Allora è sempre necessario aggiustare l'anticipo , montando una testa ricalcolata ? Nel mio caso non batte in testa, quindi penso che dovrei aggiustarlo, se metto una testa più compressa, no,?
Allora è sempre necessario aggiustare l'anticipo , montando una testa ricalcolata ? Nel mio caso non batte in testa, quindi penso che dovrei aggiustarlo, se metto una testa più compressa, no,?
Non è detto che aumentando la compressione ma cambiando la forma della camera cdi combustione il motore batta in testa....
Se la camera di combustione nuova non genera punti caldi la testa anche se più compressa non genererà autoaccensione per cui posso addirittura aumentare ancora la compressione fino ad avere un piccolo battito per poi tornare un pelino in dietro.
Avere più compressione equivale ad avere:
Miglior resa termodinamica
Miglior resa volumetrica
Velocità di propagazione di fiamma più alta per cui anche se ritardo di un paio di gradi non perderò prstazioni ed avro' comunque consumi inferiori
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