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Discussione: Nuova arrivata

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: Nuova arrivata

    Ora non ho tempo e risponderò con calma. Mi soffermo solo su un particolare

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    pipetta bosch in metallo BMW
    Intendi questa cosa qua?
    2dki902.jpg 201016141328_pipette candela.JPG

    Perché mi consigli di mettere questa? Io al massimo ho montato cavo + pipetta NGK rossi ...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Re: Nuova arrivata

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    ...
    Perché mi consigli di mettere questa? ...
    Solo perchè in origine la T5 monta quel tipo di pipetta.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Nuova arrivata

    Non tutte era di serie ma non su tutti i modelli, diciamo montata a casaccio... ha ragione di essere infatti lo statore T5 eroga mi pare 50 w, servono ovvio ai servizi, ma ho notato che fa una scintilla davvero più brillante della px comune (volano diverso???) questo in passato mi ha causato difetto su una T5, il difetto era che una micro foratura sul cappuccio in gomma (pipetta per la forma simile a una pipa) e la cuffia umida per pioggia (girava senza cofano perché diceva che con non gli piaceva (valli a capire!) davano origine ad una scarica laterale e la vespa a motore umido tagliava di brutto dopo i 5000 (e sono pochi datosi che le migliori T5 segnano 7900-8000), cambia e ricambia candela regola il pick up, bobina fili e la madonna... era la pipetta cavolo!!! In vero il difetto lo avevo già risontrato sulle vespe old con cuffia in metallo, ma mai credevo sulla T5 con cuffia in plastica. Provata la POLINI in gomma tutto risolto... ma non è da me montare una pipetta rossa o blu su una Vespa... poi ho scoperto che qualche T5 in origine montava la pipetta schermata Bosch... ne ho trovata una da un amico e montata quella... non solo non murava più a motore umido, ma andava addirittura meglio!

    Ma se và bene e tieni il cofano sul mtore buona la sua ovvio... se invece vedi che non tira tutti i giri dopo una buona revisione di testata (ha un verso seppur simmetrica e una tacca verificare), carburo e sturata della marmitta originale PIAGGIO (dopo i 20.000 la lana nel silenziatore si incrosta e siccome il cannello a mitraglia che la attraversa ha un restringimento i depositi si accumulano lì ed hai anziché un cannello da circa 2 cm di diametro un cannello da 1 cm insufficiente, và tolta la lana e pulito il cannello, rumore praticamente quasi uguale a marma nuova, appena di più rispetto a marma otturata, la metà comunque di una sito specifica), fatto questo d'ufficio sulla T5.... se non tira gli 8000 di terza di contagiri....(ok 7800 passi...)

    ricorda, la pipetta prima del pick up.
    Ultima modifica di poeta; 10-02-15 alle 20:00

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: Nuova arrivata

    Penso che a breve ti ricontatterò per altre informazioni. Per adesso mi sono limitato a qualche giretto sulla via e non ho superato i 6500/7000 giri. Considerando che la Vespa era di una scuola guida penso che la marmitta si quanto di più intasato si possa trovare
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  5. #5
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    Re: Nuova arrivata

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Penso che a breve ti ricontatterò per altre informazioni. Per adesso mi sono limitato a qualche giretto sulla via e non ho superato i 6500/7000 giri. Considerando che la Vespa era di una scuola guida penso che la marmitta si quanto di più intasato si possa trovare
    se arriva senza vuoti di potenza (soprattutto intorno i 4000/5000 giri e sotto sforzo.. e in salita) ai 7000 giri la marmitta è ancora ok!
    Ultima modifica di areoib; 11-02-15 alle 14:18
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    Grazie!

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  6. #6
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: Nuova arrivata

    Allora, ho avuto modo di provarla un po' anche se dei problemi di ciclistica (la forcella anteriore mi sa che è da sistemare) mi hanno impedito di provarla per bene.

    Il motore regge il minimo a circa 700 giri, il che mi pare di capire che sia buono.

    Per quanto riguarda l'allungo ... beh, comincia a tirare da circa 4000 giri e non si ferma più!! In seconda ho visto segnati i 9000 giri, in terza sono arrivato a 8000, la quarta l'ho tirata. Fa un fumo terribile, ma considerando che l'ultimo che l'ha usata era una scuola guida penso che sia più che comprensibile. Ha la frizione che strappa un po' in scalata, ma le marce hanno degli innesti precisissimi. Ha un motore che mi piace un sacco! Mi sa che per un po resterà così, poi con calma mi prenderò un altro blocco perché quel Malossi in alluminio mi ispira un sacco. Ho già anche un 28 da buttarci sotto e in previsione una bella marmittozza.

    Ora vediamo di sistemare ciclistica ed estetica, poi si viaggia! Chissà, magari andrò al Pole Position day di Genova
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  7. #7
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: Nuova arrivata

    Allora, due novità:
    1. La mia T5 monta la pipetta in metallo della Bosch, effettivamente è molto figa e fa tanto racing
    2. Ho fatto un incidente la seconda volta che portavo fuori la T5 per un giretto di 2Km Ho aperto una discussione per il restauro forzato che mi trovo a dover affrontare
    http://old.vesparesources.com/12-res...parliamo-di-t5
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