Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
Lidl vende roba buona e non secondo il tipo di aspettative che abbiamo. Probabile che un guanto creato con un testo non tecnico possa creare l'effetto mano umida. Ma se l'utilizzo é per brevi tratti magari non si avete il problema.

Non é che non ti faccio nomi perché voglio mantenere il segreto, ma perché non ti voglio limitare la ricerca e quindi la scelta. Tuo ho già consigliato di rivolgerei ad un rivenditore fornito e competente dove avrei tutte le informazioni del caso. Io sono andato su Dainese. Utilizzio per moto,e in più anche vespa.
Data la discreta varietà di modelli e tipologie , ho scritto sul forum sperando di ottenere un po' di esperienze vissute !
Come ho scritto qualche post prima sulla mia giacca da moto ,anche quest'ultima sulla carta era antipioggia antivento e antitutto ..poi dopo un'oretta scarsa di pioggia..tasche allagate .
Ritengo più affidabili le esperienze in prima persona piuttosto che le abbindolanti descrizioni che mettono su ogni modello di guanto

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
Quella.
E' una catena di supermercati, in effetti la più diffusa negli ultimi anni, ed hanno prodotti tedeschi niente male.

Naturalmente tutto è relativo, e la qualità è anche un fattore soggettivo, io ho diversi prodotti della Dainese, giacca tecnica, fascia, sottocasco, protezione per la schiena, sovrapantaloni impermeabili e sopraguanti impermeabili, ma proprio i sopraguanti mi hanno deluso, finché pioviggina funzionano, poi ti bagni le mani come avessi guanti di cotone (per fortuna si asciugano velocemente)!

Mentre i guanti comprati alla Lidl, sino ad ora, si sono rivelati ottimi, almeno nell'uso invernale .

Ciao, Gino
Anche con un utilizzo "prolungato ed intensivo" (tre ore di pioggia ad esempio) ?