Ma una volta staccato il tubo freno anteriore come freno davanti? Il rubinetto benza va bene quello del px125e ? Perché cambiare l'ammortizzatore posteriore? Grazie per gli aiuti.
Ma una volta staccato il tubo freno anteriore come freno davanti? Il rubinetto benza va bene quello del px125e ? Perché cambiare l'ammortizzatore posteriore? Grazie per gli aiuti.
scusa ma ho risposto di corsa mentre stavo per andando in pausa pranzo
nel caso in cui se ne presentasse la necessità, avendo in casa una ammo px...................
il freno davando è azionato anche da un comando meccanico (da tenere in efficienza, e non per figura come faccio io![]()
)
i rubinetti e l'attacco al serbatoio sono diversi, oltretutto devi forare il telaio sotto la sella per fare fuoriuscire l'asta di comando del rubinetto e fare un adattatore per montarlo sul serbatoio cosa.
non so se qualcuno abbia provato a montare vari serbatoi di special pk.... (io no...)...ma penso che ci sia da tagliare battere lam,iere e saldare.
a mio avviso non ne vale la pena quando puoi tranquillamente risolvere in 10 minuti con questo:
rubinetto benzina in linea: vedi link e foto
http://www.ebay.it/itm/7-MM-RUBINETT...item41998176c2
poi...ma se hai voglia e tempo di divertirti ad inventare........
![]()
Ciao ho avuto la cosa 200 seconda serie come la tua, gia' ti hanno scritto i problemi principali, posso dirti che la frenata integrale per me personalmente piace e non l'abolirei le plastiche come gia' saprai sono quasi introvabili.Come veicolo e' comodissimo pratico e completo![]()
Quoto.
Comunque, per non far frenare anche il freno anteriore insieme al posteriore, non è necessario fare come ha detto ASSEACAMME.
Basta scollegare un attimo il tubo freni anteriore e mettere una sferetta d'acciaio del diametro adeguato all'interno.
Comunque, a 900 euro è un prezzaccio e se la Cosa non necessita di interventi massicci, io la prenderei e di corsa anche!!!
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
concordo con te. comodissima
è stata...
fintanto che mi sono trovato senza freni in cima ad un monte: grazie al perno che ancora(va) saldamente alla forcella il tubo del freno.svitandosi, il tubo del freno ha fatto "cordamolla" andando a consumarsi conto lo pneumatico in rotolamentocon conseguente perdita di efficienza dell'impianto frenante.......................................... ..... :
l'anteriore è a comando meccanico ridondante idraulico: meglio che niente
il posteriore idraulico completamente inesistente
per scendere ho usato alternativamente: frenomotore frenoscarpone
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
al di la di qualche difettuccio risolvibile è pur sempre un 200
Io nei due anni circa che l'ho avuta i freni non mi hanno dato mai problemi appena la presi cambiai il cilindretto anteriore rabbocco olio freni e spurgo ed e' andata sempre una meraviglia come frenata,900 euro se e' messa bene penso che sia un prezzo onesto pero' controllala bene che ogni pezzo da cambiare se lo trovi costa![]()
Se l' impianto frenante è in ordine e non trascuri la manutenzione e la regolazione, frena clamorosamente meglio di qualsiasi Px.
Un 200 seconda serie mi piacerebbe davvero e se in buone condizioni, a 900€ potrebbe essere un affare. Io la comprerei.
Una vite che si allenta e fa strusciare il tubo nella ruota, non si può attribuire a scarsa affidabilità del mezzo, ma a un imprevisto.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"