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Discussione: Scatalizzare PX 150 2011 E3

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  1. #1
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    Re: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Ciao
    per vuoti intendo che in prima e seconda aveva qualche incertezza come se mancasse corrente ogni tanto
    Aumentando il getto del minimo parte meglio a freddo (prima faticava a stare accesa appena abbassavo l'aria) e queste incertezze mi sembrano un po migliorate anche se non sparite completamente. in terza e quarta tutto ok. vel max 90km/h

    con il 140-45 avevo provato a regolare la vite da 1.5 a 2.5 ma non cambiava quasi niente, il problema rimaneva
    con il getto del minimo 140-48 è migliore come erogazione in accelerazione. per questo mi sembra un problema di mancanza benzina rispetto alla troppa benzina

    Dato che il problema c'è solo in prima e seconda per il primo quarto di apertura del gas nn penso sia un problema di getto massimo... ma nn sono esperto

    Comunque la vespa va bene, se riuscissi a sistemare anche questa cosa sarebbe perfetta

    ciao

  2. #2
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    Re: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da marcom78 Visualizza Messaggio
    Ciao
    per vuoti intendo che in prima e seconda aveva qualche incertezza come se mancasse corrente ogni tanto
    Aumentando il getto del minimo parte meglio a freddo (prima faticava a stare accesa appena abbassavo l'aria) e queste incertezze mi sembrano un po migliorate anche se non sparite completamente. in terza e quarta tutto ok. vel max 90km/h

    con il 140-45 avevo provato a regolare la vite da 1.5 a 2.5 ma non cambiava quasi niente, il problema rimaneva
    con il getto del minimo 140-48 è migliore come erogazione in accelerazione. per questo mi sembra un problema di mancanza benzina rispetto alla troppa benzina

    Dato che il problema c'è solo in prima e seconda per il primo quarto di apertura del gas nn penso sia un problema di getto massimo... ma nn sono esperto

    Comunque la vespa va bene, se riuscissi a sistemare anche questa cosa sarebbe perfetta

    ciao
    * Quanti KM hai ? Nei primi 1000 - 3000 KM il motore della vespa tende a trovare i suoi giochi e spesso non è proprio un orologio svizzero
    * Cambio candela con una nuova
    * Assicurarsi di avere serrato bene i due bulloni da 8 del carburatore e cambiato la guarnizione sulla vaschetta dello stesso quando si è provveduto al cambio valvola gas 68231
    * Chiusura a filo con la guarnizione del coperchio scatola filtro aria e relativo stretta delle viti 5 x 50 che chiudono lo stesso.
    * Gommino del minimo messo bene con la parte più alta sotto e non viceversa
    * Candela ben serrata.

    Questi sono tutti accorgimenti che evitano passaggi d' aria indesiderata che spesso rendono difficile la carburazione specialmente al minimo e nelle primissime erogazioni.
    Certo da 1,5 giri a 2,5 che non cambia quasi nulla non è proprio una cosa buona. Solitamente già 1/4 di giro produce una differenza sostanziale. Tanto ne è che addirittura si dovrebbe girare 1/8 di giro alla volta. Ma comunque assicurati delle cose dette sopra. Altrimenti il leggero impuntamento potrebbe essere altro e non la carburazione nel senso stretto.
    Ultima modifica di geny; 04-03-15 alle 08:55

  3. #3
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    Re: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da geny Visualizza Messaggio
    * Gommino del minimo messo bene con la parte più alta sotto e non viceversa
    Cosa intendi per la parte più alta? anche su questo ho letto mille pareri discordanti. il gommino ha una sezione più piccola che va ad incastrarsi perfettamente a battuta nel foro del coperchio scatola carburatore, dove passa la vite che regola la ghigliottina. In altri casi ho trovato il gommino semplicemente poggiato sul filtro aria con la parte a sezione più stretta rivolta verso il basso. Io ho provato in entrambi i modi e sinceramente non ho notato sostanziali differenze.

  4. #4
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    Re: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Citazione Originariamente Scritto da Boyakki Visualizza Messaggio
    Cosa intendi per la parte più alta? anche su questo ho letto mille pareri discordanti. il gommino ha una sezione più piccola che va ad incastrarsi perfettamente a battuta nel foro del coperchio scatola carburatore, dove passa la vite che regola la ghigliottina. In altri casi ho trovato il gommino semplicemente poggiato sul filtro aria con la parte a sezione più stretta rivolta verso il basso. Io ho provato in entrambi i modi e sinceramente non ho notato sostanziali differenze.
    l gommino semplicemente poggiato sul filtro aria con la parte a sezione più stretta rivolta verso il basso
    Sembra strano ma...
    prova a fare questo esperimento. Prendi un pezzo di carta velina e tienilo nel palmo nelle prossimità della vite regolazione minimo meccanico.con la punta che quasi tocchi la vite. Accelera violentemente lo vedrai risucchiare leggermente con l'orecchio del foglio che hai avuto la pazienza di far stare nelle sue prossimità.

    Se metti il gommino con la parte a sezione più stretto rivolta verso il basso, il foglio di carta velina è immobile. Questo esperimento me lo fece notare un conoscente.
    Meglio l'esperimento farlo in un luogo tipo un garage dove non c'è vento e senza coperchio copri filtro aria di colore nero.
    Ultima modifica di geny; 04-03-15 alle 09:21

  5. #5
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    Re: Scatalizzare PX 150 2011 E3

    Proverò a fare questo esperimento anche se io il gommino attualmente ce l'ho in battuta sul coperchio con la parte a sezione stretta incastrata nel foro; praticamente la scatola così risulta chiusa ermeticamente. Ad ogni modo appena avrò tempo farò questo esperimento

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