Risultati da 1 a 25 di 94

Discussione: t5 scarsa nelle partenze e tristissima a giri bassi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    padova
    Età
    35
    Messaggi
    35
    Potenza Reputazione
    0

    Re: t5 scarsa nelle partenze e tristissima a giri bassi

    inoltre a questo punto valuterò la possibilità di affidarmi a qualcuno di esperto, valutando una combinazione tipo polini 152 e sito plus (che se non sbaglio in qualche conversazione Uno consigliava, sconsigliando in realtà la sito plus sul GT originale)...

    non ho esperienza ahimè quindi mi baso su quanto leggo..e mi pare di capire che x un uso prevalentemente urbano possa essere ila miglior soluzione

    a questo proposito apro un nuovo post nella sezione tuning e vediamo, cerco di farmi un'idea il quanto più possibile completa
    Ultima modifica di Mattia90; 27-03-15 alle 16:41

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Farinos
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Recanati (MC)
    Età
    41
    Messaggi
    787
    Potenza Reputazione
    14

    Re: t5 scarsa nelle partenze e tristissima a giri bassi

    Citazione Originariamente Scritto da Mattia90 Visualizza Messaggio
    inoltre a questo punto valuterò la possibilità di affidarmi a qualcuno di esperto, valutando una combinazione tipo polini 152 e sito plus (che se non sbaglio in qualche conversazione Uno consigliava, sconsigliando in realtà la sito plus sul GT originale)...

    non ho esperienza ahimè quindi mi baso su quanto leggo..e mi pare di capire che x un uso prevalentemente urbano possa essere ila miglior soluzione

    a questo proposito apro un nuovo post nella sezione tuning e vediamo, cerco di farmi un'idea il quanto più possibile completa

    Piu' che sito Plus, mi orienterei su una megadella...

    Io il mio t5 l'ho acquistato con 152 polini e basta. Devo dire che sembrava andare quanto l'originale. Una volta aperto la sorpresa: quel delinquente del vecchio proprietario aveva montato il GT senza adeguare la carburazione ed aveva preso un bella scaldata. Ho affidato cosi' il mezzo ad un preparatore della mia zona per dargli una sistemata. Abbiamo montato una basetta per scoprire completamente i trvasi, carburatore polini CP 24 evo, testa MMW (lavorata ad incasso per compensare l'alzata del cilindro) e Megadella. Devo dire che ora il T5 non va affatto male, anche se si sente parecchio la mancanza di un anticipo decente sull'albero (che non ho toccato).
    "A marce basse... Daje gasse!!!"

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di T5 BRONZ
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Fuori citta'
    Età
    46
    Messaggi
    63
    Potenza Reputazione
    16

    Re: t5 scarsa nelle partenze e tristissima a giri bassi

    io ho avuto la sito e l ho modificata in tutti i modi per limitare il rumore di bidone vuoto che faceva. alla fine l ho buttata e mi son tenuto il collettore.

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Re: t5 scarsa nelle partenze e tristissima a giri bassi

    Purtroppo montare il Polini è una mezza eresia. hai originale un cilindro in alluminio e vai a metterne uno in ghisa. L'unica alternativa veramente valida è il Malossi in alluminio ma comprando anche la testa dedicata costa una fucilata, siamo sui 400 fleuri
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di Farinos
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Recanati (MC)
    Età
    41
    Messaggi
    787
    Potenza Reputazione
    14

    Re: t5 scarsa nelle partenze e tristissima a giri bassi

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Purtroppo montare il Polini è una mezza eresia. hai originale un cilindro in alluminio e vai a metterne uno in ghisa. L'unica alternativa veramente valida è il Malossi in alluminio ma comprando anche la testa dedicata costa una fucilata, siamo sui 400 fleuri
    Io sono andato avanti così perchè avevo gia' quel cilindro... Ai bassi rimane piu' corposo dell'originale ma montato P&P non prende praticamente un giro in piu' del cilindro originale. Anche con il polini volendo fare una cosa fatta bene andrebbe sistemata la testa, visto che non è fornita con il kit di trasformazione...
    "A marce basse... Daje gasse!!!"

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di T5 BRONZ
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Fuori citta'
    Età
    46
    Messaggi
    63
    Potenza Reputazione
    16

    Re: t5 scarsa nelle partenze e tristissima a giri bassi

    Nel 2007 ho acquistato il polini 152 curato la carburazione e la candela ma un giorno dopo 700 km ai 70 all ora...grippata.. l ho rettificato ma non mi piaceva per niente. nel 2008 alla modica cifra di 308 euri ho preso il malossi in alu, modificato la testa originale secondo il manuale, e da allora non ho mai avuto un problema e dopo 10000 km le fasce del pistone erano ancora perfette. Questo gt va in modo meraviglioso. lo consiglio

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di Farinos
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Recanati (MC)
    Età
    41
    Messaggi
    787
    Potenza Reputazione
    14

    Re: t5 scarsa nelle partenze e tristissima a giri bassi

    Citazione Originariamente Scritto da T5 BRONZ Visualizza Messaggio
    Nel 2007 ho acquistato il polini 152 curato la carburazione e la candela ma un giorno dopo 700 km ai 70 all ora...grippata.. l ho rettificato ma non mi piaceva per niente. nel 2008 alla modica cifra di 308 euri ho preso il malossi in alu, modificato la testa originale secondo il manuale, e da allora non ho mai avuto un problema e dopo 10000 km le fasce del pistone erano ancora perfette. Questo gt va in modo meraviglioso. lo consiglio
    Ho sentito diversi che hanno grippato alle medie aperture... Purtroppo per il 24/24 G non c'è grande possibilità di scelta per la carburazione ottimale... Quando grippo il Polini di sicuro passero' al Malossi come hai fatto tu!
    "A marce basse... Daje gasse!!!"

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di T5 BRONZ
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Fuori citta'
    Età
    46
    Messaggi
    63
    Potenza Reputazione
    16

    Re: t5 scarsa nelle partenze e tristissima a giri bassi

    Nelle istruzioni di montaggio del polini che ho conservato,ed ho sotto mano, non viene nominata la testa dedicata. Vengono invece consigliati i rapporti primari allungati a denti dritti e la marm ad espansione. carburaz:come originale anticipo:come originale candela: L78C Champion(che è sbagliata perchè ha il filetto corto). Dalle info che ho raccolto il polini ha una tolleranza troppo bassa, per questo teme molto le grippate.. Il mio 152 da quando l'ho fatto rettificare non ha più grippato,fatalità..comunque lo tengo da parte che non si sa mai

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •