Originariamente Scritto da
ASSEACAMME
leggo ora la discussione dopo 4mesi di assenza dal forum per incidente.
se hai modo sostituisci l'SI 24h con un SI per px, eliminando rubinetto elettrico/starter automatici.
i ricambi costano un botto e non valgono la candela.
per il rubinetto, ne ho i nserito uno in linea prima della scatola del carburatore (sotto il manicotto dell'aria per intenderci).
il problema del fumo lo avevo fino a ieri sera. è bastato cambiare lo spillo.
tiri l'aria e con un paio di zampate la vespa si accende.
a parer mio se non vuoi passare ad un "carburatore serio" puoi tranquillamente montae un carburo del px vecchio stile, adeguando getto del max e giocando sulla vite dell'aria. lo vedi dalla lancetta del contagiri che deve scendere uniformemente e non bloccarsi intorno ai 2500/3000 per poi tornare al minimo in qualche decina di secondi.
per il comando dell'aria risolvi attaccando un cavetto dell'acceleratore al comando starter (ho usato quello rotto del GS) facendolo uscire dalla pancia, mettendolo in modo che abbia un ritorno "naturale".
nella mia, per passare il collaudo, avendo lanciato il suo 24 nel ferro (per i problemi sopra), tolto il phbh ho montato un si20 di recupero che avevo nel blocco di un px senza frecce. sostituito lo spillo, montato l'ingranaggio della frizione del px 125 arcobaleno (1 dente in meno) ho ottenuto una vespa allegra e scattante senza spendere una fortuna in carburatori (per l'uso in città è decisamente niente male)