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Discussione: Vespa 50 hp 3m

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  1. #1

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    Re: Vespa 50 hp 3m

    Citazione Originariamente Scritto da Giacomo50hp Visualizza Messaggio
    Prego, se non ti senti sicuro a fare dei lavori, la porti dal meccanico e non ci pensi più almeno sei anche più sicuro della qualità del lavoro che viene svolto[emoji6]

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    Infatti. Non penso mi cerchi chissà cosa per quel lavoro.

  2. #2
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    Re: Vespa 50 hp 3m

    Citazione Originariamente Scritto da Gibson Visualizza Messaggio
    Infatti. Non penso mi cerchi chissà cosa per quel lavoro.
    Si lo credo anch'io...due anni fa portai la mia a fare dei lavori in un centro piaggio autorizzato e spesi 200 euro ma perché dovettero cambiare anche la frizione oltre che svuotare la marmitta. Più che altro mi fecero pagare la manodopera..ma io credo che te con 100€ te la cavi. Sperando che non trovino altre cose da sistemare altrimenti il prezzo sale.

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  3. #3
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: Vespa 50 hp 3m

    Citazione Originariamente Scritto da Giacomo50hp Visualizza Messaggio
    Si lo credo anch'io...due anni fa portai la mia a fare dei lavori in un centro piaggio autorizzato e spesi 200 euro ma perché dovettero cambiare anche la frizione oltre che svuotare la marmitta. Più che altro mi fecero pagare la manodopera..ma io credo che te con 100€ te la cavi. Sperando che non trovino altre cose da sistemare altrimenti il prezzo sale.

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    se un meccanico prende 100 euro per cambiare una padella siamo rovinati...

  4. #4
    VRista L'avatar di Giacomo50hp
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    Re: Vespa 50 hp 3m

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    se un meccanico prende 100 euro per cambiare una padella siamo rovinati...
    Poi dipende da che meccanico la porti..io avevo la necessità più assoluta di sistemarla e non mi interessava quanto dovevo pagare...200 € perché oltre alla manodopera hanno dovuto usare pezzi nuovi e mi hanno fatto pagare anche quelli.

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  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: Vespa 50 hp 3m

    Citazione Originariamente Scritto da Giacomo50hp Visualizza Messaggio
    Poi dipende da che meccanico la porti..io avevo la necessità più assoluta di sistemarla e non mi interessava quanto dovevo pagare...200 € perché oltre alla manodopera hanno dovuto usare pezzi nuovi e mi hanno fatto pagare anche quelli.

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    Quello che dici è giusto: se ci vanno i pezzi è chiaro che si pagano anche quelli.
    Quando portate una vespa dal meccanico e vi snocciola quello che c'è da sostituire, fatevi comunque un'idea del costo dei ricambi (e con internet è un attimo).
    Nel fare questo controllo non considerate i prezzi più bassi del web ma una via di mezzo: il meccanico li paga così
    Sul costo orario si va dai 25 ai 40 euro, dipende dall'officina e dal lavoro da fare.

    Per il nostro amico chitarrista, se vuoi provare a far tu il lavoro (se è da fare eh), trovi aiuto qui e sul web in maniera da riuscire a fare tu il lavoro.
    https://www.youtube.com/watch?v=7qO6r0iSn5E

    il ricambio è questo:
    http://www.piaggiocalo.com/product_i...roducts_id=213

    e, se hai il "fermo" allo scarico forse ti serve anche questo:
    http://www.piaggiocalo.com/product_i...roducts_id=543

    per sapere se la marmitta è più o meno chiusa metti in moto la vespa e da fermo dai gas - mentre dai di gas, metti una mano davanti al tubino dello scarico. I gas devono uscire vigorosi....anche dalla marmitta originale.
    Se riesci, magari, fai il confronto con la marmitta originale della vespa di un amico.....

  6. #6
    VRista L'avatar di Giacomo50hp
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    Re: Vespa 50 hp 3m

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Quello che dici è giusto: se ci vanno i pezzi è chiaro che si pagano anche quelli.
    Quando portate una vespa dal meccanico e vi snocciola quello che c'è da sostituire, fatevi comunque un'idea del costo dei ricambi (e con internet è un attimo).
    Nel fare questo controllo non considerate i prezzi più bassi del web ma una via di mezzo: il meccanico li paga così
    Sul costo orario si va dai 25 ai 40 euro, dipende dall'officina e dal lavoro da fare.

    Per il nostro amico chitarrista, se vuoi provare a far tu il lavoro (se è da fare eh), trovi aiuto qui e sul web in maniera da riuscire a fare tu il lavoro.
    https://www.youtube.com/watch?v=7qO6r0iSn5E

    il ricambio è questo:
    http://www.piaggiocalo.com/product_i...roducts_id=213

    e, se hai il "fermo" allo scarico forse ti serve anche questo:
    http://www.piaggiocalo.com/product_i...roducts_id=543

    per sapere se la marmitta è più o meno chiusa metti in moto la vespa e da fermo dai gas - mentre dai di gas, metti una mano davanti al tubino dello scarico. I gas devono uscire vigorosi....anche dalla marmitta originale.
    Se riesci, magari, fai il confronto con la marmitta originale della vespa di un amico.....
    Ok

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  7. #7

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    Re: Vespa 50 hp 3m

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Quello che dici è giusto: se ci vanno i pezzi è chiaro che si pagano anche quelli.
    Quando portate una vespa dal meccanico e vi snocciola quello che c'è da sostituire, fatevi comunque un'idea del costo dei ricambi (e con internet è un attimo).
    Nel fare questo controllo non considerate i prezzi più bassi del web ma una via di mezzo: il meccanico li paga così
    Sul costo orario si va dai 25 ai 40 euro, dipende dall'officina e dal lavoro da fare.

    Per il nostro amico chitarrista, se vuoi provare a far tu il lavoro (se è da fare eh), trovi aiuto qui e sul web in maniera da riuscire a fare tu il lavoro.
    https://www.youtube.com/watch?v=7qO6r0iSn5E

    il ricambio è questo:
    http://www.piaggiocalo.com/product_i...roducts_id=213

    e, se hai il "fermo" allo scarico forse ti serve anche questo:
    http://www.piaggiocalo.com/product_i...roducts_id=543

    per sapere se la marmitta è più o meno chiusa metti in moto la vespa e da fermo dai gas - mentre dai di gas, metti una mano davanti al tubino dello scarico. I gas devono uscire vigorosi....anche dalla marmitta originale.
    Se riesci, magari, fai il confronto con la marmitta originale della vespa di un amico.....

    Grazie mille molto gentile. Proverò io allora. Grazie ancora della disponibilità di tutti.

  8. #8
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    Re: Vespa 50 hp 3m

    Citazione Originariamente Scritto da Gibson Visualizza Messaggio
    Grazie mille molto gentile. Proverò io allora. Grazie ancora della disponibilità di tutti.
    Non c'è di che[emoji6]

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  9. #9

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    Re: Vespa 50 hp 3m

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Quello che dici è giusto: se ci vanno i pezzi è chiaro che si pagano anche quelli.
    Quando portate una vespa dal meccanico e vi snocciola quello che c'è da sostituire, fatevi comunque un'idea del costo dei ricambi (e con internet è un attimo).
    Nel fare questo controllo non considerate i prezzi più bassi del web ma una via di mezzo: il meccanico li paga così
    Sul costo orario si va dai 25 ai 40 euro, dipende dall'officina e dal lavoro da fare.

    Per il nostro amico chitarrista, se vuoi provare a far tu il lavoro (se è da fare eh), trovi aiuto qui e sul web in maniera da riuscire a fare tu il lavoro.
    https://www.youtube.com/watch?v=7qO6r0iSn5E

    il ricambio è questo:
    http://www.piaggiocalo.com/product_i...roducts_id=213

    e, se hai il "fermo" allo scarico forse ti serve anche questo:
    http://www.piaggiocalo.com/product_i...roducts_id=543

    per sapere se la marmitta è più o meno chiusa metti in moto la vespa e da fermo dai gas - mentre dai di gas, metti una mano davanti al tubino dello scarico. I gas devono uscire vigorosi....anche dalla marmitta originale.
    Se riesci, magari, fai il confronto con la marmitta originale della vespa di un amico.....
    La marmitta che mi hai linkato tu è uguale a questa??
    http://www.motoricambisoviero.it/cat...XL-FL-50--3384

    e invece il collettore??
    http://www.motoricambisoviero.it/cat...R_Special_125_

  10. #10
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    Re: Vespa 50 hp 3m

    sembra di si.
    Devi semplicemente chiedere al venditore se il gomito di alluminio ha il foro passante con lo stesso diametro oppure si restringe - se si restringe è strozzato.
    Scusa ma quello che è montato nella tua vespa, visto che lo hai smontato, com'è?

    Per la marmitta ti dice i modelli - se hai dubbi chiedi al venditore (anche se a memoria dovrebbe essere la stessa per tutti i pk)

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