Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
Allora torno adesso dalla mia officinetta.

Bene mi sono chiarito un po le idee. La nervatura in mezzo, beh quella serve per scaricare il carico della molla, infatti si nota bene come il fermo molla sia raccordato con un triangolo di materiale proprio alla nervatura centrale. Altra cosa che ho notato, la molla degli spaco e' un po più rigida rispetto alla molla del dell'orto. Quando il minimo e' regolato quelle sacche non comunicano di sicuro con il venturi quindi nessun effetto. Quando si apre di piu l'aria per alimentare l'unghiata sotto passa dietro alla ghigliottina e questo lo fa fino a più o meno alla massima apertura dove comunque l'unghiata e' chiusa. Tu dici che le sacche deviano il flusso da un lato e dall'altro, ma dove dovrebbe andare questo flusso se ai fianchi della ghigliottina c'è la guida?
Scusa mi permetto fare una analogia, tu dici che ti fu spiegato da uno che produce attrezzature per revisioni e controllo fumi, non da un carburatorista o da un produttore di carburatori. Mi sembra come chiedere a chi produce manometri per misurare la pressione delle gomme a che pressione vanno gonfiate le gomme della vespa. Io lo chiedo ad un gommista o a chi produce la vespa al massimo a chi produce i pneumatici ma non a chi produce il manometro.

Vol.
Io credo che possiamo stare qui a parlare ancora per duecento e più post ma la situazione non si schioda da questo impasse...
Io sostengo che le pance entrino nel giro della carburazione tu e qualche altro la imputate alla produzione SPACO.
Ci siamo confrontati, ognuno ha portato le sue motivazioni, rispettabili per carità sia mie che tue ecc, ma non siamo giunti ad una stessa linea di pensiero, ma credo che questo non sia un problema, alla fine è un confronto virtuale senza nessun risvolto, se non semplice cuoriosità con la possibilità di aiutare qualcuno se possibile e se ci si riesce.

A margine di questo però, voglio dire che la mia esperienza con persone che per lavoro svolgono attività prevalente quella sopra-citata, non è come dire al produttore del manometro a quanto devono stare le gomme consentimi...
Sono persone che sono state chiamate in consulenza per gruppi motociclistici come Piaggio, Aprilia, Guzzi ecc a riguardo del controllo emissioni e quindi qualcosa dovranno pur sapere, operando in un campo che ha bisogno di omologazione ai fini dell'inquinamento tutto qui.

Con questo non voglio evangelizzare nessuno e convincere nessuno, ognuno si tiene le proprie ragioni, in maniera del tutto amichevole come abbiamo fatto del resto
Certo se anche un sito di ecommerce come SIP ha questo tipo d'informazione, dico forse forse, proprio una sciocchezza non è.
Alla prossima