Risultati da 1 a 25 di 39

Discussione: Rally 200

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Vespa
    Messaggi
    515
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Rally 200

    Citazione Originariamente Scritto da Lucadodo Visualizza Messaggio
    Sicuramente mi sono spiegato male e sono stato vago scrivendo "cosa ne pensate" sono abbastanza navigato per sapere che nella sezione "melacompro" ci sono persone così competenti che riescono a vedere dalle foto dei particolari che io non riuscirei a vedere neanche dal vivo, mi interessano queste opinioni, molto più utili dei soliti pareri sui prezzi troppo alti
    Puoi quindi tralasciare a leggere quei post dove si "consiglia" il prezzo.

    Citazione Originariamente Scritto da Lucadodo Visualizza Messaggio
    tutti bravi a vendere per poco le vespe degli altri.........
    No ti sbagli, i prezzi lo fanno le riviste specializzate (qualche volta ne ho vista qualcuna e il prezzo di copertina supera i 50 Euro), le riviste convenzionali di quotazione classica e perchè no anche i borsini dei vespaclub e le voci (dentro dal barbiere)
    Detto questo il mio consiglio era quello, e la chiudo qui.

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: Rally 200

    Citazione Originariamente Scritto da geny Visualizza Messaggio
    No ti sbagli, i prezzi lo fanno le riviste specializzate (qualche volta ne ho vista qualcuna e il prezzo di copertina supera i 50 Euro), le riviste convenzionali di quotazione classica e perchè no anche i borsini dei vespaclub e le voci (dentro dal barbiere)
    Penso che piu che le riviste specializzate i pezzi li fanno i carrozzieri, i ricambisti(Pascoli in testa e sono tutti uguaali piu o meno) e la piaggio stessa.
    Tanto per fare qualche esempio, tamburo posteriore per Vespa PX prima serie(va bene su tutti i modelli con ruote da 10 alle GL in pio ad esclusione delle GS e SS) prezzo piaggio 70 euro, tamburo FA la meta'. Nel 2008, fanale posteriore per GL in plastica in scatola piaggio 108 euro, in scatola bianca bosatta 25 euro. I carrozzieri chiedono dai 500 ai 1000 per vernciciare una vespa, per quelli che non ci sanno fare ci devi aggiungere la manodopera per smontare e rimontare il mezzo piu i vari ricambi, fai in fretta ad arrivare a cifre elevate anche per un umile PX.
    Quando poi la vai a vendere non sei molto disposto a perderci cifre importanti......
    Vol.




  3. #3
    VRista Junior L'avatar di snoopyPX
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Provincia di Teramo
    Età
    35
    Messaggi
    213
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Rally 200

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Penso che piu che le riviste specializzate i pezzi li fanno i carrozzieri, i ricambisti(Pascoli in testa e sono tutti uguaali piu o meno) e la piaggio stessa.
    Tanto per fare qualche esempio, tamburo posteriore per Vespa PX prima serie(va bene su tutti i modelli con ruote da 10 alle GL in pio ad esclusione delle GS e SS) prezzo piaggio 70 euro, tamburo FA la meta'. Nel 2008, fanale posteriore per GL in plastica in scatola piaggio 108 euro, in scatola bianca bosatta 25 euro. I carrozzieri chiedono dai 500 ai 1000 per vernciciare una vespa, per quelli che non ci sanno fare ci devi aggiungere la manodopera per smontare e rimontare il mezzo piu i vari ricambi, fai in fretta ad arrivare a cifre elevate anche per un umile PX.
    Quando poi la vai a vendere non sei molto disposto a perderci cifre importanti......
    Vol.

    E' ovvio che se si guarda alle cifre spese per un restauro i prezzi di vendita poi salgono perchè nessuno vuole perderci, però analizziamo alcune circostanze. Se ho una citroen 2CV ( così giusto per fare un esempio) e la restauro da capo a piedi, è ovvio che vado a spendere almeno .... diciamo 7000/8000 euro se si fa fare tutto ad un professionista, forse anche più. Chi ha restaurato ha quindi speso cifre importanti, ma poi quella 2CV sebbene perfetta non varrà la cifra spesa perchè nessuno vorrà pagarla più di 6000euro.
    Quello che voglio dire è che se si decide di restaurare una vespa lo si fa perchè si vuole conservarla in famiglia, non per venderla, perchè se cosi fosse allora anche un semplice px si dovrebbe pagare non meno di 2500/3500 euro...
    Insomma i vespisti restaurano le vespe per passione, non per venderle e guadagnarci come si vede su DMAX. Se poi sei costretto a venderla fatti tuoi se hai speso una fortuna, ma uno special a 2500 euro, come si vede sempre più spesso, non te lo pago neanche morto.
    Riguardo la rally del topic, per quel prezzo io pretenderei una documentazione del restauro, su subito son tutti bravi a scrivere " restauro perfetto, da amatori, come nuova ecc"

  4. #4
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Vespa
    Messaggi
    515
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Rally 200

    Citazione Originariamente Scritto da snoopyPX Visualizza Messaggio
    E' ovvio che se si guarda alle cifre spese per un restauro i prezzi di vendita poi salgono perchè nessuno vuole perderci, però analizziamo alcune circostanze. Se ho una citroen 2CV ( così giusto per fare un esempio) e la restauro da capo a piedi, è ovvio che vado a spendere almeno .... diciamo 7000/8000 euro se si fa fare tutto ad un professionista, forse anche più. Chi ha restaurato ha quindi speso cifre importanti, ma poi quella 2CV sebbene perfetta non varrà la cifra spesa perchè nessuno vorrà pagarla più di 6000euro.
    Quello che voglio dire è che se si decide di restaurare una vespa lo si fa perchè si vuole conservarla in famiglia, non per venderla, perchè se cosi fosse allora anche un semplice px si dovrebbe pagare non meno di 2500/3500 euro...
    Insomma i vespisti restaurano le vespe per passione, non per venderle e guadagnarci come si vede su DMAX. Se poi sei costretto a venderla fatti tuoi se hai speso una fortuna, ma uno special a 2500 euro, come si vede sempre più spesso, non te lo pago neanche morto.
    Riguardo la rally del topic, per quel prezzo io pretenderei una documentazione del restauro, su subito son tutti bravi a scrivere " restauro perfetto, da amatori, come nuova ecc"
    Secondo me il tuo discorso non fa una piega, hai perfettamente ragione a mio modo di vedere.

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    Citazione Originariamente Scritto da humabel82 Visualizza Messaggio
    Si va bhe anche io ho preso un v15 a 4000 perche il figlio del proprietario del v15 voleva prendersi un t-max (subito accontentato..) però i prezzi son quelli?.e oggi tutti hanno internet e tutti vedono i prezzi..





    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    SI INFATTI...
    VOGLIO VEDERE SE LE VOSTRE VESPE LE VENDETE A 3000 €..
    IL SIGNORE CHE HA COMORATO LA SV A UN PREZZO BASSO..VOGLIO VEDERE SE ME LA VENDE "AL SUO PREZZO"... TUTTI CIARLATANI COL SEDERE DEGLI ALTRI...


    QUOTE=Lucadodo;1033333]Sicuramente mi sono spiegato male e sono stato vago scrivendo "cosa ne pensate" sono abbastanza navigato per sapere che nella sezione "melacompro" ci sono persone così competenti che riescono a vedere dalle foto dei particolari che io non riuscirei a vedere neanche dal vivo, mi interessano queste opinioni, molto più utili dei soliti pareri sui prezzi troppo alti, tutti bravi a vendere per poco le vespe degli altri.........
    [/QUOTE]

    Che dire ! Scrivere con la maiuscola un intero pensiero per la netiquette equivale a gridare e non mi sembra il caso, quanto alla parola CIARLATANI la rimando al mittente, detto questo io sono uno di quelli che la Vespa Sprint Veloce la cercava dal lontano 2007 ed il sogno si è avverato... come ? Pazienza, sacrificio e i giri giusti che tutti noi possiamo trovare con fede, dedizione e calma.
    Se poi si è frettolosi e si vuole il "giocattolo" subito, è presto fatto quello che succede... "Subito, Ebay, Kijiji, fratello gigi e tutto compagnia cantante"
    Chi restaura il proprio veicolo deve essere armato di passione, purtroppo oggi le Vespe vecchie sono diventati oggetti di culto per quelle stesse persone che agli inizi del 1990 la vespa la depositavano vicino il secchio della spazzatura o che la permutavano per l'ultimo NTT, TNT, BCP, BOT e nomi di altri scooter ultra performanti da 120 KM/h.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •