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Discussione: 50 special perde potenza

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  1. #1

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    Re: 50 special perde potenza

    Citazione Originariamente Scritto da johnny37 Visualizza Messaggio
    Credo di aver modificato l'anticipo, secondo te potrebbe essere quello?
    Non saprei dirtelo con certezza; ti ho consigliato di controllare eventuali aspirazioni d'aria perché ebbi un problema simile con il collettore che non era ben aderente al carburatore e con le vibrazioni si spostava. Tra il collettore ed il carburatore ci va un feltrino mi raccomando.

  2. #2
    VRista L'avatar di johnny37
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    Re: 50 special perde potenza

    Citazione Originariamente Scritto da mmyers56 Visualizza Messaggio
    Non saprei dirtelo con certezza; ti ho consigliato di controllare eventuali aspirazioni d'aria perché ebbi un problema simile con il collettore che non era ben aderente al carburatore e con le vibrazioni si spostava. Tra il collettore ed il carburatore ci va un feltrino mi raccomando.
    Quello l'ho controllato, il carburatore non si muove e sembra ben saldo sul collettore.
    Se non riesco a risolvere il problema con la carburazione, rimetto l'anticipo com'era così controllo anche il paraolio che dovrei vedere togliendo lo statore.

  3. #3
    VRista L'avatar di johnny37
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    Re: 50 special perde potenza

    Ho rimesso l'anticipo a posto, il paraolio è ben alloggiato e il motore gira bene e spinge anche bene, solo che quando si scalda perde potenza, è come se "affogasse".
    Come ho già scritto ho cambiato condensatore e puntine a questo punto non capisco cosa possa essere, a meno che il problema non sia nella bobina AT esterna, ma prima di spendere altri soldi vorrei sapere se può dare questo problema.
    Grazie

  4. #4

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    Re: 50 special perde potenza

    Potrebbe anche essere un problema di fasce elastiche, se sono al limite a freddo riescono a far tenuta ma scaldandosi con il minimo di dilatazione termica del cilindro potrebbero sfiatare....

  5. #5
    VRista L'avatar di johnny37
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    Re: 50 special perde potenza

    Citazione Originariamente Scritto da jonny_il_fermo Visualizza Messaggio
    Potrebbe anche essere un problema di fasce elastiche, se sono al limite a freddo riescono a far tenuta ma scaldandosi con il minimo di dilatazione termica del cilindro potrebbero sfiatare....
    Comincio a pensarlo anch'io, anche se il cilindro l'ho appena fatto alesare e il pistone è conseguentemente nuovo.
    Ma temo che abbiano sbagliato le tolleranze, oppure s'è spezzata una fascia.
    Per questo sono entrato nell'idea di smontare testa, cilindro e pistone.
    Fino a quando il motore non si scalda tanto, rende molto bene, poi la potenza sparisce e non prende giri, a dirla così sembrerebbe proprio quello.

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