. e' successo anche a me poi con la pratica ci fai la mano .t5rosso
Ragazzi ho sistemato come mi avete suggerito,tutto ok la distanza é quella giusta circa 1-0.9 mm.
Piccolo o.t.: ho montato l'albero secondo la guida di Calabrone, ma come faccio ad essere a sicuro che l'albero l'ho tirato a battuta correttamente?C'è un riferimento da prendere?
Grazie e scusate l'o.t.
quando tirando non viene più, dovrebbe essere a battuta.
N.