Intanto grazie a tutti. guardando nei forum leggevo che il fanale diciamo tipo et3 è stato messo dal n telaio 140000 adesso dovrei risolvere il problema del colore. Esistono primavera coca cola con fanale grande?
Tralaltro in questa situazione ho 2 primavera una con doc targata brescia Non vorrei fare cazzate, anche perchè la spesa per il restauro non è di poco conto. Comunque sa libretto è del 77 ma telaio 76.
Sto leggendo il link che mi avete messo, mi sto chiarendo un po
Ultima modifica di feba; 15-04-15 alle 18:23
Perfetto avevo letto ma credevo una cosa sentita. Ma per avere l'ufficialità cosa dovrei fare
Grazie ancora
èhhhh....guardare tanti conservati...ormai diventati rari purtroppo.
Comunque considerando che la produzione del 76 della Primavera và dal telaio 132240 al 152875, e che il cambio fanale è avvenuto dal telaio 140161, direi che le marroni met così nate originali erano molto molto poche.
![]()
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
Aggiorno la situazione. Ho telefonato adesso a quello che è definito il massimo esponente di vespe storiche, mi ha confermato che la posso fare marrone dal mio n° di telaio che è un 76.
Per quanto riguarda il fanale devo usare quello piccolo verniciato perchè la primavera marrone aveva solo quello.
La potrei anche fare biancospino, chiaro di luna e blumarine (credevo fosse solo del 77).
Quando gli ho detto che dal telaio 140000 hanno sostituito il fanale con quello di plastica mi ha detto che è la prima che sente, che lui non si basa su notizie prese da internet ect ect.. ma solo da fonti ufficiali
Grazie in effetti sarà un impresa ardua trovare un conservato cosi
Ultima modifica di Joe75HGT; 15-04-15 alle 21:52
Sarebbe da far notare all'espertone...già fanculizzato da me diverse volte, che le fonti sono più che ufficiali...carta canta, tra l'altro catalogo ufficiale dei ricambi piaggio, di certo in suo possesso...e che il libro di cui e coautore ormai e buono solo per il wc.
Stesse storie trite e ritrite...ottusità e incompetenza.
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
Ma chi sarebbe questo espertone?
Vespa979 hai solo intuito?
oppure sai qualcosa in più di quanto ha scritto feba?
non ditemi che è uno dei coautori di VespaTecnica
![]()
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno
Le mie ragazze
La collezione di banner la potete vedere qui:
http://scooterplates.tumblr.com/