Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Vespa PK50S dell'85

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di vespapks50
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localitā
    Agrigento
    Etā
    34
    Messaggi
    156
    Potenza Reputazione
    12

    Vespa PK50S dell'85

    Ciao! Dovresti dirci tutti i getti che hai montati e poi possiamo dirti se hai problemi di carburazione. Il secondo gt che hai grippato l'hai montato tu o l'hai fatto montare?
    Inviato dall'Applicazione Android

  2. #2
    L'avatar di DiegoCella50PK
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localitā
    Herning
    Etā
    45
    Messaggi
    12
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Vespa PK50S dell'85

    Citazione Originariamente Scritto da vespapks50 Visualizza Messaggio
    Ciao! Dovresti dirci tutti i getti che hai montati e poi possiamo dirti se hai problemi di carburazione. Il secondo gt che hai grippato l'hai montato tu o l'hai fatto montare?
    Ho sempre montato tutto io... sia il primo che il secondo.

    Ora faccio una ricerca e guardo dove sono i getti nel carburatore e li levo.
    Ma i carburatori, non escono di fabbrica tutti uguali?

  3. #3
    L'avatar di DiegoCella50PK
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localitā
    Herning
    Etā
    45
    Messaggi
    12
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Vespa PK50S dell'85

    Getto massimo, 73
    Getto minimo, 45
    Getto dello starter, 60
    Carburatore SHBC 19/19 E
    Ultima modifica di DiegoCella50PK; 23-05-15 alle 13:27

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localitā
    roma
    Etā
    58
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Vespa PK50S dell'85

    Ricompra un cilindro DR modello base dei due disponibili ovvero quello pių economico detto a tre travasi ne esiste infatti una versione sportiva detta F1 o sei travasi che sul tuo motore NON vā bene.... compra quello e solo quello.

    il carburatore vā bene importante č che abbia iul suo collettore originale completo, ha dunque anche una specie di guarnizione in feltro tra bicchiere e tubo che fā tenuta quando il carburatore č infilato ovvero a battuta sulla stessa, il getto del max devi metterlo da 78 punti, il minimo da 45 č OK....

    marmitta sulla Pk la marmitta giusta per il 75 DR č la POLINI a serpentone per 50-75-100cc (X corsa corta esiste il modello per 125-130cc ma č diversa sia in codice che in collettore), questa marmitta vā molto bene e ti consente di mantenere la ruota di scorta che č prerogativa utilissima su di una PK

    Come rapporti dovresti averci ... un attimo che verifico.....

    15-69, con pignone 15 dunque, sono cortissimi e non vanno con il 75cc, devi metterci alemno il pignone di allungo DRT da 16 portando la tua "primaria" a 16-69...

    vai al sito DRT Denis Racing team... art Ip50 Z16 329 Z69-15....

    senza aprire i carter smonti la frizione cambi il pignone, marma e cilindro e un getto e sei a posto farā 65-70 effettivi.

    Abbinaci gomme ben alte tra i varii tipi disponibili preferiscigli insomma quella che a occhio ti sempra pių grande di diametro, aiuterā il rapporto a distendersi meglio, infatti nonostante il pignone con un dente di pių che allunga e la marma espansa che aiuta, sei comunque corto di rapporto, una gomma appena alta aiuta.... ma ricorda sempre in misura originale 300X10"...

    Leggo che sei in Danimarca.... in Vespa... che dire amico.... fai onore a questo piccolo mondo a ruote strette!!!

    Chissā come si dice MOD'S in danese..... forse MhōD"S!!!!




    GELIDA VESPA.
    Ultima modifica di poeta; 23-05-15 alle 13:57

  5. #5
    L'avatar di DiegoCella50PK
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localitā
    Herning
    Etā
    45
    Messaggi
    12
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Vespa PK50S dell'85

    Ciao Poeta, grazie dei consigli.

    Il collettore per carburatore e marmitta giá ce li ho e li comprai insieme al primo GT. SI incastrano benissimo e senza problemi, il filtro in feltro perķ non ce l'ho, provvederķ a prenderlo.

    questa é una foto presa da internet, la freccia l'ho messa io.
    Il pignone é quello indicato dalla freccia? Basta svitare il dado e tirarlo fuori per sostituirlo?
    pignone.jpg

  6. #6
    L'avatar di DiegoCella50PK
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localitā
    Herning
    Etā
    45
    Messaggi
    12
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Vespa PK50S dell'85

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Leggo che sei in Danimarca.... in Vespa... che dire amico.... fai onore a questo piccolo mondo a ruote strette!!!

    Chissā come si dice MOD'S in danese..... forse MhōD"S!!!!

    GELIDA VESPA.
    Come ho detto, la passione per la Vespa m'é venuta dopo i 30 anni e mi ero giá trasferito quassú da 5 anni.
    Quando uno sta all'estero si sente come in dovere di promuovere quello che di bello e buono ha ancora da offrire l'Italia, e non potendo permettermi un ferrarino, mi sono accontentato di una Vespa!

    Cos'é MOD'S, che te lo traduco?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •