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Discussione: sprint vlb1t 68 e restauro

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  1. #1
    VRista L'avatar di dampire
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    uhmmm.....

    forse doveva farli prima? scusa fai il buco levi la vernice e poi cosa ci metti per il discorso ruggine?

    prenderei il listelli pedana e con quelli prenderei le misure... il problema e posizionare il primo elemento...

    ma ho sostituito anche il tunnel centrale che non ci sono neanche li?

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di andre84
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Citazione Originariamente Scritto da dampire Visualizza Messaggio
    uhmmm.....

    forse doveva farli prima? scusa fai il buco levi la vernice e poi cosa ci metti per il discorso ruggine?

    prenderei il listelli pedana e con quelli prenderei le misure... il problema e posizionare il primo elemento...


    ma ho sostituito anche il tunnel centrale che non ci sono neanche li?
    Purtroppo pensavo pure io di trovare la pedana già forata, ma dovrei arrangiarmi posizionando parecchia carta gommata e ritoccando nel caso ce ne fosse bisogno...
    ho notato anche che il serbatoio risulta praticamente aggobbato nella parte superiore. Si può notare anche in foto..per questo problema dice che me ne cercherebbe uno da riverniciare, perchè non si può tirare la botta dall'interno.

    Nel tunnel è stata levata solo la parte marcia e rifatto il lamierato e saldato.

  3. #3
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    ho notato anche che il serbatoio risulta praticamente aggobbato nella parte superiore. Si può notare anche in foto..
    Prima di comprare e riverniciare un altro serbataio, tappa per bene i due fori, poi riempi il serbataio a raso di acqua e poi mettilo in congelatore. L'aumento di volume del ghiaccio potrebbe fare uscire la botta.
    Valuta il mio suggerimento per quello che probabilmente e' (una boiata): non mi assumo responsabilità se escono bozzi da una parte sbagliata
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

    CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

    Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di andre84
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Ti ringrazio del consiglio, ma a me pare un'idea per niente buona, mettere all'interno del serbatoio dell'acqua..... sapevo che i carrozzieri utilizzano un metodo tipo ventosa, per tirare su leggere botte dalla carrozzeria delle auto.... o forse l'ho sognato

    Alt... e se provassi a spingere da sotto, con un listellino, dove sta il foro del rubinetto?

  5. #5
    VRista L'avatar di dampire
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    su youtube ci sono vari video per tirare su bozze su portelloni scatolati di auto... usano colla a caldo e con un sistema di leve tirano... in teoria non si dovrebbe neanche riverniciare il pezzo

    in ogni caso lo farei fare al carrozziere che è il suo mestiere...

    io vedo 2 ipotesi:
    A. la tieni cosi
    B. vai dal carrozziere che ha fatto il lavoro e ci pensa lui (perchè poi non ci ha pensato prima di verniciare non si sa. oppure se non è riparabile ti poteva dirti di trovarne un altro?)

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di andre84
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Citazione Originariamente Scritto da dampire Visualizza Messaggio
    su youtube ci sono vari video per tirare su bozze su portelloni scatolati di auto... usano colla a caldo e con un sistema di leve tirano... in teoria non si dovrebbe neanche riverniciare il pezzo

    in ogni caso lo farei fare al carrozziere che è il suo mestiere...

    io vedo 2 ipotesi:
    A. la tieni cosi
    B. vai dal carrozziere che ha fatto il lavoro e ci pensa lui (perchè poi non ci ha pensato prima di verniciare non si sa. oppure se non è riparabile ti poteva dirti di trovarne un altro?)
    Tenerla così potrei anche, ma visto che la sto restaurando al meglio, credo che vorrei risolvere il problema serbatoio... non è un punto in vista, però quando alzerò la sella specialmente sotto il sole, notare quella gobba li sempre sotto gli occhi, mi creerà fastidio... per il semplice motivo che il restauro è fatto da zero. Fosse stato un conservato o una vespa vissuta non avrei dato importanza..

  7. #7
    VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
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    Re: sprint vlb1t 68 e restauro

    Secondo me potresti tentare con delle leve, interponendo una dima sagomata (piu' roba da carrozzieri che da hobbisti, Davide potrebbe saperne).
    Oppure, per la serie "sperimentazioni", puoi tentare altre strade (no, l'acqua stavolta non c'entra )
    http://www.motoclub-tingavert.it/a1281s.html
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