Risultati da 1 a 25 di 45

Discussione: Quesiti PX

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

Re: Quesiti PX

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    Permettetemi di dissentire: i devioluci arcobaleno vengono montati solo ed esclusivamente a partire dalla serie arcobaleno... La serie pxe prima dell' arcobaleno aveva i ganci interni ed il perno da 20 sulla forcella....non ci sono state commistioni...forse qualche pxe con perno da 16 ma non sono sicuro neanche di questo.....
    ...mi cospargo il capo di cenere....ho peccato in presunzione......bastava dare un occhio ai manuali....devo dire che ne ho incontrate...ma ho sempre pensato fossero miscugli....come quelli che facevo io quando ancora non mi era venuta la passione per la vespa e utilizzavo il px....montavo su quello che capitava.......e mi capitò di montare un devio di questi sul mio p125x....riguardo i motori, posso confermare che tra un esemplare e un altro ci poteva essere molta differenza prestazionale...e questa cosa mi ha portato ad approfondire la questione....sono i carter.....forse lo stampo o forse il processo produttivo....fatto sta che ci sono carter con appoggio della base cilindro con altezza diversa tra loro.....anche dell'ordine di svariati mm!!!!la massima differenza che ho rilevato è di circa 2 mm appunto.....ma devo dire che mi è successo solo coi carter px...mentre finora tutti gli altri carter hanno presentato quote uguali.....d'altronde, ricordo perfettamente di due p200e di due amici, comprati quasi in contemporanea, uno che andava bene e l'altro che arrancava.....non ci vuole molto a spianare la base cilindro per riportarla in quota, ma questa è anche la causa del perchè tanti motori, anche elaborati, hanno riuscite diverse.....ogni motore che faccio, ormai controllo sempre......saluti, Sergio.
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

E luce fu!!!

Azz... ho fulminato l'ultima 25w da 6 volt ed è sabato sera!!!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

Ragazzi riprendo la discussione...
    smontando la vespa in questione mi sono accorto che il cavalletto è NERO...Ora, posto che conosco il precedente proprietario il quale ha affermato di non aver mai cambiato cavalletto...mi pareva che il cavalletto nero fosse una caratteristica degli arco...o mi sbaglio? E' forse possibile che questa E dell'83 monti già pezzi della serie successiva?
    A voi la parola...

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Il cavalletto nero arriva solo nel 1986, quindi per molto tempo gli Arcobaleno hanno montato il cavalletto zincato.
    Anche la tua è certamente nata col cavalletto zincato.
    Il punto è che si tratta di un ricambio di frequente sostituzione; con l'avvento del cavalletto nero Piaggio, già da quegli anni, non ha più fornito quello zincato.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Il cavalletto nero arriva solo nel 1986, quindi per molto tempo gli Arcobaleno hanno montato il cavalletto zincato.
    Anche la tua è certamente nata col cavalletto zincato.
    Il punto è che si tratta di un ricambio di frequente sostituzione; con l'avvento del cavalletto nero Piaggio, già da quegli anni, non ha più fornito quello zincato.
    ok, allora vuol dire che è stato sostituito e non se ne ricorda...Bene, che tu sappia posso quindi sverniciare quello e farlo zincare o è diverso?

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da Paolino_1 Visualizza Messaggio
    ok, allora vuol dire che è stato sostituito e non se ne ricorda...Bene, che tu sappia posso quindi sverniciare quello e farlo zincare o è diverso?
    Sono uguali, cambia solo il colore. Sverniciarlo sara' difficoltoso e' verniciato a polvere ma lo puoi fare.

Vol.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Sono uguali, cambia solo il colore. Sverniciarlo sara' difficoltoso e' verniciato a polvere ma lo puoi fare.

Vol.
    allora sabbio con tutto il resto...
    grazie!

VRista DOC L'avatar di lucag63
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ...mi cospargo il capo di cenere....ho peccato in presunzione......bastava dare un occhio ai manuali....devo dire che ne ho incontrate...ma ho sempre pensato fossero miscugli....come quelli che facevo io quando ancora non mi era venuta la passione per la vespa e utilizzavo il px....montavo su quello che capitava.......e mi capitò di montare un devio di questi sul mio p125x....riguardo i motori, posso confermare che tra un esemplare e un altro ci poteva essere molta differenza prestazionale...e questa cosa mi ha portato ad approfondire la questione....sono i carter.....forse lo stampo o forse il processo produttivo....fatto sta che ci sono carter con appoggio della base cilindro con altezza diversa tra loro.....anche dell'ordine di svariati mm!!!!la massima differenza che ho rilevato è di circa 2 mm appunto.....ma devo dire che mi è successo solo coi carter px...mentre finora tutti gli altri carter hanno presentato quote uguali.....d'altronde, ricordo perfettamente di due p200e di due amici, comprati quasi in contemporanea, uno che andava bene e l'altro che arrancava.....non ci vuole molto a spianare la base cilindro per riportarla in quota, ma questa è anche la causa del perchè tanti motori, anche elaborati, hanno riuscite diverse.....ogni motore che faccio, ormai controllo sempre......saluti, Sergio.
    Ciao Mroizo mi interessava sapere quale modifica facevi ai carter.. Non capisco a cosa ti riferisci... Grazie mille!!
    Luca

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •