Risultati da 1 a 25 di 43

Discussione: Colore Vespa 50 special V5B3T

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

Re: Colore Vespa 50 special V5B3T

Col flessibile si taglia il rettangolino dove c'è punzonato il numero di telaio e lo si salda su di un altro telaio. È una cosa che si fa.. La serie motore è giusta, dico che hanno cambiato il carter, non è quello di quando è uscita di fabbrica, ma questo non influisce perché nei documenti è riportato solo il tipo di motore e non il numero di serie. Probabilmente il telaio 523 sarà stato incidentato gravemente e hanno pensato di prenderne un altro e saldare la targhetta per evitare sbattimenti burocratici. Per il prezzo, considera che io la mia tutta originale col suo motore originale mai truccata mai riverniciata l'ho presa 700€ a settembre. Non è facile ma se cerchi..

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Gelotus Visualizza Messaggio
    Col flessibile si taglia il rettangolino dove c'è punzonato il numero di telaio e lo si salda su di un altro telaio. È una cosa che si fa.. La serie motore è giusta, dico che hanno cambiato il carter, non è quello di quando è uscita di fabbrica, ma questo non influisce perché nei documenti è riportato solo il tipo di motore e non il numero di serie. Probabilmente il telaio 523 sarà stato incidentato gravemente e hanno pensato di prenderne un altro e saldare la targhetta per evitare sbattimenti burocratici. Per il prezzo, considera che io la mia tutta originale col suo motore originale mai truccata mai riverniciata l'ho presa 700€ a settembre. Non è facile ma se cerchi..
    Non sarebbe male.
    Buon prezzo.
    Ragionando su quanto hanno detto gli altri amici vespisti vedendo le foto, ha la toppa bloccasterzo della vecchia serie, il pedale del freno a sezione quadrata è stato montato dal 77 in poi e questo sembra a sezione tonda, quindi antecedente.

VRista Senior L'avatar di Idol
    Potenza Reputazione
    16

Mi risulta anche che la special fine serie (1982) fosse prodotta solo nei colori Biancospino Codice 1.298.1715, Azzuro metallizato Codice P 5/2 e Rosso Codice P 2/1.
    E già quesl tipo di rosso è rarissimo inquell'anno
    Ultima modifica di Idol; 06-03-15 alle 17:16

VRista Junior L'avatar di frankj
    Potenza Reputazione
    11

Confrontando le foto si vede bene che è stato saldato il pezzo con il n. di telaio.
    A questo punto direi che sei consapevole di acquistare un oggetto contraffatto e sopratutto passibile di sequestro.
    Al di la del valore o meno di un oggetto del genere, dipende anche da come siamo fatti... a me piace sempre stare tranquillo e non la prenderei mai......
    Negli ultimi mesi siamo veramente alla follia "vespistica".....

Potenza Reputazione
    0

Ho chiesto apposta ragazzi.
    Se è contraffatto...il mezzo rimane dove è.
    Cose lecite, restauri regolari e originali.

Il resto non fa per me.

Continuo la ricerca di uno special da restaurare...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •