Risultati da 1 a 25 di 93

Discussione: La uno, la due o la tre?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Re: La uno, la due o la tre?

Così mi tentate di fare un signor motorello...
    Nel frattempo dal garage è spuntato anche un Phbh da 30 ma non fa al caso mio... Beve come un cammello e mi porta a prestazioni che non cerco... Sempre per il momento... E mi porterebbe a dover rivedere il pacco lamellare, i rapporti ed anche il pacco frizione... Dall'idea iniziale p&p mi allontanerei troppo... Dall'idea e dal budget

Il lavoro suggerito all'aspirazione con un 24 è necessario o superfluo come penso...
    Poi mi chiedo perché nella descrizione dello special lip consiglia carb 28 o superiori... Ha bisogno di maggior lubrificazione quindi maggior apporto di miscela o cosa?
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

VRista L'avatar di AlanT86
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da Ale15 Visualizza Messaggio
    Così mi tentate di fare un signor motorello...
    Nel frattempo dal garage è spuntato anche un Phbh da 30 ma non fa al caso mio... Beve come un cammello e mi porta a prestazioni che non cerco... Sempre per il momento... E mi porterebbe a dover rivedere il pacco lamellare, i rapporti ed anche il pacco frizione... Dall'idea iniziale p&p mi allontanerei troppo... Dall'idea e dal budget
    Perché dovrebbe farti consumare più benzina? Se ben settato consuma come un 24 Si se non meno e ti da di più... poi perché dovresti rimettere mano a rapporti, frizione ect... Questi sono organi sollecitati allo stesso modo se usi un phbh o un SI (4000-5000 o 7000 giri forzano allo stesso modo questi organi indifferentemente dal carburatore ); se poi vuoi mantenere il miscelatore allora è un altro discorso!

Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da AlanT86 Visualizza Messaggio
    Perché dovrebbe farti consumare più benzina? Se ben settato consuma come un 24 Si se non meno e ti da di più... poi perché dovresti rimettere mano a rapporti, frizione ect... Questi sono organi sollecitati allo stesso modo se usi un phbh o un SI (4000-5000 o 7000 giri forzano allo stesso modo questi organi indifferentemente dal carburatore ); se poi vuoi mantenere il miscelatore allora è un altro discorso!

Non l'ho mai montato ma penso che con le prestazioni di un 30 valga la pena come minimo allungare la quarta... E poi il flusso di benzina che passa nel 30 è superiore al si24... Come possono consumare uguale?
    Io dico che spalancato il 30 consuma quasi il doppio...
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---

Potenza Reputazione
    22

Col pinasco alluminio in corsa lunga con si 24 con mega/poli della che rapporti consigliate?
    Basta pignone z22 o conviene cambiare anche la corona? In questo caso una 65 come mi è stata consigliata come la vedete? La Drt è compatibile con z20-21-22 dovrei trovare il giusto set-up...
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---

Potenza Reputazione
    22

Ennesimo cambio di programma

Ho parlato con un noto preparatore della zona amico mio e soprattutto ho fatto visita al mio spacciatore di ricambi, rivenditore diretto Polini, e mi sono convinto (forse ) a montare il Polini... A questo punto in corsa corta...

Ho troppo sconto sul Polini per dire di no, con un Pinasco alluminio prendo quasi 2 Polini!

In magazzino ha anche un si 26 che mi viene nuovo 60€, non so se conviene cercare un si 24 usato a questo punto

Per i rapporti confermo l'ordine drt 22-65?
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---

VRista Senior L'avatar di llucky
    Potenza Reputazione
    17

bene!
    non ho capito, alla fine raccordi carburatore valvola e travasi?
    se non raccordi io starei come rapporti su 22/68, se raccordi il 23/68 che è simile al 22/65 ma potresti tenere la tua corona.
    per il carburatore se raccordi ok il 24/26 anche se il 24 dovrebbe essere sufficiente e forse è più facile da carburare, altrimenti non serve ed è meglio che tieni il tuo 20.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •