Citazione Originariamente Scritto da Clint Visualizza Messaggio
Parliamo di afflusso di benzina nella vaschetta, non di afflusso nel venturi.

I carburatori "a membrana" come dici tu, meglio detti a depressione sono utilizzati sui 4T e la membrana serve a variare la posizione di uno spillo conico che influenza la portata del getto del massimo. E hanno sempre una vaschetta con galleggiante e valvola a spillo.
Io ho solo risposto ad un post completamente "errato" che diceva che non esistevano carburatori se non a spillo conico e che tu non ne conoscevi altri, Stop.
Non veniva posto in essere se si parlava di 2T, 4T ecc. Si diceva solo <<Tutti i tipi di carburatori hanno lo spillo conico che apre e chiude l'afflusso di benzina, non ne conosco senza>> che è sbagliato perchè ce ne sono diversi come detto da me sopra. Come funzionano IO lo so benissimo, avendoteli citati, ma credo che a nessuno in questo thread, interessi questa discussione di quanti e quali tipi di carburatori esistano.