Risultati da 1 a 25 di 40

Discussione: Raccordare carter prima esperienza

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di cukigrppia
    Potenza Reputazione
    11

Re: Raccordare carter prima esperienza

Visto che sono nella tua stessa fase volevo chiarire una cosa tanto per capire, le "L" che si formano nei carter vanno tolte? so che c'è il rischio di forare in prossimità dei prigionieri ma da quello che ho sentito si migliorerebbe il rendimento. Al limite per non rischiare si riporta del materiale di rinforzo esternamente

altro punto, i travasi sul carter vanno fatti a specchio o lasciati in modo ruvido? ci sono parecchi pareri contrastanti per questi due punti.

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da cukigrppia Visualizza Messaggio
    Visto che sono nella tua stessa fase volevo chiarire una cosa tanto per capire, le "L" che si formano nei carter vanno tolte? so che c'è il rischio di forare in prossimità dei prigionieri ma da quello che ho sentito si migliorerebbe il rendimento. Al limite per non rischiare si riporta del materiale di rinforzo esternamente

altro punto, i travasi sul carter vanno fatti a specchio o lasciati in modo ruvido? ci sono parecchi pareri contrastanti per questi due punti.
    Secondo le mie teorie vanno prima lucidati e poi sabbiati, questo perché con uno tratto perfettamente lucido i filetti fluidi rimbalzano generando turbolenze che rallentano il flusso, rendendo ruvido, si fa sì che lo strato laminare si attacchi alle pareti senza ribalzare fungendo come da olio sulle pareti aiutando lo scorrimento del flusso.
    Tutto questo a patto che la realizzazione sia perfetta e on con solchi e gobbe
    ELABORAZIONI TWINS RACING

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Lucidati sono un vanto e preludono ad un lavoro ben fatto....

ruvidi o lucidi???

la vespa se ne frega...

Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Lucidati sono un vanto e preludono ad un lavoro ben fatto....

ruvidi o lucidi???

la vespa se ne frega...
    Puo' darsi ma sono le piccole cose, i piccoli accorgimenti che sommati danno i grandi risultati , del resto andare a 100 o a 102 non è una gran differenza ma quello che va a 102 sta davanti......

VRista L'avatar di cukigrppia
    Potenza Reputazione
    11

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Secondo le mie teorie vanno prima lucidati e poi sabbiati, questo perché con uno tratto perfettamente lucido i filetti fluidi rimbalzano generando turbolenze che rallentano il flusso, rendendo ruvido, si fa sì che lo strato laminare si attacchi alle pareti senza ribalzare fungendo come da olio sulle pareti aiutando lo scorrimento del flusso.
    Tutto questo a patto che la realizzazione sia perfetta e on con solchi e gobbe
    mentre per il discorso di raccordare bene rientra nella normalità toglier le "L" dai carter quando si raccorda?

Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da cukigrppia Visualizza Messaggio
    mentre per il discorso di raccordare bene rientra nella normalità toglier le "L" dai carter quando si raccorda?
    Togliere le L è una variabile
    Se cerchi le massime prestazioni devi necessariamente togliere le L, in questo modo sfrutti al massimo la portata dei travasi indirizzando correttamente il flusso nei relativi canali.
    Se osservi bene il pistone Polini quando esso si trova al PMI le due finestre vanno ad alimentare solo parzialmente i due travasi secondari, Eliminando le L e lavorando accuratamente il carter dai la possibilità al flusso di partire direttamente da sotto senza fare il giro nel pistone.
    Se invece cerchi tutta coppia puoi anche lasciare le L ma poi ad elevati giri paghi la mancanza di sezione di passaggio.
    Ricordo che lavorare i carte richiede una buona manualità ed un po' di esperienza, limare troppo materiale comporta il rischio di bucare e dopo sono dolori.
    Se intendi eliminare le L ed allargare per bene i travasi devi far riportare tramite saldatura del materiale che ti garantiasca sufficiente spessore.

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Visto che si è divagato riformulo la mia domanda...
    Nel cilindro devo allargare il foro che porta ai travasi come ho mal disegnato con paint? O lascio quel disegno ad L capovolta?

Dai che voglio richiudere
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Ale15 Visualizza Messaggio
    Visto che si è divagato riformulo la mia domanda...
    Nel cilindro devo allargare il foro che porta ai travasi come ho mal disegnato con paint? O lascio quel disegno ad L capovolta?

Dai che voglio richiudere
    Scusa per la divagazione.....
    Ho dato un occhiata al pistone, personalmente non lo farei così.
    Prova ad infilare il pistone nel cilindro tenendo il cilindro in mano, posizionandolo correttamente al punto morto inferiore.(fai conincidere il cielo del pistone con la parte bassa dello scarico)
    guarda da sotto e vedrai quale è la parte che interessa l'alimentazione del travaso, dovrebbe essere esattamente dalla parte opposta rispetto al segno che hai fatto sul pistone.
    In passato ho fatto parecchie prove sui pistoni Polini, non ne ho mai rotto nessuno ma scaldati tanti.....
    Più mantello togli e meno calore scambi per cui cerca di evitare il più possibile di allargare fori specie in direzioni inutili...
    Scusa se ti sembro un po' burbero ma non riesco a girare in giro alla cosa.

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

la finestra sulla camicia inferiore dei travasi sul cilindro devi tagliarla dritta a fromare un trapezio togli la L insomma e vai dritto giù.... molti la fano addirittura rettangolare accompagnandola sui carter con uno scavo profondissimo, io amo farla a U o perlomeno quasi a forma di U andrà bene a trapezio....

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

E adesso di chi mi devo fidare?
    A logica farei a trapezio per seguire il carter... Faccio la prova pistone e vediamo le luci come lavorano...
    Aspetto altri pareri intanto... Questo weekend niente lavori per quieto vivere di coppia

Per quanto riguarda il carburo l'opzione migliore mi pare ilpinasco 24 con conetto polini... Da quel che ho capito é uno Spaco lavorato e con torretta cosa... Ma ho visto diverse versioni... Sapete spiegarmi le differenze?
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •