Si lo credo anch'io...due anni fa portai la mia a fare dei lavori in un centro piaggio autorizzato e spesi 200 euro ma perché dovettero cambiare anche la frizione oltre che svuotare la marmitta. Più che altro mi fecero pagare la manodopera..ma io credo che te con 100€ te la cavi. Sperando che non trovino altre cose da sistemare altrimenti il prezzo sale.
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Poi dipende da che meccanico la porti..io avevo la necessità più assoluta di sistemarla e non mi interessava quanto dovevo pagare...200 € perché oltre alla manodopera hanno dovuto usare pezzi nuovi e mi hanno fatto pagare anche quelli.
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Quello che dici è giusto: se ci vanno i pezzi è chiaro che si pagano anche quelli.
Quando portate una vespa dal meccanico e vi snocciola quello che c'è da sostituire, fatevi comunque un'idea del costo dei ricambi (e con internet è un attimo).
Nel fare questo controllo non considerate i prezzi più bassi del web ma una via di mezzo: il meccanico li paga così
Sul costo orario si va dai 25 ai 40 euro, dipende dall'officina e dal lavoro da fare.
Per il nostro amico chitarrista, se vuoi provare a far tu il lavoro (se è da fare eh), trovi aiuto qui e sul web in maniera da riuscire a fare tu il lavoro.
https://www.youtube.com/watch?v=7qO6r0iSn5E
il ricambio è questo:
http://www.piaggiocalo.com/product_i...roducts_id=213
e, se hai il "fermo" allo scarico forse ti serve anche questo:
http://www.piaggiocalo.com/product_i...roducts_id=543
per sapere se la marmitta è più o meno chiusa metti in moto la vespa e da fermo dai gas - mentre dai di gas, metti una mano davanti al tubino dello scarico. I gas devono uscire vigorosi....anche dalla marmitta originale.
Se riesci, magari, fai il confronto con la marmitta originale della vespa di un amico.....
La marmitta che mi hai linkato tu è uguale a questa??
http://www.motoricambisoviero.it/cat...XL-FL-50--3384
e invece il collettore??
http://www.motoricambisoviero.it/cat...R_Special_125_
sembra di si.
Devi semplicemente chiedere al venditore se il gomito di alluminio ha il foro passante con lo stesso diametro oppure si restringe - se si restringe è strozzato.
Scusa ma quello che è montato nella tua vespa, visto che lo hai smontato, com'è?
Per la marmitta ti dice i modelli - se hai dubbi chiedi al venditore (anche se a memoria dovrebbe essere la stessa per tutti i pk)