Risultati da 1 a 25 di 85

Discussione: Elaborazione 130....quale??

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di duca s2r
    Potenza Reputazione
    16

Re: Elaborazione 130....quale??

Citazione Originariamente Scritto da coni500 Visualizza Messaggio
    Edolo? Belle zone! E ti ci vuole si una bella arrampicatrice!
    Allora, un Polini ti tira agevolmente una 27/69 come primaria, ma visto la zona dove abiti, potresti accorciare mettendo un pignone di uno o due denti in meno (25 o 26 DRT).
    Per il resto, oltre al cilindro Polini 130, di cui mi pare sei già convinto della scelta, potresti mettere come carburatore un PHBL24 e come marmitta la classica Proma, o anche la Giannelli, che ultimamente comincia ad essere molto richiesta.
    Per il resto, direi che un albero anticipato e una raccordatura ai travasi con il cilindro è d'obbligo.
    Altre domande?
    ciao Coni500,grazie x il consiglio...pensavo di montare dei cingoli x queste salite...a parte le battute ti chiedo:
    con un 25/26 non e' che perdo in velocita'??
    ok che mi serve un ARRAMPICATRICE ma non voglio nemmeno che mi diventi uno SCALDABAGNO!!!!!
    Come frizione cosa mi consigli?
    volano e statore vanno bene i suoi originali?
    Grazie

VRista Senior L'avatar di coni500
    Potenza Reputazione
    17

Re: Elaborazione 130....quale??

Citazione Originariamente Scritto da duca s2r Visualizza Messaggio
    ciao Coni500,grazie x il consiglio...pensavo di montare dei cingoli x queste salite...a parte le battute ti chiedo:
    con un 25/26 non e' che perdo in velocita'??
    ok che mi serve un ARRAMPICATRICE ma non voglio nemmeno che mi diventi uno SCALDABAGNO!!!!!
    Per me un 25/69 è un buon compromesso. Se poi ogni tanto pensi di scendere dai monti verso la pianura, puoi mettere anche il pignone da 26.
    Comunque no, non sei troppo corto. Che poi considera che ci sono anche pazzi che sul 130 montano la 24/72 con fasi originali. Quelli si che son corti!

Citazione Originariamente Scritto da duca s2r Visualizza Messaggio
    Come frizione cosa mi consigli?
    volano e statore vanno bene i suoi originali?
    Grazie
    Per la frizione potrebbe essere sufficiente una 3 dischi con molla rinforzata.
    Per l' accensione, se sai che la sua originale è a posto e funziona bene, usa pure quella. Altrimenti puoi pensare anche a passare ad un'accensione elettronica.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •