Salve a tutti.
Magari dico un'eresia, ma avete valutato la centralina della Star 4T? Le Star 4T hanno l'anticipo variabile.
Buona strada
Salve a tutti.
Magari dico un'eresia, ma avete valutato la centralina della Star 4T? Le Star 4T hanno l'anticipo variabile.
Buona strada
Ultima modifica di clafo; 01-04-15 alle 21:59
...PX Lover...
"La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".
Credo non sia utilizzabile per il semplice fatto che il 4t da uno scoppio ogni due giri
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Se non ha l'accensione calettata sulla cam penso che sia un sistema a scintilla perso con una scintilla ogni giro anche quando non serve.
Cio' non toglie che sui 4 tempi all'aumentare dei giri aumenta l'anticipo, quindi il sistema va al contrario rispetto ai 2 tempi.
Vol.
Azz, vidi un sistema simile solo su un Mv agusta 250 B turismo, bicilindrica ove le due bobine davano corrente simultaneamente ad entrambe le termiche, pur scoppiando sfalsate di 180°; ma credevo fosse un sistema "rozzo" di una moto anni 70, non pensavo si potesse trovare qualcosa di simile oggi.
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Ricordi benissimo.....
Panda 30 e Citroen Dyane ad esempio la prima fine anni 70 la sconda già anni 50 erano accensioni a scintilla persa, per cui una bobina con un unico primario e due secondari, tutte le volte che scoccava scintilla una bobina scoccava anche l'altra.
ELABORAZIONI TWINS RACING
penso che hillel si riferisse al fatto che i condensatori che hai usato sono polari, mentre quelli che si usano con lo schema ad inizio della discussione devono essere apolari
il tuo schema non lo avevo ancora visto e in effetti sembra che tu possa mettere dei polari, ma ci capisco poso di elettronica per capire le differenze che ci possono essere tra i 2 schemi
ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
ora che lo guardo meglio hai ragione, praticamente è come quello di pistone grippato ma con l'aggiunta in serie di quei condensatori elettrolitici.
ma sapresti dirmi il vantaggio di questi? magari modifico anche il mio
un'altra cosa non mi è chiara, ma il bianco che arriva dallo statore va messo a terra? non entra poi nela bobina nella bobina?
grazie ciao