Risultati da 1 a 25 di 1693

Discussione: "Testo Unico" sul DR 177

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da mariopx Visualizza Messaggio
    Probabilmente tra testa DR ribassata e testa polini può anche cambiare poco se si ottiene squish e compressione simile, ma affinchè questo sia possibile potrebbe essere anche necessario allargare la cupola della testa DR facendola assomigliare alla polini che è più ampia e permette anche ana migliore combustione.

    Altra cosa, a quanto tenete l'anticipo? Io da un po di tempo l'ho portato su IT, ma all'nizio quando ho elaborato l'avevo impostato (ma non ne ero a conescenza)a metà tra A e IT (circa a 21°) e scaldava come una locomotiva a vapore, ora va bello fresco ma ha perso un bel pò di bassi. Mi chiedevo, secondo voi se lo portassi a 19° spostando lo statore di circa 1 mm in senso antiorario potrei tornare ad aver problemi?
    Metti l'antocipo a 23° (su A) ma con un buon ritardatore.
    Acquisti in coppia e non scaldi ad alti giri


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di 0m8r4
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    623
    Potenza Reputazione
    12

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Appena tornato dal VWD, ho avuto modo di testare il motore in autostrada..abbiamo percorso tratti di circa 100 km senza fermarci, con velocità di crociera in pianura di 80/90 km/h...il gruppo era composto da GTS 250 e 300, PX125 e PX200 e la mia TS...devo dire che sulle lunghe distanze, la primaria da 23 fa il suo lavoro...Io peso 85kg + 10/15kg di bagagli (poco aerodinamici) e la Vespa teneva testa alla PX200...In un tratto ho superato una 300 GTS che viaggiava a 110km/h. Io purtroppo non potevo vedere la velocità sul mio tachimetro perchè si era staccata la corda.

  3. #3
    VRista
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bologna
    Età
    53
    Messaggi
    309
    Potenza Reputazione
    15

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Metti l'antocipo a 23° (su A) ma con un buon ritardatore.
    Acquisti in coppia e non scaldi ad alti giri


    Gg
    perdona l'ignoranza puoi tradurre la tua affermazione? Cosa sarebbe il buon ritardatore?

  4. #4
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da ittogami17 Visualizza Messaggio
    perdona l'ignoranza puoi tradurre la tua affermazione? Cosa sarebbe il buon ritardatore?
    http://old.vesparesources.com/34-tun...-autocostruito

    Buone lettura


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  5. #5
    VRista
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bologna
    Età
    53
    Messaggi
    309
    Potenza Reputazione
    15

    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    ho montato megadella v1,4 cornetto polini senza nulla con soffietto arcobaleno visto che dovevo sostituire il vecchio marcio.

    160/BE3/114

    48/160

    e' un'altra vespa, non credevo che con la marmitta e il cornetto cambiasse così tanto
    Ora debbo mettere a punto bene la carburazione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •