Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: Nuova arrivata

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Re: Nuova arrivata

Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    E' si, queste T5 capitano sempre quando meno te lo aspetti...
    Un motivo ci sarà..........a 1200 discreta non l'ho presa, a 1400 nemmeno.
    Speriamo di resistere al T5 ed alla Lambra........
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Un motivo ci sarà..........a 1200 discreta non l'ho presa, a 1400 nemmeno.
    Speriamo di resistere al T5 ed alla Lambra........
    Non l'ho capita ...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Dreed se ti fai la Lambretta te la faccio rubare sera stessa da due tipi loschi che conosco!!!

Iena... il tuo nick ti fa onore, BEN FATTO ACCIDENTI!

Cosi' si fa... ci si và subito con i soldi in bocca, mai esitare, la TUA T5 bella e sana, con poco torna nuova... la copertina sella la vendono senza scritta serigrafata ma troverai la decals adesiva negativa per riproporla identica all'originale con una sbombolettata di bianco opaco in bomboletta, la copertina che troverai ha cioè lo stesso identico disegno ed anche le righe laterali bianche ma gli manca la scritta PIAGGIO piccolina lungo le righe laterali... parafango e graffietti sciocchezze che una mini pistola sturo ed un compressore da 25 lt potranno risolvere con 200 gr di vernice a campione, dopo carteggia con 1500 ad acqua e rilucida con pasta e cera, se la sfumi bene si vede nulla...
    800 giri di minimo, vabbè è stata ferma e in mani non esperte, ora che è nelle tue "degne mani di Vespista" quella T5 ha trovato per certo l'amore che merita, rifai d'uffico una buona messa a punto, verifica stato cavi statore, kit guarnizioni carburatore, gomme e freni, pulisci la testa e se hai più di 40.000 km fasce seppur costose, n2c champion, pipetta bosch in metallo BMW se monti quella in gomma classica e il solito lavoro alla 1943 DGM originale per farla sfogare come si deve (in caso chiedi e ti dico cosa fargli a quella marma!), verrà Bella e veloce...

ma già ora BELLISSIMA, per come è stata presa, per come è messa e per il fatto che...
    è nelle giuste mani.

BEN FATTO ACCIDENTI!

TRE URRA' per Iena!

URRA'! URRA'! URRA'!

PS Butta il paracolpi e cambia cavalletto seppur nero non è degno di una T5.
    Ultima modifica di poeta; 10-02-15 alle 18:12

Potenza Reputazione
    23

Ora non ho tempo e risponderò con calma. Mi soffermo solo su un particolare

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    pipetta bosch in metallo BMW
    Intendi questa cosa qua?
    2dki902.jpg 201016141328_pipette candela.JPG

Perché mi consigli di mettere questa? Io al massimo ho montato cavo + pipetta NGK rossi ...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    ...
    Perché mi consigli di mettere questa? ...
    Solo perchè in origine la T5 monta quel tipo di pipetta.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Non tutte era di serie ma non su tutti i modelli, diciamo montata a casaccio... ha ragione di essere infatti lo statore T5 eroga mi pare 50 w, servono ovvio ai servizi, ma ho notato che fa una scintilla davvero più brillante della px comune (volano diverso???) questo in passato mi ha causato difetto su una T5, il difetto era che una micro foratura sul cappuccio in gomma (pipetta per la forma simile a una pipa) e la cuffia umida per pioggia (girava senza cofano perché diceva che con non gli piaceva (valli a capire!) davano origine ad una scarica laterale e la vespa a motore umido tagliava di brutto dopo i 5000 (e sono pochi datosi che le migliori T5 segnano 7900-8000), cambia e ricambia candela regola il pick up, bobina fili e la madonna... era la pipetta cavolo!!! In vero il difetto lo avevo già risontrato sulle vespe old con cuffia in metallo, ma mai credevo sulla T5 con cuffia in plastica. Provata la POLINI in gomma tutto risolto... ma non è da me montare una pipetta rossa o blu su una Vespa... poi ho scoperto che qualche T5 in origine montava la pipetta schermata Bosch... ne ho trovata una da un amico e montata quella... non solo non murava più a motore umido, ma andava addirittura meglio!

Ma se và bene e tieni il cofano sul mtore buona la sua ovvio... se invece vedi che non tira tutti i giri dopo una buona revisione di testata (ha un verso seppur simmetrica e una tacca verificare), carburo e sturata della marmitta originale PIAGGIO (dopo i 20.000 la lana nel silenziatore si incrosta e siccome il cannello a mitraglia che la attraversa ha un restringimento i depositi si accumulano lì ed hai anziché un cannello da circa 2 cm di diametro un cannello da 1 cm insufficiente, và tolta la lana e pulito il cannello, rumore praticamente quasi uguale a marma nuova, appena di più rispetto a marma otturata, la metà comunque di una sito specifica), fatto questo d'ufficio sulla T5.... se non tira gli 8000 di terza di contagiri....(ok 7800 passi...)

ricorda, la pipetta prima del pick up.
    Ultima modifica di poeta; 10-02-15 alle 20:00

Potenza Reputazione
    23

Penso che a breve ti ricontatterò per altre informazioni. Per adesso mi sono limitato a qualche giretto sulla via e non ho superato i 6500/7000 giri. Considerando che la Vespa era di una scuola guida penso che la marmitta si quanto di più intasato si possa trovare

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •