Misura con testa montata, il pistone preciso al pms.stringi i perni a coppia prescritta, io stringo a 1,2 per le prove, ed a 1,6 definitivamente.
Misura con testa montata, il pistone preciso al pms.stringi i perni a coppia prescritta, io stringo a 1,2 per le prove, ed a 1,6 definitivamente.
innanzitutto grazie .
però volevo però chiedere una cosa....
allora io monto il tutto, serro con la dinamometrica a 12 e.....misuro.
la mia perplessità su quanto possa variare la volumetria è data da questa deduzione:
Siccome il pistone non arriverà mai a toccare la testa, chiaramente,....mi vorresti dire cosa farebbe cambiare la volumetria della testa ?
ES: in qualunque posizione io riempia un bicchiere, e lo vado a tappare con un piano,.... sia esso diritto, inclinato o sottosopra, la quantità di liquido in esso contenuta non cambierebbe..
Anzi, io credo che il valore aumenterebbe, dato che il pistone non solo non tocca la testa ma si fermerà qualche decimo sotto alla fine del cilindro ( sebbene sia al PMS )
Dove sta' la differenza della misurazione a canna e pistone montati ? Come farei a "leggere" un dato inferiore?
questo desidererei capire....così per mia pura ignoranza eh...
grazie mille sai ..
lucidare......
carta abrasiva fine e pasta ?
....cosi come si vede è il risultato di due ore di dremel con pasta e panno..
di più non riesco.
ciao ciao
Ultima modifica di senatore; 16-02-15 alle 16:17 Motivo: Ottimizzazione spazio.
attendo commento tuo Andrea...
ri carico anche le immagini perché improvvisamente si vedono a metàFoto 16-02-15 02 32 16.jpgFoto 16-02-15 02 32 27.jpgFoto 16-02-15 02 32 01.jpg
la bombatura del pistone e la sua posizione a pms, che non sarà perfettamente allo stesso livello del piano d'appoggio della testa
la lucidatura della testa così va abbastanza bene, se si vuole proprio fare i pignoli, potresti ripassarla con carta molto fine in modo da rendere ancor più liscia la superficie
Ultima modifica di carloee; 16-02-15 alle 18:09
Ciao Alberto, come abbiamo parlato per telefono la procedura corretta per questa misurazione è il falso montaggio, monta tutto con le giuste guarnizioni e controlla le fasature perchè se vuoi alzare o abbassare va considerato.
Poi munisciti di buretta graduata da laboratorio e rifai la misura con olio dot3/4 per freni vedrai che i conti tornano!