Risultati da 1 a 25 di 80

Discussione: Problema Kit coperchio carburatore by Pinasco!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Re: Problema Kit coperchio carburatore by Pinasco!

Citazione Originariamente Scritto da BIGBAMBOO Visualizza Messaggio
    Ciao,
    anch' io ho installato un coperchio maggiorato della Pinasco sul mio malossi 210 con i vari lavori del caso , ma il "BUCO" notevole nel passaggio 3a / 4a al limite si continua a sentire eccome.
    Adesso ho acquistato un coperchio DRT con il suo galleggiante......cosa dite sarà meglio?
    GRAZIE 1000 RAGAZZI E BUONA GIORNATA.
    Non hai problemi sul tubo benzina?

Citazione Originariamente Scritto da greenratt Visualizza Messaggio
    Confermo che il carb. Si26R e' quantomeno problematico da carburare...io non ci sono riuscito: a basse velocita' sempre grassissima ed al minimo sempre a rischio ingolfamento.
    Il foro di collegamento tra vaschetta e getto è troppo grande ed ingolfa al minimo, nella serie R mi pare sia 2,5 o addirittura 3 mm: troppo
    Ho fatto varie prove ed il giusto compromesso è portarlo a 2 mm montando la saracinesca 04 con finestre allungate di 1 mm.

Saracinesca 04-Confronto-Righe.jpg

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Non hai problemi sul tubo benzina?

Il foro di collegamento tra vaschetta e getto è troppo grande ed ingolfa al minimo, nella serie R mi pare sia 2,5 o addirittura 3 mm: troppo
    Ho fatto varie prove ed il giusto compromesso è portarlo a 2 mm montando la saracinesca 04 con finestre allungate di 1 mm.

Saracinesca 04-Confronto-Righe.jpg

Gg
    Prima del malossi 210 avevo il polinone 208 in ghisa e questo problema non si era mai verificato.
    E' comparso col montaggio del Malossi , quindi non penso che il tubo benzina centri.

Monto un getto massimo del 145.

Staremo a vedere.

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Prima del malossi 210 avevo il polinone 208 in ghisa e questo problema non si era mai verificato.
    E' comparso col montaggio del Malossi , quindi non penso che il tubo benzina centri.

Monto un getto massimo del 145.

Staremo a vedere.
    Un coetaneo Malossato, bene!
    Col Malossone ed il carburatore SI mi sono divertito parecchio e posso dirti con certezza che:
    Se il carburo è uno Spaco è più difficile da settare che un dell'orto (di questo non mai capito il perchè), occorre assolutamente montare un coperchio galleggiante con spillo da 5,2 di diametro e tutti i passaggi meglio che non siano sotto i 2 mm perchè a 1,8 mm senti i vuoti
    Quello che per il Polini 208 bastava, per il Malossi no, per cui io un'occhiara al tubo ed ai filtri la darei.

Il Malossi è raccordato?

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    0

Un coetaneo Malossato, bene!
    Col Malossone ed il carburatore SI mi sono divertito parecchio e posso dirti con certezza che:
    Se il carburo è uno Spaco è più difficile da settare che un dell'orto (di questo non mai capito il perchè), occorre assolutamente montare un coperchio galleggiante con spillo da 5,2 di diametro e tutti i passaggi meglio che non siano sotto i 2 mm perchè a 1,8 mm senti i vuoti
    Quello che per il Polini 208 bastava, per il Malossi no, per cui io un'occhiara al tubo ed ai filtri la darei.

Il Malossi è raccordato?

Gg
    Ciao Echo,
    ti spiego : ecco la mia config.

Malossi 210 alluminio sport2013 completo di testa
    Carter lavorati
    Filtro t5
    box aria maggiorato
    carburo 24/24 getto max 145 gli altri originali
    albero antic. mazzucchelli
    marmitta tipo originale , ma fatta appositamente By MEGA

Con il coperchio carburatore originale andava da dio ma sempre sto' vuoto nel cambio terza / quarta ad alti giri.
    Con coperchio Pinasco....stessa cosa.
    Ho sentito che il DRT è migliore e lo ho ordinato completo di galleggiante.

Cosa dici?

GRAZIE 1000

VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Potenza Reputazione
    18

Ciao Echo,

Carter lavorati
    Filtro t5
    box aria maggiorato

Con il coperchio carburatore originale andava da dio ma sempre sto' vuoto nel cambio terza / quarta ad alti giri.

Cosa dici?

GRAZIE 1000
    Prendi il drt 07 e con ogni probabilità sarai a posto, lo spaco standard della Cosa (che sia o no marchiato Pinasco sempre quello è), non basta affatto per il tuo motore. Nella peggiore delle ipotesi il problema se non sparirà del tutto si ridurrà moltissimo, nel caso dovrai aggiungere un rubinetto a portata maggiorata ma non ci bagnamo prima che piova In ogni caso anche se non avrai più il sintomo ti consiglio una prova candela dopo una lunga tirata per assicurarti che, anche se non fa più il vuoto, non ci sia neanche il minimo smagrimento.
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Ciao Echo,

Carter lavorati
    Filtro t5
    box aria maggiorato

Cosa dici?

GRAZIE 1000

Prova a dare un 1/2 giro o più di apertura alla vite del minimo e vedi cosa succede.
    E' una prova veloce che non comporta nessuna modifica.

Come ti ho accennato prima, un problema simile l'ho risolto allargando il passaggio alla colonna del getto a 2,5 mm, che poi ho ridotto a 2 mm causa imbrodamento.
    Il condotto originale che è circa 1,8 mm è troppo stretto per garantirti il corretto apporto quando passi dalla 3a piena alla 4a.

Altra cosa importante: riduci al minimo la lunghezza del tubo benzina, controlla che lo sfiato faccia il suo lavoro ed il filtro benzina nel serbatoio sia pulito.

Il rubinetto originale per me riesce ad apportare la benzina che ti serve, ma se lo devi cambiare passa ad un rubinetto maggiorato.

Altra cosa che mi viene in mente: la colonna del massimo è pulita?

Purtroppo, o per fortuna, il Malox 210 è duro da settare, ma se è a posto è un cilindro che fa la sua "porca" figura .... e dicono che quelli nuovi siano ancora più performanti .....

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    0

Prova a dare un 1/2 giro o più di apertura alla vite del minimo e vedi cosa succede.
    E' una prova veloce che non comporta nessuna modifica.

Come ti ho accennato prima, un problema simile l'ho risolto allargando il passaggio alla colonna del getto a 2,5 mm, che poi ho ridotto a 2 mm causa imbrodamento.
    Il condotto originale che è circa 1,8 mm è troppo stretto per garantirti il corretto apporto quando passi dalla 3a piena alla 4a.

Altra cosa importante: riduci al minimo la lunghezza del tubo benzina, controlla che lo sfiato faccia il suo lavoro ed il filtro benzina nel serbatoio sia pulito.

Il rubinetto originale per me riesce ad apportare la benzina che ti serve, ma se lo devi cambiare passa ad un rubinetto maggiorato.

Altra cosa che mi viene in mente: la colonna del massimo è pulita?

Purtroppo, o per fortuna, il Malox 210 è duro da settare, ma se è a posto è un cilindro che fa la sua "porca" figura .... e dicono che quelli nuovi siano ancora più performanti .....

Gg
    Eccoci qua ragazzi,
    ho montato il coperchio DRT maggiorato ( 07 ): devo dire che nei passaggi 1° 2° terza tutto ok , va che è una bomba : ma nel classico terza quarta AL LIMITE il problema del vuoto rimane.
    Proverò ad accorciare il tubo benzina , che , tra l' altro mi sembra già corto , altrimenti lascerò tutto come è , cosa dite?
    E se allargassi la pipetta carburatore dove si attacca il tubo della benzina potrebbe essere un idea?
    GRAZIE ANCORA DELLA DISPONIBILITA'.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •