Citazione Originariamente Scritto da Vesparella-S Visualizza Messaggio
Ho fatto altre prove:
- tolto la marmitta ( ho pensato forse e' tappata ) riesce a tenere meglio il minimo, ma comunque fatica a prendere giri e una volta spenta non si accende piu..
- sostituito lo spillo conico con eventuale pulita al carburo
- fatto il test per la verifica di tenuta della valvola ( tiene perfettamente l'olio per piu di 30 minuti )
So per certo che mi direte il problema e' elettrico, lo so ma mi son voluto togliere i dubbi...
In questo caso penso anche io sia un problema al volano, come verifico se si e' smagnetizzato? Come verifico la distanza tra pickup e volano?
Inoltre a motore caldo il motore non sembra dare alcun problema...... Il problema ora si sta presentando a freddo..
Problema risolto!!!!
Staccato cavo bianco alla centralina, e per magia sia centralina nuova che vecchia il motore si accende alla prima pedalata e gira come un orologio svizzero! Appena riattacco il cavo bianco il motore fa i capricci! Se non sbagglio il cavo bianco e' il cavo che va a finire al regolatore di tensione ( correggetemi se sbaglio ) quindi puo essere li il problema? Per ora sto girando senza il cavo bianco, apparte l'inusabilita' della batteria, cosa mi comporta?