Risultati da 1 a 25 di 101

Discussione: Centralina Ducati Energia per Vespa PX cosa cambia ?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di cenny74
    Potenza Reputazione
    0

Re: Centralina Ducati Energia per Vespa PX cosa cambia ?

Il punto è, almeno nel mio caso, che ad un certo punto il motore mura, sembra che il motore non arrivi ad esprimere tutto il suo potenziale, a bassi regimi il motore va benissimo, ma quando i giri salgono il motore soffoca. Ho sempre pensato ad un problema di carburazione, ma leggendo questa discussione tutto torna. Ad esempio io vorrei montare un dr 177, ed a quel punto il cambio, se non ho capito male, è quasi inevitabilmente.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    12

Re: Centralina Ducati Energia per Vespa PX cosa cambia ?

Citazione Originariamente Scritto da cenny74 Visualizza Messaggio
    Il punto è, almeno nel mio caso, che ad un certo punto il motore mura, sembra che il motore non arrivi ad esprimere tutto il suo potenziale, a bassi regimi il motore va benissimo, ma quando i giri salgono il motore soffoca. Ho sempre pensato ad un problema di carburazione, ma leggendo questa discussione tutto torna. Ad esempio io vorrei montare un dr 177, ed a quel punto il cambio, se non ho capito male, è quasi inevitabilmente.
    E' una tua leggittima curiosità e non voglio entrare nel merito, ma considera che devi acquistare un nuovo volano, statore e centralina... se ti va bene ti ci vogliono 300 Euro totali a mio avviso completamente inutili. Un utente del forum che ho conosciuto personalmente ha potuto toccare con mano tramite il mio aiuto che era molto suggestione (spero magari intervenga leggendo queste righe per poter cercare di far affiorare la verità delle cose riguardo quest'argomento)

Parli di potenziale, ma il 150 o 125 originali di potenziale ne hanno ben poco, per quanto essere fatti bene sono dei muli indistruttibili ma che siano anche da motogp sinceramente io non l'ho mai creduto. Se un 150 originale arriva in un forbice tra gli 80 e i 100 secondo me è tutto ok. Di CV all'albero la Vespa ne ha veramente pochini
    Se proprio vogliamo dirla tutta per intero per quella che è la mia esperienza, il nuovo impianto è superiore anni luce. Prova a vedere il filo della massa esterno dei vecchi (acqua umido ecc) e soprattutto i collegamenti canvas sulla centralina, poi che uno si faccia impressionare di qualche scritta made in china su qualche componente ok.
    Non ti vorrei deludere ma il murare ad un punto preciso al 99% è carburazione, carburatore ovvero impianto di alimentazione c'è poco da fare. I disturbi di corrente sono altri.
    Questo è la mia idea se ti può servire d'aituo.
    Ultima modifica di geny; 15-03-15 alle 18:57

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •