Risultati da 1 a 25 di 25

Discussione: restauro vespa 50V (FL2)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
    Potenza Reputazione
    16

Re: restauro vespa 50V (FL2)

Citazione Originariamente Scritto da chicaro Visualizza Messaggio
    grazie Joe per le misure dei cuscinetti,non ho capito bene il discorso dell'oring alberino frizione,hai qualche esploso da mostrarmi?visto che hai la stessa vespa ti faro' mano mano delle domande,tipo per esempio il tizio aveva montato un 105 ma tenendo il suo carburatore(16-12) posso metterci un shbc 19-19 normale o ce ne vuole uno particolare per questa vespa?e come marmitta cosa posso metterci,togliendo quella originale che e' anche molto arrugginita?
    Aveva montato un 102 cc di cilindrata ? Che marca ? In effetti è meglio se monti un 19 SHBC di carburatore che è lo stesso per tutte le PK . Come marmitta puoi metterci quello che preferisci , io ho montato la Sito Plus che è omologata , non è tanto rumorosa e va abbastanza bene .
    Ti faccio vedere 2 foto che riguardano l'alberino della frizione , ma quando ce l'avrai smontata tra le mani capirai da solo , nel senso che è del tipo a cremagliera e non è soggetto a usura come quello con il nottolino d'ottone . E come ti dicevo in caso di necessita' e' possibile modificare la posizione della leva a "riposo" facendo saltare un dentino in piu' o in meno del rallino .
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Restauro Vespa 50 FL2 V5N1T

Meglio il fumo di un motore a 2 tempi che quello di una sigaretta !

Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

VRista DOC L'avatar di chicaro
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Joe75HGT Visualizza Messaggio
    Aveva montato un 102 cc di cilindrata ? Che marca ? In effetti è meglio se monti un 19 SHBC di carburatore che è lo stesso per tutte le PK . Come marmitta puoi metterci quello che preferisci , io ho montato la Sito Plus che è omologata , non è tanto rumorosa e va abbastanza bene .
    Ti faccio vedere 2 foto che riguardano l'alberino della frizione , ma quando ce l'avrai smontata tra le mani capirai da solo , nel senso che è del tipo a cremagliera e non è soggetto a usura come quello con il nottolino d'ottone . E come ti dicevo in caso di necessita' e' possibile modificare la posizione della leva a "riposo" facendo saltare un dentino in piu' o in meno del rallino .
    la marca del gruppo termico ancora non la so' perche non ho ancora toccato niente,appena scendo il motore metto altre foto con la marca del gruppo termico,ma shbc e' specifico per pk o va bene pure quello della special? altra domanda per smontare il gruppo frizione va' bene l'estrattore classico che si usa per la frizione della special?stessa cosa per l'estrattore del volano?
    meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!

Potenza Reputazione
    16

Purtroppo questi componenti non sono compatibili con quelli della Special . Per la frizione va bene l'estrattore che hai gia' , ma per il volano che è a cono 20mm non va bene quello special .
    Ultima modifica di Joe75HGT; 15-04-15 alle 21:48

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Joe75HGT Visualizza Messaggio
    Purtroppo questi componenti non sono compatibili con quelli della Special . Per la frizione va bene l'estrattore che hai gia' , ma per il volano che è a cono 20mm non va bene quello special .
    non vorrei sbagliarmi ma io per smontare il volano di una pk con cono 20 ho usato quello che ho e che uso per le special ,penso che cambi il cono interno ma l'imbocco dell'estrattore sia lo stesso

Potenza Reputazione
    17

questa mattina ho provato a farla partire con la batteria che avevo trovato sotto dopo averla tenuta tutta la notte in carica,ma nulla sembra che sforzi,penso che oltre che di pochi ampere sia anche andata la stessa,fatta partire a spinta e' partita ma quando accelero affoga,in piu ho notato che non funziona il clacson,tutte le luci,lo stop e le frecce,cominciamo bene
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    17

buondi Joe per smontare il nasello oltre alla vite sotto lo scudetto piaggio cosa si deve svitare per toglierlo? in piu i tamponi avviamento sono questi cioe gli stessi che si usano sulle special?http://www.motoricambisoviero.it/cat...50_R_125_ET3__
    Ultima modifica di chicaro; 17-04-15 alle 08:27

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da chicaro Visualizza Messaggio
    buondi Joe per smontare il nasello oltre alla vite sotto lo scudetto piaggio cosa si deve svitare per toglierlo? in piu i tamponi avviamento sono questi cioe gli stessi che si usano sulle special?http://www.motoricambisoviero.it/cat...50_R_125_ET3__
    I tamponi avviamento non ti servono proprio , perchè quel motore è senza pedalina ... anche se ci sono tanti che fanno la modifica facendo il foro e montando tutto l'occorrente per la messa in moto a pedale . E' vero , mi son scordato che per smontare il nasello bisogna svitare 2 viti interne al bauletto . Quindi vedi di far leva sul blocchetto della chiave , prova a far dei tentativi in modo da poter aprire il bauletto . Anche a me una volta si era rotto il meccanismo ( appena presa da nuova ) , ma son riuscito a aprirlo , forse solo a fortuna. Prova e riprova , ma senza rompere definitivamente il bauletto ...
    Restauro Vespa 50 FL2 V5N1T

Meglio il fumo di un motore a 2 tempi che quello di una sigaretta !

Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •