Risultati da 1 a 25 di 33

Discussione: Migliorare una PX del 2014

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Re: Migliorare una PX del 2014

Sò solo che il Dr montato di scatola sulla Ts tira i 100 GPS ed ha la marma attappata!!!

Dichiarate cose assurde... 95 sdraiato li fà il 125 originale!!!

cambia marma... e vediamo se migliora (migliorerà)... lo statore sei ok... mettilo tra A e IT intermedio.... pignone da 22... getto 102-105 di puntale...

se inizia a funzionare ma solo se inizia a funzionare direi basetta sotto da 0,8 e sopra devi abbassare di 1mm...

ma per ora lascia perdere.... probabile che come al solito più che il Dr che non và tu abbia casini al carburatore, le solite perdite, il tappo pozzetto e qualche gommino rotolato sotto al banco...

Difficile dare buoni consigli senza vedere d che vespa si tratta...

per esperienza infatti il più delle volte che monto un Dr a qualche amico, devo prima ricablargli l'intera vespa piena zeppa di problemi!!!

Non è certo il tuo caso... ma cavolo 95 un DR!!! Se ti incrocio con la mia GL originale ti distruggo! O poco ci manca...

mio DR 110 gps, non entusiasma ma sul lungo dice la sua...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Sò solo che il Dr montato di scatola sulla Ts tira i 100 GPS ed ha la marma attappata!!!

Dichiarate cose assurde... 95 sdraiato li fà il 125 originale!!!

cambia marma... e vediamo se migliora (migliorerà)... lo statore sei ok... mettilo tra A e IT intermedio.... pignone da 22... getto 102-105 di puntale...

se inizia a funzionare ma solo se inizia a funzionare direi basetta sotto da 0,8 e sopra devi abbassare di 1mm...

ma per ora lascia perdere.... probabile che come al solito più che il Dr che non và tu abbia casini al carburatore, le solite perdite, il tappo pozzetto e qualche gommino rotolato sotto al banco...

Difficile dare buoni consigli senza vedere d che vespa si tratta...

per esperienza infatti il più delle volte che monto un Dr a qualche amico, devo prima ricablargli l'intera vespa piena zeppa di problemi!!!

Non è certo il tuo caso... ma cavolo 95 un DR!!! Se ti incrocio con la mia GL originale ti distruggo! O poco ci manca...

mio DR 110 gps, non entusiasma ma sul lungo dice la sua...
    Purtroppo è vero e non una balla la velocità massima della mia Vespa con la configurazione che ho descritto è 95km/h.
    C'è anche da dire che io sono un acciuga di 95 kg che di certo bene non fa.
    Comunque sicuramente non sono esperto come voi però ho sentito altri montare il DR plug&play come me ottenendo risultati migliori.
    Per quanto riguarda lo stato del mio mezzo ti confermo che che c'è tutto montato come gomme gommini ecc quindi penso che la parte carburatore sia a posto.
    Chiaro che può darsi che o i Carter o il cilindro stesso siano con delle tolleranze tali da chiudere i travaso oh..............chissà il perché va così piano.
    Comunque la prima cosa che farò è sostituire la marmitta Sito plus che a quanto pare sembra sia uno dei problemi della vespa poi vediamo come va.
    Grazie ciaop

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da barilogen Visualizza Messaggio
    Purtroppo è vero e non una balla la velocità massima della mia Vespa con la configurazione che ho descritto è 95km/h.
    C'è anche da dire che io sono un acciuga di 95 kg che di certo bene non fa.
    Comunque sicuramente non sono esperto come voi però ho sentito altri montare il DR plug&play come me ottenendo risultati migliori.
    Per quanto riguarda lo stato del mio mezzo ti confermo che che c'è tutto montato come gomme gommini ecc quindi penso che la parte carburatore sia a posto.
    Chiaro che può darsi che o i Carter o il cilindro stesso siano con delle tolleranze tali da chiudere i travaso oh..............chissà il perché va così piano.
    Comunque la prima cosa che farò è sostituire la marmitta Sito plus che a quanto pare sembra sia uno dei problemi della vespa poi vediamo come va.
    Grazie ciaop
    senti rincuorati
    le vespe star treck che fanno i 200 con un DR qui le ha solo Poeta
    i 95 reali con un DR possono essere normali.
    magari qualche gradino di troppo tra carbuiratore e camera di combustione, una marmitta vecchiotta o un po tappata, un po di carburazione da rivedere e siamo li a velocità.

magari affina un po, cambia la testa e verifica che la carburazione sia ok.
    magari una marmitta un pelino più aperta e dovresti recuperare qualcosina. non sperare in miracoli, é pur sempre un DR, affidabile copioso e simpatico da guidare, ma non un missile di guerra.
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Potenza Reputazione
    20

anche i mie d.r, piu di 90-95 max non fanno , e penso sia un dato comune a tutti quelli che lo hanno testato ( c"era chi un bel po di tempo fa" lo dava x 120 kmh , peccato che con un Caballero 6 marce super 6M con carb. da 19 ,anticipo sul pistone e qualche altro accorgimento , gli detti na" bella suonata sia in lunga salita , e anche su una tirati in pianura di 2 km, bei tempi !!! ) , pero rimango del parere il d.r rimane sempre ...poca spesa, tanta resa .
    Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Black Baron Visualizza Messaggio
    anche i mie d.r, piu di 90-95 max non fanno , e penso sia un dato comune a tutti quelli che lo hanno testato ( c"era chi un bel po di tempo fa" lo dava x 120 kmh , peccato che con un Caballero 6 marce super 6M con carb. da 19 ,anticipo sul pistone e qualche altro accorgimento , gli detti na" bella suonata sia in lunga salita , e anche su una tirati in pianura di 2 km, bei tempi !!! ) , pero rimango del parere il d.r rimane sempre ...poca spesa, tanta resa .

Andrea sono in accordo con te, ne ho montato uno comprato nuovo a 110 euro e rispetto sia al 125 che al 150 una bella diffrenza è apprezzabile ma è un bel po' rumoroso .
    Ci terrei a precisare che con pochi euro in più ti porti a casa il Polini che non ha paragoni.....
    Vero è che su carter particolarmente scarni addirittura non riesci a montarlo il polinazzo mentre il DR con la sua travaseria simil originale alla base lo calzi su tutti i carter 3 travasi.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Potenza Reputazione
    20

si e"il d.r un campanaccio , e diciamo tra virgolette (sempre con qualche piccolo accorgimento e" perfettamente adattabile ai carter 2 trvasi ) se paragonato al pinasco specifico in ghisa 2t, oltre che costaRE meno, avendo il gioco di montaggio alto, ti permette di guidare in tutta tranquillita" anche in rodaggio , certo il polini e un"altra storia , e come paragonare il Malanca 125 ob one 2t e l"hondina 125 xl 4t ( quelli dell"eta nostra le ricordano bene )
    Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Sono il solito bastian contrario....

mai montato un Dr che facesse meno di 100 GPS!!!

meno di.. quindi facevano di più....

pignone da 21 o 22, ritoccatina al padellino e puntale tra 102 e 106... se disponibile testata polini, ma è uguale...

Il POLINI và di molto meglio, non lo monto però mai P&P cioè lo racordo di travaso sempre, quindi stiamo parlando di due motori molto diversi, a prestazioni il polini gli è superiore, non solo nella velocità max ma sopratutto in ripresa ed accelerazione, il DR in confronto è pigro insomma.
    Ultima modifica di poeta; 17-03-15 alle 20:24

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •