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Discussione: Restauro Vnb3 dal passato italiano, poi tedesco e infine di nuovo italiano

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  1. #1

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    Re: Restauro Vnb3 dal passato italiano, poi tedesco e infine di nuovo italiano

    Fossero solo quelle a turbare...ci sono un sacco di incongruenze. Comunque te lo posso dire soltanto domani quanti fori ha. In teoria dovrebbe averne due, anche se l'unica staffa rimasta non è la sua...e dove dovrebbe esserci la seconda staffa c'è un bel buco di 2cmX2cm

  2. #2
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    Re: Restauro Vnb3 dal passato italiano, poi tedesco e infine di nuovo italiano

    Citazione Originariamente Scritto da DavideF Visualizza Messaggio
    Fossero solo quelle a turbare...ci sono un sacco di incongruenze. Comunque te lo posso dire soltanto domani quanti fori ha. In teoria dovrebbe averne due, anche se l'unica staffa rimasta non è la sua...e dove dovrebbe esserci la seconda staffa c'è un bel buco di 2cmX2cm
    Non e' vero, un manubrio si puo' cambiare il clacson idem ma se ci fosse un solo buco nella pedana.... Perche cambiare le steffe e tappare i buchi?

    VOl.




  3. #3

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    Re: Restauro Vnb3 dal passato italiano, poi tedesco e infine di nuovo italiano

    Il mio era un modo di dire nel senso che ci sono moltissime cose che non tornano :). Ti do ragione, quella del perno è la cosa che non torna più di tutte, perché se in caso di un singolo foro quqlcosa non tornerebbe proprio per niente (Le vnb3 sino ad ora le ho viste con doppio foro). Comunque, al di là della scelta di quale perno mettere, ad intuito mi viene da pensare che il perno con doppio fissaggio sia un poco più solido, avendo due ancoraggi per le viti invece che uno solo e ciò comporta una risposta alle sollecitazioni ed un assorbimento di esse da entrambi i vincoli invece che uno solo, il quale risulta più fragile...potrei dire anche una boiata però a naso penso questo, la soluzione con doppia vite è più robusta

  4. #4
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    Re: Restauro Vnb3 dal passato italiano, poi tedesco e infine di nuovo italiano

    Si certo, la soluzione a doppia vite per le staffe del cavalletto è senz'altro più robusta, ma non è questo il punto.
    Il punto è che se ha ragione quell'occhio di lince di Volumexit, la situazione si fa complessa, perchè non è possibile proprio che una VNB3 abbia quel tipo di cavalletto e le staffe ad un buco solo, per cui la cosa potrebbe iniziare a puzzare, non so se mi spiego.
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  5. #5

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    Re: Restauro Vnb3 dal passato italiano, poi tedesco e infine di nuovo italiano

    Speriamo che in questo caso l'occhio di lince abbia visto male :)...altrimenti c'è il rischio che siano dolori

  6. #6
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Re: Restauro Vnb3 dal passato italiano, poi tedesco e infine di nuovo italiano

    Mi trovi d'accordo!
    Faccio il tifo per te!!!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
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  7. #7

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    Re: Restauro Vnb3 dal passato italiano, poi tedesco e infine di nuovo italiano

    Occhio di lince ha visto bene...1 buco solo...e adesso??

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