Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: Impianto elettrico CC Px arcobaleno

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Re: Impianto elettrico CC Px arcobaleno

Ciao gearbox, con la modifica che hai fatto tu che regolatore hai usato? Se sai dirmi il codice, meglio, grazie :) e poi con quel regolatore hai corrente sufficiente ad alimentare tutto oppure hai problemi di batteria che si scarica, perché leggevo qui sul forum che i regolatori di serie delle Px elestart/my alimentano in cc solo il motorino di avviamento e tutto il resto in ac, quindi il regolatore trasforma solo poca corrente in cc e quindi se ci colleghi i fanali si scarica la batteria. Per questo mi sarei orientato sul ponte di diodi.
    grazie ciaooo
    paolopx

VRista L'avatar di gearbox
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Paolopx Visualizza Messaggio
    Ciao gearbox, con la modifica che hai fatto tu che regolatore hai usato? Se sai dirmi il codice, meglio, grazie :) e poi con quel regolatore hai corrente sufficiente ad alimentare tutto oppure hai problemi di batteria che si scarica, perché leggevo qui sul forum che i regolatori di serie delle Px elestart/my alimentano in cc solo il motorino di avviamento e tutto il resto in ac, quindi il regolatore trasforma solo poca corrente in cc e quindi se ci colleghi i fanali si scarica la batteria. Per questo mi sarei orientato sul ponte di diodi.
    grazie ciaooo
    paolopx
    Ciao paolopx
    Il regolatore lo ha comperato, insieme al resto, il proprietario della Bajaj. E' quello della Ducati energia, spero che il link funzioni. La Bajaj ha mantenuto il faro principale in CA, sono state passate in CC le posizione e le frecce e messi i LED. Il proprietario è appassionato Mod's, così i fari si sprecano. Tutti rigorosamente a LED. sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uac t=8&ved=0CAcQjRw&url=http%3A%2F%2Fwww.motoricambis oviero.it%2Fcatalogo%2F__Regolatore_Tensione_Vespa _XL_HP_T5_Cosa_PX_arcobalen&ei=2udtVcO7AYqGywP35oD 4Cg&bvm=bv.94455598,d.ZGU&psig=AFQjCNG3tHtSla85YK9 zmXjrl4piFniYHQ&ust=1433352553623781
    Ultima modifica di gearbox; 02-06-15 alle 18:35

Potenza Reputazione
    0

Ciao, è come quello che volevo comprare io ma da quello che ho capito e dalla modifica che voglio fare io (tutto in cc+ prese 12v/accendisigari e in futuro la radio) non carica abbastanza la batteria, mentre un ponte di diodi isolati dalla massa sì. Se poi volete darmi altri consigli, sono sempre ben accetti, anche le critiche!
    grazie ciaooo
    paolopx

VRista L'avatar di gearbox
    Potenza Reputazione
    16

Ciao paolopx
    Come avevo detto prima, la modifica è la meno invasiva. Aggiunge la batteria e la possibilità di avere determinate utenze in CC e, volendo, a LED. La tua Vespa manterrebbe il faro principale in CA ed hai la possibilità di mettere sia la presa che la radio. Di fatto ti troveresti nella condizione dell'amico bajajsta, solo che al posto della radio lui ha messo un mare di fari. Hai il vantaggio di non dover fare altre modifiche ed il tutto è facilmente reversibile. Se cerchi una radio digitale a prezzo buono, magari con funzione antifurto, prova su eachbuyer. E' un sito online presso il quale ho comperato diverse cose che adesso equipaggiano Choko (Star 200). Buona strada

Potenza Reputazione
    0

Ok grazie mille! :)
    buona strada anche a te! E fanne anche per me che sono 3 settimane ormai che non salgo più in sella e sono in astinenza...

Potenza Reputazione
    0

Ciao ragazzi, sto rimontando la vespa e ho seguito il consiglio di dado, cioè utilizzare il ponte di diodi per raddrizzare la tensione ma ho un problema. Praticamente collegando i cavi alla batteria e mettendo il commutatore su on le luci non funzionano e quando accendo gli abbaglianti suona il clacson. Potete aiutarmi? Penso che il problema sia il collegamento del devioluci perchè i colori sono diversi dal commutatore originale e dalla morsettiera. ecco alcune foto
    IMG_5477.jpgIMG_5478.jpgIMG_5479.jpgIMG_5480.jpg

Potenza Reputazione
    0

Forse il devioluci non è giusto per caso qualcuno sa darmi il codice del devioluci che ha montato con l'impianto a batteria? Grazie
    paolopx

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •