che rapporto ha?
22-53????
Se fosse è presto risolto, non può tirare quella quarta con un rapporto così lungo ed è un miracolo che gli faccia anzi pure 105!!!!
Forse più realisticamente ha una 22-68 o 22-67, il classico insomma del polini con megadella.... lo scarico a 170 è limitativo... il POLINI esige i 180°!!!
Lo squish per me non è un problema, ma non tutti possono misurarlo con precisione nella realtà dei fatti... diciamo che se più o meno somma quanto manca al bordo del pistone per stare a filo della parte superiore del cilindro e ci somma il dentino che fà la testata, se stà tra 1,5 e 2,0 più o meno il motore gli gira allegro... molto più probabile invece che consigliandogli uno squish che sò da 1,3 faccia casino e magari per un eccesso di foga lo faccia spianare troppo incasinandosi.... meglio averci 2-3 decimi di troppo Pistone che non ritrovarsi a picchiare in testa!!!
Io non parlo e dico ciò che và fatto a prescindere, mi immedesimo in ogni vespa e vespista... questa è da squish da 1,5 minimo.... che già ci stà diventando matto di suo per andarsi ad incasinare ulteriormente con altre basette di recupero...
Mi verrebbe da dirgli di farlo 1,3 e di allargare la cupola della testata utilizzando quei dischi con le lamelle di cartavetrata da 7-8 cm di diametro per trapano del briiko... ma fin quando non gli segna minimo 7000 di quarta ed un bel 110 GPS come minimo, non è nello squish che deve cercare quei giri che mancano!!!
Il peggior polini quasi và meglio.... il problema è altrove.... poi si affina, ma serve una base decente di partenza... quella cerca... e non sarà uno o tre decimi di squish in più o meno a dargli quei 1000 giri di ammanco.
Se confermato il rapporto la risposta è presto data però...