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Discussione: La uno, la due o la tre?

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Ale15
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    Re: La uno, la due o la tre?

    Così mi tentate di fare un signor motorello...
    Nel frattempo dal garage è spuntato anche un Phbh da 30 ma non fa al caso mio... Beve come un cammello e mi porta a prestazioni che non cerco... Sempre per il momento... E mi porterebbe a dover rivedere il pacco lamellare, i rapporti ed anche il pacco frizione... Dall'idea iniziale p&p mi allontanerei troppo... Dall'idea e dal budget

    Il lavoro suggerito all'aspirazione con un 24 è necessario o superfluo come penso...
    Poi mi chiedo perché nella descrizione dello special lip consiglia carb 28 o superiori... Ha bisogno di maggior lubrificazione quindi maggior apporto di miscela o cosa?
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  2. #2
    VRista L'avatar di AlanT86
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    Re: La uno, la due o la tre?

    Citazione Originariamente Scritto da Ale15 Visualizza Messaggio
    Così mi tentate di fare un signor motorello...
    Nel frattempo dal garage è spuntato anche un Phbh da 30 ma non fa al caso mio... Beve come un cammello e mi porta a prestazioni che non cerco... Sempre per il momento... E mi porterebbe a dover rivedere il pacco lamellare, i rapporti ed anche il pacco frizione... Dall'idea iniziale p&p mi allontanerei troppo... Dall'idea e dal budget
    Perché dovrebbe farti consumare più benzina? Se ben settato consuma come un 24 Si se non meno e ti da di più... poi perché dovresti rimettere mano a rapporti, frizione ect... Questi sono organi sollecitati allo stesso modo se usi un phbh o un SI (4000-5000 o 7000 giri forzano allo stesso modo questi organi indifferentemente dal carburatore ); se poi vuoi mantenere il miscelatore allora è un altro discorso!


  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Ale15
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    Re: La uno, la due o la tre?

    Citazione Originariamente Scritto da AlanT86 Visualizza Messaggio
    Perché dovrebbe farti consumare più benzina? Se ben settato consuma come un 24 Si se non meno e ti da di più... poi perché dovresti rimettere mano a rapporti, frizione ect... Questi sono organi sollecitati allo stesso modo se usi un phbh o un SI (4000-5000 o 7000 giri forzano allo stesso modo questi organi indifferentemente dal carburatore ); se poi vuoi mantenere il miscelatore allora è un altro discorso!

    Non l'ho mai montato ma penso che con le prestazioni di un 30 valga la pena come minimo allungare la quarta... E poi il flusso di benzina che passa nel 30 è superiore al si24... Come possono consumare uguale?
    Io dico che spalancato il 30 consuma quasi il doppio...
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  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Ale15
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    Re: La uno, la due o la tre?

    Col pinasco alluminio in corsa lunga con si 24 con mega/poli della che rapporti consigliate?
    Basta pignone z22 o conviene cambiare anche la corona? In questo caso una 65 come mi è stata consigliata come la vedete? La Drt è compatibile con z20-21-22 dovrei trovare il giusto set-up...
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  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Ale15
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    Re: La uno, la due o la tre?

    Ennesimo cambio di programma

    Ho parlato con un noto preparatore della zona amico mio e soprattutto ho fatto visita al mio spacciatore di ricambi, rivenditore diretto Polini, e mi sono convinto (forse ) a montare il Polini... A questo punto in corsa corta...

    Ho troppo sconto sul Polini per dire di no, con un Pinasco alluminio prendo quasi 2 Polini!

    In magazzino ha anche un si 26 che mi viene nuovo 60€, non so se conviene cercare un si 24 usato a questo punto

    Per i rapporti confermo l'ordine drt 22-65?
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  6. #6
    VRista Senior L'avatar di llucky
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    Re: La uno, la due o la tre?

    bene!
    non ho capito, alla fine raccordi carburatore valvola e travasi?
    se non raccordi io starei come rapporti su 22/68, se raccordi il 23/68 che è simile al 22/65 ma potresti tenere la tua corona.
    per il carburatore se raccordi ok il 24/26 anche se il 24 dovrebbe essere sufficiente e forse è più facile da carburare, altrimenti non serve ed è meglio che tieni il tuo 20.

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