Ciao! Dovresti dirci tutti i getti che hai montati e poi possiamo dirti se hai problemi di carburazione. Il secondo gt che hai grippato l'hai montato tu o l'hai fatto montare?
Ciao! Dovresti dirci tutti i getti che hai montati e poi possiamo dirti se hai problemi di carburazione. Il secondo gt che hai grippato l'hai montato tu o l'hai fatto montare?
Getto massimo, 73
Getto minimo, 45
Getto dello starter, 60
Carburatore SHBC 19/19 E
Ultima modifica di DiegoCella50PK; 23-05-15 alle 13:27
Ricompra un cilindro DR modello base dei due disponibili ovvero quello pių economico detto a tre travasi ne esiste infatti una versione sportiva detta F1 o sei travasi che sul tuo motore NON vā bene.... compra quello e solo quello.
il carburatore vā bene importante č che abbia iul suo collettore originale completo, ha dunque anche una specie di guarnizione in feltro tra bicchiere e tubo che fā tenuta quando il carburatore č infilato ovvero a battuta sulla stessa, il getto del max devi metterlo da 78 punti, il minimo da 45 č OK....
marmitta sulla Pk la marmitta giusta per il 75 DR č la POLINI a serpentone per 50-75-100cc (X corsa corta esiste il modello per 125-130cc ma č diversa sia in codice che in collettore), questa marmitta vā molto bene e ti consente di mantenere la ruota di scorta che č prerogativa utilissima su di una PK
Come rapporti dovresti averci ... un attimo che verifico.....
15-69, con pignone 15 dunque, sono cortissimi e non vanno con il 75cc, devi metterci alemno il pignone di allungo DRT da 16 portando la tua "primaria" a 16-69...
vai al sito DRT Denis Racing team... art Ip50 Z16 329 Z69-15....
senza aprire i carter smonti la frizione cambi il pignone, marma e cilindro e un getto e sei a posto farā 65-70 effettivi.
Abbinaci gomme ben alte tra i varii tipi disponibili preferiscigli insomma quella che a occhio ti sempra pių grande di diametro, aiuterā il rapporto a distendersi meglio, infatti nonostante il pignone con un dente di pių che allunga e la marma espansa che aiuta, sei comunque corto di rapporto, una gomma appena alta aiuta.... ma ricorda sempre in misura originale 300X10"...
Leggo che sei in Danimarca.... in Vespa... che dire amico.... fai onore a questo piccolo mondo a ruote strette!!!
Chissā come si dice MOD'S in danese..... forse MhōD"S!!!!
GELIDA VESPA.
Ultima modifica di poeta; 23-05-15 alle 13:57
Ciao Poeta, grazie dei consigli.
Il collettore per carburatore e marmitta giá ce li ho e li comprai insieme al primo GT. SI incastrano benissimo e senza problemi, il filtro in feltro perķ non ce l'ho, provvederķ a prenderlo.
questa é una foto presa da internet, la freccia l'ho messa io.
Il pignone é quello indicato dalla freccia? Basta svitare il dado e tirarlo fuori per sostituirlo?
pignone.jpg
Come ho detto, la passione per la Vespa m'é venuta dopo i 30 anni e mi ero giá trasferito quassú da 5 anni.
Quando uno sta all'estero si sente come in dovere di promuovere quello che di bello e buono ha ancora da offrire l'Italia, e non potendo permettermi un ferrarino, mi sono accontentato di una Vespa!
Cos'é MOD'S, che te lo traduco?